Di che cosa non potete fare a meno in un manga?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marty98<3
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hello a tutti!!! :D :mua:
    volevo sapere secondo voi che cosa è indispensabile in un manga :hap: e che cosa odiate :nah: xD :)
    E poi... Preferite i manga cn ambientazione fantastica o reale? :wow:
    Con protagonisti maschili o femminili? :wooh:
    Che vanno alle medie, alle superiori o altro? :brill:
    ecc ecc. :cucu:
    Ho deciso di fare questa domanda perchè io e una mia amica ci siamo ritrovate con 2 opinioni completamente diverse!!! xD :ops:
    Grazie 1000 e Bacioni!!! :ciao: :bye: :love: :mua:

    Edited by Shuri - 10/4/2016, 01:44
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    » Colorful Pass
    Posts
    6,483
    Reputation
    +47
    Location
    Giove

    Status
    Offline
    come genere io preferisco gli shoujo e uno shoujo solitamente per colpirmi deve avere una storia leggermente travagliata magari con qualche antagonista che rompe sempre le scatole ò_ò come protagonisti direi che deve essere misto...tendenzialmente preferisco che il punto di vista sia femminile(così mi immedesimo meglio) però mi piace molto anche quello maschile...l'ambientazione la preferisco reale(ma non disdegno anche la fantastica)i personaggi devono andare alle superiori o più...alle medie o addirittura alle elementari sono troppo piccoli(almeno per la mia mente da pervertita XDXD).
    Riassumendo, shoujo con storie un pò travagliate(ma non troppo che altrimenti ci rimango male XD), con personaggi misti, sia maschili che femminili, che vanno alle superiori o anche più grandi, ambientazione reale XD
     
    Top
    .
  3. joan84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Imiei generi preferiti sn shoujo , shonen ai e shonen, x colpirmi un manga deve essere innovativo , nel senso si puo' utilizzare sempre la stessa ambientazione , tipo la scuola xo' i personaggi devono essere particolari.... generalmente i personaggi femminili li trovo spesso uguali( le solite eroine timide ke arrossiscono a stare vicino al proprio lui ecc) quindi mi concentro spesso sui personaggi maskili ke sn piu' diversi, x gli shonen ai il genere ke mi piace e' tipo sekai e junjiou adoro i gay ! x gli shonen vado su qlli piu' famosi , qsti sono sempre innovativi e particolari tipo one piece, naruto, bleach, fairy tail, kuroshi tsuji, code geas,nabari qllo ke mi ha fatto amare il genere ke stato uno dei primi ke ho letto e' death note
     
    Top
    .
  4. Ienaga Kana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io veramente vorrei dei manga più vari
    Gli shoujo sono quasi sempre ambientati a scuola (li sto stufando), con personaggi sui 14 o 16 anni
    Vorrei uno con protagonisti sopra i 20 magari, oppure sempre nel periodo scolastico ma ambientato al trove (tipo Skip Beat)

    Gli shonen, devono avere una bella storia, preferisco un mondo immaginario tipo One Piece...
    Quello che vorrei veramente vedere in uno shonen è una ragazza forte è determinata, non la tipica che piange e non dice niente... Insomma che sia lla pari del protagonista maschile^^
     
    Top
    .
  5. joan84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ienaga Kana @ 13/6/2012, 00:54) 
    Io veramente vorrei dei manga più vari
    Gli shoujo sono quasi sempre ambientati a scuola (li sto stufando), con personaggi sui 14 o 16 anni
    Vorrei uno con protagonisti sopra i 20 magari, oppure sempre nel periodo scolastico ma ambientato al trove (tipo Skip Beat)

    Gli shonen, devono avere una bella storia, preferisco un mondo immaginario tipo One Piece...
    Quello che vorrei veramente vedere in uno shonen è una ragazza forte è determinata, non la tipica che piange e non dice niente... Insomma che sia lla pari del protagonista maschile^^

    si ank io sono della tua stessa opinione , le piagnone nn mi piacciono, x qsto adoro erza di fairy tail lei è la piu' forte di tutti nella gilda e anke i maskietti ne sn terrorizzati XD , kyoko di skip beat lei si ke è un XSONAGGIO! cosi' forte , competitiva e anke tanto dolce ... ecco xkè adoro qsto manga!
     
