Film su RaiPlay

Ultimo aggiornamento: 14/02/2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    » Moderatore
    Posts
    5,153
    Reputation
    +553

    Status
    Offline

    La piattaforma online, RaiPlay,
    ospita alcuni film giapponesi, cinesi, coreani, taiwanesi, filippini, thailandesi e di Hong Kong.
    Alcuni hanno un limite di tempo specifico, altri no.
    Ho pensato di elencarvi nel caso in cui foste interessati,
    i titoli al momento disponibili.
    Di solito, si possono vedere solo doppiati.


    tDgMJaP




    FILM

    The Villainess - Professione assassina 🔍
    Addestrata fin da bambina per diventare un'assassina, Sook-hee è un agente segreto "dormiente" dell'Intelligence sudcoreana che ha l'occasione di liberarsi dagli impegni con il governo. Fornita di una nuova identità, la ragazza dovrà iniziare una poco pacifica nuova vita.
    Paese: Corea del Sud
    Regia: Jung Byung-gil
    Anno: 2015



    Little Sister 🔍
    Nella cittadina di Kamakura vivono tre sorelle, Sachi, Yoshino e Chika, il cui padre le ha lasciate da 15 anni per iniziare una nuova convivenza. In occasione del suo funerale le ragazze fanno la conoscenza della sorellastra adolescente Suzu.
    Paese: Giappone
    Regia: Hirokazu Kore'eda
    Anno: 2015

    *Disponibile anche in lingua originale con i sottotitoli



    Un affare di famiglia 🔍
    Una scombinata famiglia allargata vive in un umile appartamento di periferia, sopravvivendo di espedienti. Un giorno alla compagnia si aggiunge anche una bambina, apparentemente abbandonata dai genitori. La piccola sembra aver trovato l'affetto che cercava in questo focolare domestico sui generis, ma un improvviso incidente porterà alla luce insospettati segreti.
    Paese: Giappone
    Regia: Hirokazu Kore'eda
    Anno: 2018

    *Disponibile anche in lingua originale con i sottotitoli



    Father and Son 🔍
    Ryota Nonomiya, un uomo di successo, scopre che Keita, quello che crede suo figlio, è, in realtà, figlio di un'altra coppia e che questa coppia sta crescendo il suo "vero" figlio. L'uomo si trova, così, davanti ad una decisione terribile: restare con Keita o riprendersi il suo bambino?
    Paese: Giappone
    Regia: Hirokazu Kore'eda
    Anno: 2013

    *Disponibile anche in lingua originale con i sottotitoli



    Ip Man 4 🔍
    L'ultimo episodio della saga.
    Ip Man viene invitato a San Francisco dal suo ex- allievo Bruce Lee. Giunto in America, l'uomo scopre che la comunità di Chinatown non vede di buon occhio l'insegnamento delle arti marziali ai non cinesi.
    Paese: Cina, Hong Kong
    Regia: Wilson Yip
    Anno: 2019

    *Disponibile per 2 giorni in data 14 febbraio 2023



    Lo zio Boonmee che si ricorda le vite precedenti 🔍
    Lo zio Boonmee, mentre cena nella veranda della casa in campagna, vede apparire i fantasmi della moglie e del figlio. Zio Boonmee seguirà le due apparizioni attraverso un cammino notturno nella foresta, nell'infinito ciclo della vita e della morte.
    Paese: Thailandia, Regno Unito, Francia, Germania, Spagna
    Regia: Apichatpong Weerasethakul
    Anno: 2010



    An Elephant Sitting Still 🔍
    Questo esordio di incredibile dolore e potenza viene presentato in prima mondiale al Forum di Berlino del febbraio 2018 dopo il suicidio del suo giovane autore che aveva appena terminato il montaggio. Il film è tratto da un romanzo dello stesso Hu Bo e racconta lungo l'arco di una giornata le vite fragili e brucianti di quattro personaggi principali in una città cinese industriale senza nome.
    Paese: Cina
    Regia: Hu Bo
    Anno: 2018



    Al di là delle montagne 🔍
    In Concorso alla 68a edizione del Festival di Cannes, Al di là delle montagne prosegue il viaggio di Jia Zhangke attraverso le grandi trasformazioni sociali che caratterizzano gli anni recenti di storia della Cina. Gli eventi che segnano in tre momenti diversi la vita di Tao, si incrociano col processo economico globale che lentamente erode le tradizioni fino alla nascita di una nuova generazione che non ha più memoria della madrepatria.
    Paese: Cina
    Regia: Jia Zhangke
    Anno: 2015



