TEST Quale libro rispecchia di più il tuo carattere?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    » Moderatore
    Posts
    5,153
    Reputation
    +553

    Status
    Offline

    Questa volta, alcuni test sui libri~

    1. Quale libro rispecchia di più il tuo carattere?



    Clicca QUI per cominciare.




    2. Quanto ami i libri?

    Clicca QUI per cominciare.




    3. Qual è la copertina giusta per te?
    Trova il tuo simbolo.


    Clicca QUI per cominciare.



    Troppi tre in una sola discussione? :timid:
    :nahaha:

    Sono test molto brevi comunque. Ed anche semplici, quindi nulla di impegnativo o profondo. Spero solo abbiano diversi esiti. :heh:

    Edited by Shuri - 2/4/2022, 16:54
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    » Moderatore
    Posts
    5,153
    Reputation
    +553

    Status
    Offline
    1
    Un romanzo per sognare

    Ti piace viaggiare sulle ali della fantasia e non disdegni immaginare vite in luoghi e tempi passati. Il tuo animo romantico e avventuroso rende avvincente ogni situazione.

    In effetti tendo spesso a viaggiare di fantasia. *^^*
    Ed in realtà, è un lato del mio carattere che non amo più come una volta.
    Verissimo, mi capita di chiedermi come vivessero o impiegassero il loro tempo le persone in passato. Di volermi immedesimare.


    2
    Ami i libri in modo meticoloso

    Come Sofia, la protagonista de "La rilegatrice di storie perdute" di Cristina Caboni, ti prendi cura dei libri e, con gesti delicati, saresti in grado di restaurare un libro portandolo al suo splendore di un tempo. Prediligi così la carta al digitale. Per te la lettura è sacra, va consumata in un luogo silenzioso, con la giusta luce, in compagnia di una bevanda calda. Sei un lettore attento e dotato della stessa pazienza che Sofia ha nel scoprire i risvolti misteriosi del volume che si ritrova tra le mani.

    Devo ammettere purtroppo, di non essermi ancora abituata a leggere in digitale. Mi distraggo facilmente e ci metto più tempo ad imparare.
    Però, al di là del fatto che preferirò sempre un libro stampato, spero di superare questo mio limite. :f: Così da godermi entrambi i tipi di lettura.

    Per il resto, penso ci abbia azzeccato. <3


    3
    La libertà di essere se stessi

    La copertina perfetta per te è quella con la farfalla. Ti senti una persona libera e non ti piacciono le convenzioni e gli stereotipi. Sei un tipo razionale ma che sa anche farsi guidare dal cuore. Tutto ciò che ti accade intorno ha un fascino irresistibile e sei sempre alla ricerca di nuove esperienze.

    Adoro le farfalle e sì, faccio fatica con le convenzioni. Date per scontato ma non naturali.
    Per il resto, ci avrebbe preso se non mancassi di coraggio. Il desiderio però, c'è.
    Ƹ̴Ӂ̴Ʒ

    Edited by Shuri - 11/7/2022, 10:11
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    » Colorful Pass
    Posts
    5,309
    Reputation
    +15
    Location
    milano

    Status
    Offline
    1. Quale libro rispecchia di più il tuo carattere?

    Un libro per cambiare in meglio
    Il tuo motto potrebbe essere “la perfezione non esiste, ma si può sempre migliorare”! Sei una persona riservata, ti piace lavorare sulle tue qualità e cercare di ottenere sempre di più da te stesso/a. Raramente agisci di istinto e sei una persona davvero pacata e razionale, per questo il tuo prossimo libro potrebbe essere A proposito del senso della vita di Vito Mancuso, per un futuro ancora più luminoso.
    Mi ci ritrovo!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    » Colorful Pass
    Posts
    5,691
    Reputation
    +18
    Location
    Florence

    Status
    Anonymous
    Caboni la rilegatrice di storie perdute
    Ami i libri da vero bibliofilo
    Il libro e le sue origini vengono prima di tutto. Ti interessa la sua integrità, non c’è eBook che tenga… Per te è indispensabile il contatto con le pagine. Come Sofia, protagonista del romanzo di Cristina Caboni, La rilegatrice di storie perdute, ami ogni riga scritta dall’autore che stai leggendo. Spesso, come lei, non riesci a capacitarvi della bellezza del tesoro che hai fra le mani. Ami il profumo della carta antica, il fruscio delle pagine, l’atmosfera delle antiche librerie dove il silenzio è la strada per l’immensità… Per te leggere significa immergersi in toto nella storia dei personaggi e portarli nelle tue attività quotidiane. Non vedi l’ora di rientrare in casa per terminare la lettura e iniziarne una nuova, con la stessa intensità e con la stessa dedizione.
     
    Top
    .
3 replies since 8/3/2022, 15:05   44 views
  Share  
.