    Top
    .
  6. Aveugles
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dannato internet! Avevo scritto un poema ed è sparito D:

    Comunque...Leggo diversi generi e non ne prediligo uno in particolare.
    Sono molto pignola sul tratto e stile del disegno, un pò perchè lavoro in campo artistico e un pò perchè l'occhio vuole la sua parte, quindi un buon manga non ha solo le copertine curate, ma ogni singolo dettaglio di ogni tavola. A volte compro artbooks anche se non ho letto il manga o se non mi è piaciuto, ma se lo stile è degno di nota lo prendo senza timori!
    La trama ovviamente è il pilastro della storia, mi piacciono innovative e possibilmente non scontate, anche se leggo volentieri manga con storyline prevedibili come nella maggior parte degli shojo.
    Infine la caratterizzazione e psicologia dei personaggi, forse una delle difficoltà maggiori, ma i manga migliori sono quelli con dietro una studiata psicologia dei pg.

    Sono d'accordo con voi ragazze per quanto riguarda le protagoniste e co-protagoniste mollicce: come dicevo in un'altra discussione, mi viene ansia nel vedere questi personaggi femminili vittimiste e piagnucolone che ci inducono a odiarle.. soprattutto quando si trovano in situazioni quotidiane e reagiscono peggio di Candy Candy!
    Per i pg maschili invece trovo odiosa l'idea molto diffusa negli shonen per cui gli antagonisti hanno o una storia disastrata alle spalle, o -peggio- si scoprono essere finti antagonisti in realtà buoni! Che odio...

    Aggiungo infine che, purtroppo per gli autori, la fama fa male..nel senso che spessissimo se un'opera diventa famosa, la storia paradossalmente crolla. Un peccato...
     
    Top
    .
  7. .:Nina:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con Aveugles purtroppo.
    Diciamo che la fama li fa un pò adagiare, o forse a volte è proprio il contrario, nel senso che l'autore viene messo sotto pressione per sfornare sempre più capitoli geniali e non ce la fa.

    Per il resto io adoro gli shoujo, alla follia, però una cosa che non sopporto sono gli smut. Non ci posso fare niente, se i protagonisti "concludono" troppo presto, perdo completamente interesse. Infatti mi sa che a sto punto dovrò iniziare a leggere Kimi Ni Todoke, che da quel che mi han detto è bello e va abbastanza per le lunghe XD
    Cmq, per rispondere alla domanda: io non posso assolutamente fare a meno di un personaggio maschile, che può essere tanto il protagonista quanto un suo rivale, che provi un amore "disperato" per la protagonista. Come posso dire...w i triangoli amorosi, ma non dev'essere il classico tipo che si mette in mezzo, fa un pò di confusione, e poi per un motivo o per un altro esce di scena, magari sostituito da qualcun altro. Dev'essere qualcuno che provi davvero dei sentimenti profondi, che soffra, che faccia venire dubbi seri alla protagonista su chi può farla felice. In stile Vampire Knight, per le ambientazioni vagamente fantastiche, o Parfait Tic, per quelle realistiche (mi piacciono entrambe).
    Devo dire perù che lo shoujo mixato con l'elemento fantastico, se fatto bene, ha davvero una marcia in più. Per esempio non mi stancherò mai di consigliare (e mi sa che ci faccio un topic, visto che non c'è) "The Earl and the Fairy". Protagonista faigo e gentiluomo, abiti vittoriani, creature fantastiche come folletti e sirene. Una sola parola --> :blood:

    CITAZIONE (Ienaga Kana @ 13/6/2012, 00:54) 
    Vorrei uno con protagonisti sopra i 20 magari, oppure sempre nel periodo scolastico ma ambientato al trove (tipo Skip Beat)

    Ienaga, premetto che non l'ho ancora letto, ma con protagonisti un pò più grandi mi hanno consigliato "Piece". Han detto è molto bello.

    Per quanto mi riguarda anche secondo me alle medie sono troppo picci, li preferisco alle superiori XD Quando ho letto che Amu di Shugo Chara è ancora alle elementari ho fatto "pfffff" e sono andata a informare un mio amico che la adora che è un pedofilo XD
     
    Top
    .
  8. Aveugles
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:Nina:. @ 14/6/2012, 00:55) 
    Per esempio non mi stancherò mai di consigliare (e mi sa che ci faccio un topic, visto che non c'è) "The Earl and the Fairy". Protagonista faigo e gentiluomo, abiti vittoriani, creature fantastiche come folletti e sirene. Una sola parola --> :blood:

    Ah Hakushaku to Yosei ... che bei disegni...che bel figaccione biondo... che bella l'epoca vittoria... che fatica trovarlo quando avevo per caso visto una copertina nel 2010... ma Lydia è insopportabile! Avevo visto anche l'anime, ma mi sono sforzata di arrivare al dodicesimo episodio, l'hai visto Nina?
     