    Cute Girl 🔍
    In questo primo film Hou Hsiao-hsien parte dalla tradizione delle commedie romantiche taiwanesi lavorandola in modo che il canovaccio teatrale si avvicini sempre di più alla vita reale. I due attori protagonisti, Kenny Bee e Feng Fei-fei, all'epoca due note pop-stars a Hong Kong e Taiwan, raccontano la nascita di un amore all'interno del conflitto tra città e campagna e nel passaggio dalla giovinezza all'età adulta.
    Paese: Taiwan
    Regia: Hou Hsiao-hsien
    Anno: 1980



    I ragazzi di Fengkuei 🔍
    Con "I ragazzi di Feng Kuei Hou Hsiao-hsien" porta a una prima completa maturazione la sua idea fluida del rapporto tra passato e presente. Ciò che è contemporaneo viene visto attraverso la lente contemplativa della memoria. I giovani protagonisti lasciano il loro villaggio d'origine e decidono di trovare se stessi nella grande città. Il lavoro, l'amicizia e i primi amori corrono paralleli alla nostalgia per l'innocenza della vita passata, alle prime disillusioni e alla speranza di un futuro migliore.
    Paese: Taiwan
    Regia: Hou Hsiao-hsien
    Anno: 1983



    I figli del fiume giallo 🔍
    In Concorso al Festival di Cannes, I figli del fiume giallo affronta, in un arco di tempo di diciassette anni, il rapporto tra il vertiginoso sviluppo tecnologico della Cina dei nostri giorni e i suoi riflessi sul mondo interiore delle donne e degli uomini. Il percorso di Qiao, ragazza coraggiosa che prova fino all'ultimo a difendere la sua storia d'amore, coincide con il ritmo velocissimo con cui i mutamenti sociali sembrano portare alla dissoluzione dei valori e dei principi morali. Versione in lingua originale con sottotitoli in italiano.
    Paese: Cina
    Regia: Jia Zhangke
    Anno: 2018



    Green Green Grass of Home 🔍
    Hou Hsiao-hsien continua a esplorare l'arte popolare della commedia portando a maturazione la sua idea di cinema. La pop-star Kenny Bee è di nuovo al centro dell'azione ma stavolta i veri protagonisti sono i bambini e la cronaca della loro vita quotidiana. Con la loro innocenza e vitalità aiutano il nuovo maestro del villaggio a scoprire la libertà della vita in campagna e a dimenticare le seduzioni della città.
    Paese: Taiwan
    Regia: Hou Hsiao-hsien
    Anno: 1982



    A Hong Kong è già domani 🔍
    Ruby è una giovane cinese-americana di Los Angeles che si occupa della progettazione di giocattoli. A Hong Kong, per motivi di lavoro, la ragazza finisce per perdersi. Casualmente incontra Josh, un americano che vive nella metropoli asiatica e che le fa conoscere la città. I due camminano nella notte e si ritrovano a chiacchierare, attratti l'uno dall'altra, ma una rivelazione comprometterà il loro rapporto.
    Paese: USA, Hong Kong
    Regia: Emily Ting
    Anno: 2017




    DRAMA

    Tribes and Empires Le profezie di Novoland 🔍
    La serie è ambientata nel mondo immaginario di Novoland e racconta la storia di lealtà, amicizia, romanticismo e ostilità tra i giovani discendenti durante gli anni del crepuscolo della dinastia Duan. La dinastia Duan esiste da oltre 200 anni dopo essere stata fondata da un'invasione barbarica. Il popolo ha adottato la cultura di Zhengzhou e nonostante la sua apparenza di potere e prosperità, mostra segni di decadenza.
    Paese: Cina
    Episodi: 75
    Anno: 2017




    DOCUMENTARI Asia Orientale

    Collezionisti cinesi, il potere dell'arte 🔍
    I collezionisti cinesi sono onnipresenti sul mercato internazionale. Spendono cifre astronomiche per aggiudicarsi tra le più importanti opere d'arte moderna. Ma allo stesso tempo fanno di tutto per far rientrare in patria opere ed oggetti risalenti alla Cina Imperiale.
    Episodi: 1
    Anno: 2019



