MANGA PREFERITI!!!

curiosità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~•Ajisai-chan•~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quali sono i vostri manga preferiti? Perché?
    I manga ed anime che hanno preso un posto speciale nel vostro cuore o che non vi sono proprio piaciuti, i motivi e tutto quello che si può dire. Ne consigliate? Scrivete le vostre opinioni ^-^
    a me è particolarmente piaciuto "Inu x Boku ss", anime mooolto carino e simpatico a mio parere, perché :
    1) Adoro il carattere della protagonista, che a prima occhiata può sembrare spavalda e fin troppo sicura di se ma che in realtà è timida e gentile
    2) Mi piace il genere soprannaturale e sentimentale, è particolare ˆ.ˆ
    3) I personaggi in generale sono simpatici e l'ambientazione è bella a prescindere
    conclusione: CONSIGLIATO A TUTTI
    a chi ama il genere soprannaturale e chi no, perché dopo tutto prende più in considerazione i sentimenti ( :blush: )
    OK, tocca a voi ^.^
     
    Top
    .
  2. joan84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "Inu x Boku ss", IO L ADORO ! l ho visto tutto in una serata xkè nn riuscivo a staccarmene, allora il manga in assoluto ke mi piace e conservo gelosamente e fruits basket a mio avviso un capolavoro, a kiunque l ho consigliato se ne sn innamorati un manga ke racchiude comicita' , psicologia, tristezza gioia e i disegni sn fenomenali ...... un altro ke mi ha fatto penare x completarlo uscivano tipo 2 volume all anno e' host club, io sn innamorata di tamaki e' il mio ideale ... iniziai con il vedere l anime ma si ferma tipo al 7 vol del manga, ke è fatto davvero bene , morirete dalle risate e in qualke momento ci sara' anke la lacrimuccia , gli anime ne guardo davvero tanti nn saprei scegliere xo' se posso buttare qualke nome in assoluto one piece, fairy tail, naruto, bleach sul romantico bokura ga ita, lovely complez , nana ecc mi fermo altrimenti diverebbe una lista noiosa
     
    Top
    .
  3. Aveugles
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio manga preferito è una saga, ovvero Hakushaku Cain di Kaori Yuki che raccoglie le avventure del Conte dei Veleni Cain Hargreaves attraverso diversi volumi (da Juliet a God Child). Per chi ama e conosce il generis dell'autrice: disegni perfetti, mistero, amore e thriller nell'Inghilterra ottocentesca.
    Della Yuki consiglio tutto, ma non i volumi italiani che hanno pietosamente censurato alcune scene e dialoghi ritenuti troppo hard (peccato sia un manga per adulti con tanto di scritta in copertina!)... quindi Angel Sanctuary, Ludwig Kakumei, e i vari volumi unici.
    Altro di manga consiglio Claymore di Yagi, attualmente in corso. La storia si svolge in un Medioevo alternativo, con bellissime guerriere allo sterminio dei mostri chiamati Yoma. No storie d'amore (meno male).
    C'è anche l'anime, ma con finale alternativo.


    Di anime consiglio come in un'altra sezione, RahXephon e Argento Soma... almeno non escono sempre i soliti nomi triti e ritriti, ma si conoscono anche opere degne di nota.
     
    Top
    .
  4. ~•Ajisai-chan•~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per le risposte.
    Alloura, Fruits basket l'ho sia letto che visto l'anime ed è fantastico (sono d'accordissimo con te)
    invece per Hakushaku Cain mi ricordo che tempo fa lo avevo trovato in qualche bella immagine ma col tempo l'ho purtroppo perso di vista, ora che me lo ai fatto ricordare penso lo rileggerò subito. ^.^
     
    Top
    .
  5. Airisu~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uno dei primi manga che ho letto è probabilmente quello che mi è rimasto più impresso ed anche il mio preferito, "Akuma to love song", a mio parere un manga veramente stupendo. Mi piace il carattere della protagonista che non tenta minimamente di nascondere, mi piace la trama simpatica e carina, i disegni ben delineati e ben fatti. Questo è un manga che ho avuto piacere di leggere in tante lingue diverse, godendomelo sempre di più, quindi mi sento di consigliarlo veramente a tutte le appassionate/i della tipologia shoujo ^.^
     
    Top
    .
  6. nika_
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me tutte le opere della Ai Yazawa, con particolare attenzione a Nana e Ultimi raggi di luna.
    Poi amo Slam Dunk e City Hunter.
    Da quando ho scoperto Strobe edge ne sono pazza, per non parlare poi di Ao Haru ride! :wooh:
    Poi mi piace Akuma to Love song e Love begins.
    Apprezzo tutte le opere della Yoshizumi, come Cuore di Menta e Chitose.
    Adoro Elettroshock Daisy!

    Questo per quanto i manga editi in Italia (fuorché AHR, ovviamente).

    Tra gli inediti: (oltre a tutti i favolosi progetti di questo forum)
    Assolutamente Skip Beat, cioè...non può essere che non lo pubblichino!
    Poi seguo Mairunovich (bei disegni e storia divertente);
    Kimi ni todoke e LDK (presto saranno editi in Italia).

    E poi faccio stop se no domani mattina siamo ancora qua XD
    Comunque tutti gli shoujo mi appassionano!
    Li divoro, non appena esce un capitolo su qualche sito, state pur certe che io l'ho letto XD
     
    Top
    .
  7. rak57
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordoo!!!!!!kimi no tokoke ao haru ride e LDk in assoluto..piu' gakuen oujii che pero' è un mature!!=)
     
    Top
    .
  8. ~•Ajisai-chan•~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Belli, belli, BELLI!!! adoro tutti i manga che avete scritto, ma sarà mai possibile? hahaha. tutti, sono tutti fantastici. avete dei così bei gusti. HIHIHI, quasi quasi meli vado a rileggere, mi avete fatto venire la voglia
     
    Top
    .
  9. nika_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    - Principal;
    - Zekkyou Gakkyuu;
    - Kujaku no kyoushitsu.