    Top
    .
  9. .:Nina:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho iniziato a vederlo da poco ma non mi convince molto, mi sembra troppo diverso dal manga!
    1_ Edgar lo fan passare continuamente per un cascamorto...cioè ok che gli piace far lo scemo, ma non COSI tanto secondo me.
    2_ Lydia praticamente arrossisce anche con Raven, in una scena dove nel manga altro che arrossire, aveva una paura boia. XD E' come se volessero accontentare tutte le fangirl allupate.
    3_ Non c'è Ermine. Ok non era particolarmente simpatica, ma aveva un suo ruolo.
    4_ la ending ragazzi...la ending! XD e non dico altro
     
    Top
    .
  10. Aveugles
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:Nina:. @ 14/6/2012, 01:21) 
    E' come se volessero accontentare tutte le fangirl allupate.

    ...pare sia diventato l'unico modo per farsi pubblicità! E' un peccato perchè la storia del manga è fatta bene..vabbè :/
    Mi è piaciuto anche Kiniro no Corda, in cui c'è sempre la protagonista un pò sfigata (ma almeno Kahoko un pò di forza di volontà ce la mette) attorniata da un harem di gnocchi, ma con la musica classica almeno era un'idea diversa dalle solite... però con le scan del manga mi son persa per strada (o l'hanno stoppato? Bah)
    Comunque la grafica dell'anime era paurosamente più definita del manga (che ha 3 disegnatori mi pare..mentre il chara design dell'anime è fatto solo da una persona)
     
    Top
    .
  11. Shinra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ienaga Kana @ 13/6/2012, 00:54) 
    Io veramente vorrei dei manga più vari
    Gli shoujo sono quasi sempre ambientati a scuola (li sto stufando), con personaggi sui 14 o 16 anni
    Vorrei uno con protagonisti sopra i 20 magari, oppure sempre nel periodo scolastico ma ambientato al trove (tipo Skip Beat)

    Gli shonen, devono avere una bella storia, preferisco un mondo immaginario tipo One Piece...
    Quello che vorrei veramente vedere in uno shonen è una ragazza forte è determinata, non la tipica che piange e non dice niente... Insomma che sia lla pari del protagonista maschile^^

    Direi che la mia linea di pensiero coincide con quello che ha detto kana *D*
    in altre parole quoto u.u
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    » Moderatore
    Posts
    5,153
    Reputation
    +553

    Status
    Offline
    Che bella discussione, peccato non averla notata prima >.<.
    CITAZIONE (Marty98<3 @ 12/6/2012, 19:07) 
    Hello a tutti!!! :D :mua:
    volevo sapere secondo voi che cosa è indispensabile in un manga :hap: e che cosa odiate :nah: xD :)
    E poi... Preferite i manga cn ambientazione fantastica o reale? :wow:
    Con protagonisti maschili o femminili? :wooh:
    Che vanno alle medie, alle superiori o altro? :brill:
    ecc ecc. :cucu:
    Ho deciso di fare questa domanda perchè io e una mia amica ci siamo ritrovate con 2 opinioni completamente diverse!!! xD :ops:
    Grazie 1000 e Bacioni!!! :ciao: :bye: :love: :mua:

    A livello indispensabile non saprei... forse che vi sia sempre la presenza di un amico ad affiancare il protagonista ^^. Che sia vecchio o acquisito.
    Che gli sviluppi siano coerenti e verosimili.

    Cosa odio... hmm...
    Le storie demenziali o la qualsiasi che inseriscono violenza gratuita nella storia.
    I triangoli amorosi, anche se li becco sempre XD.
    I protagonisti con la sindrome da potrei fare tutto/eroe (è tutta colpa mia, anche se quella persona era in un altro stato, non ho potuto salvarla... se solo fossi partito grazie a un presentimento a caso).

    Ambientazione reale, vado pazza per gli slice of life, gli spaccati di vita tipo un marzo da leoni :cuore: .

    Protagonisti... indifferente, non prediligo un sesso specifico.

    Altro, preferibilmente oltre le superiori, lavoratori, etc., ma anche i liceali non dispiacciano mai, alla maggiore al di fuori del contesto scolastico :heh: .
    Non so cos'altro aggiungere, mi fermo qui :stella: .
     
    Top
    .
11 replies since 12/6/2012, 18:07   117 views
  Share  
.