    Chung Kuo, Cina 🔍
    Nel 1972, al culmine della rivoluzione culturale maoista, il governo cinese invita Michelangelo Antonioni a fare un documentario sulla Nuova Cina. Il regista va otto settimane con una troupe cinematografica a Pechino, Nanchino, Suzhou, Shanghai, e nella Provincia di Hunan.
    Con la collaborazione del giornalista Andrea Barbato.
    Episodi: 3
    Anno: 1973



    Enzo Biagi - La lunga marcia (Cina) 🔍
    In onda su Rai Uno dal 4 marzo 1994, il reportage in sei puntate è un viaggio tra il passato e il presente del 'gigante Cina', frutto di dodici mesi di interviste e riprese. Biagi racconta il Paese di Mao con il consueto rigore stilistico, fotografando attraverso le testimonianze di studiosi e gente comune l'avvio dell'impetuoso sviluppo economico che caratterizzerà la Cina dei decenni successivi.
    Episodi: 6
    Anno: 1994




    Altre menzioni

    Le verità 🔍
    *Menzione particolare. Il regista giapponese Kore'eda, si mette alla prova facendo un film lontano dal suo Giappone, prendendo posto in Francia.
    In occasione della pubblicazione della sua autobiografia, la diva del cinema francese, Fabienne Daugeville, riceve la visita della figlia Lumir, sceneggiatrice che vive da anni a New York, accompagnata dal marito attore Hank e dalla figlia Charlotte. Il ricongiungimento tra madre e figlia farà riemergere brutti ricordi, scatenerà conflitti mai sopiti e provocherà confessioni rimaste a lungo sepolte.
    Paese: Francia, Giappone
    Regia: Hirokazu Kore'eda
    Anno: 2019

    *Disponibile anche in lingua originale con i sottotitoli



    Ayla - La figlia senza nome 🔍
    *Ambientato durante la guerra di Corea del 1950
    Nel 1950, durante la guerra di Corea, numerosi stati membri delle Nazioni Unite si mobilitano in aiuto della Corea del Sud, inviando armi e truppe. Il sergente turco Suleyman, una sera, durante una missione, si imbatte in una bambina, unica sopravvissuta ad un massacro, in cui i genitori erano da poco morti. L'uomo salva la bambina e l'adotta all' interno della base militare turca e la soprannomina Ayla.
    Paese: Turchia
    Regia: Can Ulkay
    Anno: 2017



    Silence 🔍
    *Ambientato nel XVII secolo (periodo Tokugawa), ha come soggetto le persecuzioni contro i cristiani seguite alla rivolta di Shimabara.
    XVII secolo. Padre Sebastian Rodrigues e padre Francisco Garupe, due giovani missionari gesuiti portoghesi, intraprendono un lungo viaggio, irto di pericoli, per raggiungere il Giappone e andare alla ricerca del loro insegnante e mentore, padre Christovao Ferreira, che si dice abbia rinnegato la sua fede.
    Paese: USA
    Regia: Martin Scorsese
    Anno: 2016


    Edited by Shuri - 14/2/2023, 14:04
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    » Moderatore
    Posts
    5,153
    Reputation
    +553

    Status
    Offline

    Aggiorno
    14 febbraio 2023

    I titoli rimossi a volte vengono reinseriti, mantenendo lo stesso link.
    Quindi potete consultare anche questa lista, ogni tanto.



    Titoli rimossi
    Fukushima 🔍
    L'11 marzo 2011, una terribile scossa di magnitudo 9.0 colpisce il largo dell'Oceano Pacifico vicino alle coste giapponesi.
    Questo terremoto innesca un potentissimo tsunami che distrugge intere aree del Paese. Ad aggiungersi a questo disastro c’è la minaccia più grande, alcuni reattori della centrale nucleare scoppiano e vengono rilevate delle perdite pericolose. Si rischia l’irreparabile.
    Paese: Giappone
    Regia: Setsuro Wakamatsu
    Anno: 2020



    Train to Busan 🔍
    Seok-wu è un uomo d'affari che deve accompagnare la figlia Su-an a Busan dalla madre, da cui è divorziato. I due decidono di affrontare il viaggio in treno, ma quando sul veicolo sale una ragazza che presenta strane ferite sul corpo, la situazione precipita immediatamente nel caos.
    Paese: Corea del Sud
    Regia: Sang-ho Yeon
    Anno: 2016



