I manga

l'importanza dei manga nel giorno di oggi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mariaana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi avete mai pensato a quanto puo essere noiosa la vita senza i manga , la lunghezza di questa vita non e uguale per tutti , allora io personalmente quando leggo un nuovo manga o lo tengo tra le mane mi sento una nuova persona, ma per alcuni il cosi detto Manga puo essere un amico , passa tempo , una cosa a cui tenere, e avolte scopri dei consigli per la vita , poichè si rapresenta una nuova vita. Io voglio dire che manga e anche come l'aria per alcuni , se non ne leggi almento 2 in un mese non e nulla e bene di averlo in cuore e intestato in testa
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    114
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Sono completamente daccordo con te :D Anch'io mi sento allo stesso modo :brill:
    i manga come gli anime mi hanno davvero fatto capire molte cose della vita ma sopratutto mi hanno fatto
    conoscere me stessa sono davvero una cosa incredibile :hap:
     
    Top
    .
  3. mariaana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come sono felice che ce qualquno che pensa uguale , si e poi questa e la pura verita ..........................
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    114
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Anch'io sono feliccissima :wub:
     
    Top
    .
  5. mariaana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fino poco tempo fa avevo paura di dire agli altri che sono un'amante dei manga , poichè la critica e molto cativa e non tutti ti capiscono, ma oggi quando sento delle lamentele dico " chi se nefrega li leggo io , noi voi e a me piaciono " quasto lo imparato dai manga , dalle eroine essere forte e corragiose ,,..... Ancora una volta contenta che la pensi come me :mua: :ciao: :hula:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    114
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Anch'io faccio esattamente come te :wow:
    forse peggio quando qualcuno critica il fatto
    che leggo manga e mi dicono sono per bambini e che sono tutte cretinate
    io me ne stra frego e gli dico ma perchè secondo te uomini e donne o grande fratello giustamente sono
    programmi per intelligentissimi vero e loro diventano mummie e io godo :muaha:
     
    Top
    .
  7. mariaana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come ti capisco succede anche a me la stessa cosa, " a ma cosa , tu leggi quelle cretinate, e per bambini" all'inizio mi arrabiavo , ma poi avevo deciso di rasegnarmi, quando qualquna mi dice o mi diceva , io gli mandavo a quel altro paese, o dimostravo che si sbagliano, e poi hai ragione grande fratello o uomine e done a me fanno schifo , e come te godo quando si vergoniano di quello che guardono delle cretinare, diventano loro , i stupidi e fanno delle figureeeeeeeee asai piu belle delle mie :waha: :waha: :waha: :waha: :waha:

    Bisogna fegarsene poichè non conoscono cosa e bello e davero meraviglioso , leggere i manga e come capitare in un mondo che ho nella mente e nel cuore.......... >_< :intell:
     
    Top
    .
  8. lellina2190
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    idem..........^_^ mensajes-amor11 mensajes-amor11 gif
     
    Top
    .
  9. mariaana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono contenta che la pensi come me .......... :love: :mua: :hap: :hap: :hap: :hap: :hap: :hap: :hap: :hap: :hap: :hap: :hap: :hap: :hap: :hap: :hap: :hap: :hap: :hap: :hap: :hap: :hap: :hap:
     
    Top
    .
  10. SaraRocker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh io sinceramente non ho mai avuto problemi per il fatto che leggo manga e vedo gli anime...anzi :P Il mio ragazzo li guarda, suo fratello anche, così come il mio migliore amico e altri amici della nostra compagnia..quando esce il discorso ci diamo suggerimenti ecc. e quasi chi non ha mai visto o letto manga o manga importanti e "famosi" (tipo Death Note o cose simili) siamo tutti stupiti O.O
    In linea di massima, comunque, qualcuno che apprezza questo genere lo trovo e anche se i gusti sono diversi ovviamente, nessuno critica o giudica :D
     
    Top
    .
  11. mariaana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    come sie fortunata purtroppo non tutti sono come i tuoi amici o il tuo ragazzo . Io, per esempio nella mia scuola quoando avevo detto che mi piaciano i manga hanno riso tutti di me ,,,, ma poi alle superiori ho conosciuto una ragazza con qualle pian pianino mi sono aperta avevo scoperto che lei ama i manga sia diventate più amiche , ma anche adesso ci sono quelli che criticano come " perche leggi questi libri stupidi , o legi delle cretina , meglio che scifo fanno" ma io non critico nessuno poiche dei simili a me trovo e quando qualcuno mi dice ceh tipo di libro leggi dico i manga non ho più paura di nascondermi ho dire uguale a loro , avevo capito che esistono persone......... sai e sono d'accordo con te nessuna CRITICA O GIUDICA
     
    Top
    .
  12. SaraRocker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In effetti io ormai sono un po' più grande, ho vent'anni e gli amici che condividono questi interessi sono un po' presi dappertutto...chi dallo sport, chi dal mio gruppo musicale, chi dagli amici del mio ragazzo, chi dal web...i manga li ho scoperti al liceo e di certo i miei compagni di classe non approvavano perchè sarebbero da "sfigati", ma poi gli anime che davano in tv tipo Naruto se li guardavano...diciamo che cmq io non ho mai avuto una passione sfrenata: adoro disegnare e la passione è nata da quello, ma non ho mai comprato molti manga nè ho mai manifestato molto pubblicamente il mio attaccamento ad essi. Non perchè temessi di essere giudicata (al liceo giravo con borchie lunghe qualche centimetro e abiti neri, mi giudicavano già abbastanza xD), ma perchè non sentivo il bisogno di manifestarlo. Poi chi voleva conoscermi lo sapeva che disegnavo e leggevo, ma cmq ora abbiamo raggiunto questa bella compagnia di gente di tutte le età che in linea di massima se ne interessa :P
     
    Top
    .
  13. mariaana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si hai raggione , io gli ho cominciati a leggere per caso ero andata al mare da una mia amica e suo fratello stava leggendo dei libri lui mi aveva proposto di leggere con lui , il primo che ho letto era Dragon Ball .... comunque mi sono piaciuti che gli avevo chiesto se ne ha degli altri , mi aveva datto Ranma e un mezo .. mi sa che avevo 12 anni , comunque nella seconda media mi ero trasferita in un'altra scuola , ero cosi presa dai manga che volevo dire a tutti di leggerli , ma dopo il incidente che era successo con la classe non ne avevo parlato più con nessuno , poi come hai detto tu e una cosa personale , e non lo raccontata a nessuno , adesso il liceo e lo stesso dei tuoi tempi , io che amo i fiocchi gli porto sempre sia che ai vestiti e sono giudicata abbastanza , comunque la gente preferisce criticare come hai detto prima Naruto in tv se lo guardavano , però criticavano altri
     
    Top
    .
  14. SaraRocker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vabbè tu non farci caso ^^" se hai comunque quell'amica con cui vai d'accordo sei apposto...e in più c'è tutta la gente del forum che condivide la tua passione :D
     
    Top
    .
  15. mariaana
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie del consiglio , comunque sto facendo cosi da un pezzo , non gliprendo in considerazione .... hai ragione qui con la gente del forum anche non ti vedi faccia a faccia poi sentire la loro passione attraverso le parole .....
    Grazie mille per i consigli e di avermi ascoltata
     
    Top
    .
14 replies since 11/4/2012, 20:32   84 views
  Share  
.