Japanase Film Festival 2022

dal 14 al 27 febbraio - evento concluso -

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    » Moderatore
    Posts
    5,153
    Reputation
    +553

    Status
    Offline

    Dopo il grandissimo successo dello scorso anno,
    torna anche nel 2022, gratuitamente,
    il Japanese Film Festival +.

    <3

    RhHdauM



    GIORNATE FESTIVAL: dal 14 al 27 febbraio
    N° FILM PRESENTATI: 19

    :cuore: Link utili
    Pagina in cui verranno inseriti i film
    Guida su come registrarsi e vedere i film
    Pagina festival

    Istituto Giapponese di Cultura in Roma


    NB
    icon13 *I film in streaming sono disponibili per 48 ore dal momento in cui fai clic su "Riproduci".
    icon13 State attenti ai requisiti di sistema, molti non sono compatibili per la visione.
    icon13 I film saranno in lingua originale con i sottotitoli italiani.

    Quali titoli saranno visibili?
    Ecco la lista!

    2022-20-1--21-02-41



    Edited by Shuri - 1/3/2022, 19:32
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    » Moderatore
    Posts
    5,153
    Reputation
    +553

    Status
    Offline
    Mi chiedo come saranno i film quest'anno.

    Lo scorso anno seguire il festival è stato così bello, che lo ammetto, ho le aspettative alte. X)

    Spero di godermelo e di lasciarmi risollevare lo spirito, anche al di là dei film in sé.

    Time of Eve è l'unico che conosco. Ricordo di aver visto l'anime... forse su MTV. Senza mai averlo finito.
    Non so se guarderò i due film d'animazione.

    Gli altri invece cercherò di guardarli assolutamente.

    Al momento, non c'è nessuna divisione giornaliera dei film.
    Per quanto da una parte mi piacesse, aspettare lo sblocco di un film che sarebbe stato dedicato al rispettivo giorno, per comodità spero che vengano sbloccati tutti subito.
    Vedremo!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    » Moderatore
    Posts
    5,153
    Reputation
    +553

    Status
    Offline
    Ormai manca pochissimo all'inizio del festival!

    Intanto se si è già registrati, si può fare il TEST VIDEO per vedere se il browser che stiamo usando è compatibile per guardare i film.

    Io spero di riuscire a rimettermi prima dell'inizio. :nuoo:

    Edited by Shuri - 12/2/2022, 12:22
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    » Moderatore
    Posts
    5,153
    Reputation
    +553

    Status
    Offline
    Buon inizio festival a chiunque, chissà dove, lo sta seguendo.
    <3
    Dopo essere stata male per tutta la notte e per la mattina, stavo perdendo la speranza sull'iniziare il festival.
    "L'ho atteso tanto e non riuscirò a vedere nulla..."
    Sono ormai due settimane che faccio fatica a guardare gli schermi. Da molto poco ho iniziato una cura.

    Per fortuna verso sera, mi sono sentita meglio e spezzando la visione, sono riuscita a guardare un film per intero.

    Per paura di lasciare una visione intensa a metà, sono partita con qualcosa di leggero. Happy Flight.
    Piaciuto tanto, avrei voluto fosse un drama più che un film!
    Mi sono divertita ed ho imparato cose.

    Vorrei assolutamente riuscire a guardare il film Until the Break of Dawn con la carissima Kirin Kiki.

    Vedrò vedrò, come sarà il giorno 2.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    » Moderatore
    Posts
    5,153
    Reputation
    +553

    Status
    Offline
    Allora :cià:

    Until the Break of Dawn ahimé non mi è piaciuto.
    Per il fatto che nel film vengano poste delle domane sulla morte, attinenti alla realtà, che però nel mondo di fantasia del film hanno una risposta.
    Sul fatto che a volte venga fatto venire il dubbio sul fatto che il potere di connettore sia reale o meno.
    Sui genitori del protagonista. Fantasia o non.

    Speravo fosse un film come quello dello scorso anno, Café Funiculi Funicula.
    Certe scene sì, mi hanno un po' smossa. Ma nell'insieme no.

    Bread of happiness. Piaciuto davvero tanto con quel piccolo angolo di tranquillità che era la caffetteria/ostello.

    Masked Ward, thriller. Piaciuto un sacco. Scorre velocemente e ti incuriosisce sulla situazione assurda che coinvolge il protagonista.

    Aristocrats. Un Tedio. A un certo punto non ne potevo più.
    E' sicuramente uno spaccato della società giapponese, però non ho sopportato per nulla il modo in cui è stato raccontato.
    La trama scritta per questo film non è sincera ed anticipa un evento che si raggiungerà dopo un bel po'.
    Penso che il personaggio di Hanako, avrebbe meritato di più ed uno sviluppo più chiaro, anche senza andare contro la sua natura di persona molto pacata, timida ed introversa.
    Anche Miki in realtà.
    Immagini alcuni loro sentimenti e pensieri. Però nella visione si percepisce solo un gran vuoto.

    Mi è piaciuta solo la scena finale tra Hanako e Miki. Quando Hanako dice di sentirsi stanca ma soddisfatta da quell'incontro. Hanako fin dal primo incontro con Miki, sembra trovarsi a suo agio con lei e con le piccole chiacchiere. Molto più che con altri.

    Però quei pochi minuti non lo hanno salvato per me. :commoss:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    » Moderatore
    Posts
    5,153
    Reputation
    +553

    Status
    Offline
    Ed anche quest'anno, l'evento si è concluso. :)
    In realtà sono un po' in ritardo nello scrivere.

    Non è stato come quello dello scorso anno a livello di film. Per me.
    Però è andato e per quanto ho potuto me lo sono goduto.

    Gli ultimi film che ho visto sono stati Mio's cookbook, The chef of South Poular e Ozland .
    Piaciuti tutti e tre. Anche se in Mio ho sperato tanto nel finale, probabilmente, da favola.

    Ozland è quello che mi ha divertita di più. Insieme a Happy Flight, mi ha lasciata una buona sensazione di lavoro di squadra.

    In chef of South Poular, mi spiace solo non aver capito del lavoro che svolgevano lì. :heh: Ma è stato interessante per scoprire come sopravvivono queste persone a lunghi periodi da soli.

    Per ciò che non ho visto, mi spiace non essere riuscita a guardare i documentari ed i film Ito, It's a summer film e Her Love Boils Bathwater. Anche se di quest'ultimo non avevo letto commenti positivi.


    Beh è andata così. : )
    Un'ottima iniziativa, come sempre.

    bye bye tumblr_inline_pgpj2udrfy1qid2nw_75sq tumblr_inline_mmzqorHMLi1qz4rgp
     
    Top
    .
5 replies since 20/1/2022, 21:14   82 views
  Share  
.