    Io al momento sto leggendo questi 3;
    il secondo è una serie di storie brevi, collegate da un unico narratore. La particolarità è che è uno shoujo/horror. è la prima volta che lo sperimento come genere, ma devo dire che, per lo meno questo, non è disprezzabile, anzi. Lettura leggere, la tragedia la intuisci, e penso sia la spiegazione di leggende metropolitane narrate in Giappone.

    Il primo invece parla di una ragazza che si è trasferita dal padre, nella nuova scuola farà amicizia con 2 bei ragazzi, che sono anche suoi vicini di casa. Legherà anche con le altre ragazze, ma non tutto è oro ciò che luccica. Una storia delicata.

    La terza parla della solita ragazza brutta che farà amicizia con i ragazzi più carini della classe. Ma con non poche difficoltà.

    Se non li hai letti prima, te li consiglio :)

    Ovviamente li trovi su mangafox!
     
    Top
    .
  10. ~•Ajisai-chan•~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    conosco solo il primo, ma gli altri due sembrano interessantissimi, li... VOGLIO......LEGGERE!!!! :yaaaa: sono curiosa, hihi :muaha:
     
    Top
    .
  11. Airisu~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che ve ne pare di "Ai Hime"? A me piace tantissimo (sopratutto la fine ma non dico niente a riguardo, sarebbe super spoiler!).
    Mi piace perché la protagonista non a mai dubbi riguardo alla persona che le piace e a me le protagoniste piacciono così, forti e sicure della loro scelta. Poi mi piace anche perché i disegni sono bellissimi e la storia e' un bellissimo taboo-love! hihi
    Lo consiglio a chi ama il genere, perche' a me e' piaciuto molto ^_^
     
    Top
    .
  12. ~•Ajisai-chan•~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Airisu~ @ 30/7/2012, 16:22) 
    Che ve ne pare di "Ai Hime"? A me piace tantissimo (sopratutto la fine ma non dico niente a riguardo, sarebbe super spoiler!).
    Mi piace perché la protagonista non a mai dubbi riguardo alla persona che le piace e a me le protagoniste piacciono così, forti e sicure della loro scelta. Poi mi piace anche perché i disegni sono bellissimi e la storia e' un bellissimo taboo-love! hihi
    Lo consiglio a chi ama il genere, perche' a me e' piaciuto molto ^_^

    www.ermydesign.it/Pagine/password/msn/gif/ONION/hell_no.gif c'e' solo una cosa da dire su questa faccenda! (frase presa dal film Forest Gump che non mi esce dalla testa)... IO AMO AI HIME!!!!!!! hahaha, e' stupendo e sono d'accordissimo con te nel dire che la fine e' stupenda! (avrei solo voluto che avessero dedicato più tempo a "quella cosa" delle ultime pagine!) hahaha


    QUOTE (~•Ajisai-chan•~ @ 7/7/2012, 20:38) 
    Hakushaku Cain mi ricordo che tempo fa lo avevo trovato in qualche bella immagine ma col tempo l'ho purtroppo perso di vista, ora che me lo ai fatto ricordare penso lo rileggerò subito. ^.^

    http://www.google.com/imgres?q=Hakushaku+C...,r:16,s:0,i:122 Ecco, Aveugles, era questa l'immagine (l'ho ritrovata) e' questo il manga, vero? ^.^
     
    Top
    .
  13. Aveugles
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~•Ajisai-chan•~ @ 7/7/2012, 20:38) 
    Ecco, Aveugles, era questa l'immagine (l'ho ritrovata) e' questo il manga, vero? ^.^

    Si esatto, è Micheila pg che fa parte però dei volumi di God Child che racchiudono la conclusione delle vicende del Conte dei Veleni; stilisticamente la Yuki è più curata e dettagliata in questa parte della storia, ma contando che ha iniziato a parlarci di Cain nel 1992 con Juliet, è comprensibile :) per chi ha l'intera collezione, si può notare il cambiamento stilistico che Cain & Co. subiscono durante l'arco della saga che migliora fino alla sublime conclusione!
     
    Top
    .
  14. ~•Ajisai-chan•~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Aveugles @ 31/7/2012, 00:23) 
    QUOTE (~•Ajisai-chan•~ @ 7/7/2012, 20:38) 
    Ecco, Aveugles, era questa l'immagine (l'ho ritrovata) e' questo il manga, vero? ^.^

    Si esatto, è Micheila pg che fa parte però dei volumi di God Child che racchiudono la conclusione delle vicende del Conte dei Veleni; stilisticamente la Yuki è più curata e dettagliata in questa parte della storia, ma contando che ha iniziato a parlarci di Cain nel 1992 con Juliet, è comprensibile :) per chi ha l'intera collezione, si può notare il cambiamento stilistico che Cain & Co. subiscono durante l'arco della saga che migliora fino alla sublime conclusione!

    Da come ne parli sembra molto interessante, grazie per avermene parlato e fatto ricordare! Leggo! Leggo! ^•^
     
    Top
    .
  15. Aveugles
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Figurati :) Kaori Yuki è la mia preferita quindi c'è moooolta passione ;)
    Buona lettura del sexy Conte!
     
    Top
    .
26 replies since 7/7/2012, 12:32   352 views
  Share  
.