    Ti presento la mia ragazza - Windstruck 🔍
    Seul, terzo millennio. Tra una poliziotta e un professore di fisica nasce l'amore, a dispetto della tragedia. Risate, sentimento e azione in un grande hit della giovane commedia romantica coreana.
    Paese: Corea del Sud
    Regia: Jae-yong Kwak
    Anno: 2004



    Parasite 🔍
    Ki-woo vive in un modesto appartamento sotto il livello della strada insieme ai genitori e alla sorella Ki-jung. Insieme si prodigano in lavoretti umili per sbarcare il lunario, senza una vera e propria strategia ma sempre con orgoglio e una punta di furbizia. La svolta arriva con un amico di famiglia che offre al ragazzo l'opportunità di sostituirlo come insegnante d'inglese per la figlia del signor Park, ricco dirigente di un'azienda informatica.
    Paese: Corea del Sud
    Regia: Bong Joon Ho
    Anno: 2019

    *Disponibile anche in lingua originale con i sottotitoli



    Peninsula 🔍
    Seguito di Train to Busan.
    Dopo un'epidemia che ha trasformato gli esseri umani in zombi, la Corea è stata classificata zona off-limits. Un ex-militare si intrufola però in Sud Corea per svaligiare un furgoncino porta valori.
    Paese: Corea del Sud
    Regia: Sang-ho Yeon
    Anno: 2020



    Ondekoza 🔍
    Il timido Huo Yuanjia è il figlio di un grande lottatore che, però, non vuole che egli segua il suo esempio. Così, Huo decide d'imparare da solo a combattere e dopo anni d'allenamento, diventa famoso e ricercato.
    Paese: Giappone
    Regia: Tai Kato
    Anno: 1981



    Fearless 🔍
    Il timido Huo Yuanjia è il figlio di un grande lottatore che, però, non vuole che egli segua il suo esempio. Così, Huo decide d'imparare da solo a combattere e dopo anni d'allenamento, diventa famoso e ricercato.
    Paese: Cina
    Regia: Ronny Yu
    Anno: 2006



    Taipei Story 🔍
    Con questo secondo lungometraggio, co-sceneggiato e interpretato dall'altro grande regista di Taiwan Hou Hsiao Hsien, Edward Yang si dimostra subito il cineasta più maturo della nuova generazione. Taipei Story è un capolavoro che racconta una società intera nel momento di sua massima mutazione attraverso la complessità multiforme della metropoli. Un uomo e una donna cercano di navigare il labirinto della Taipei contemporanea alla ricerca di un futuro possibile, disorientati in un presente che sfugge.
    Paese: Taiwan
    Regia: Edward Yang
    Anno: 1985



    Stray Dogs 🔍
    Un uomo, una donna, due figli e le loro difficoltà economiche. Dormono dove capita, si lavano nei bagni pubblici, vivono come possono ai margini della metropoli di Taipei. Presentato e premiato al Festival di Venezia, questo capolavoro è stato presentato da Tsai Ming-liang come il suo ultimo lungometraggio (volontà poi fortunatamente non rispettata).
    Paese: Francia - Cina
    Regia: Tsai Ming-liang
    Anno: 2013



    Ip Man 🔍
    Donnie Yen presta il suo volto e il suo corpo a uno più dei celebri maestri d'arti marziali del secolo scorso, Ip Man, mentore del grande Bruce Lee. Nel 1937 la vita agiata della famiglia Ip è sconvolta dall'invasione giapponese della Cina.
    Paese: Hong Kong
    Regia: Wilson Yip
    Anno: 2008



    Love and Honor (2006) 🔍
    Shinnojo Mimura è un samurai col ruolo di assaggiatore. Un giorno, nell'adempimento del suo dovere, rimane vittima di una tossina velenosa che lo rende cieco. Sua moglie Kayo, nel tentativo di trovare il denaro per sostentare la famiglia, cade nelle spire ingannevoli di un samurai di alto rango. Quando lo scopre, Shinnojo, benché cieco, decide di vendicare il disonore subito.
    Paese: Giappone
    Regia: Yoji Yamada
    Anno: 2006



    Kyoto Story 🔍
    Gli amori giovanili di una ragazza e la vita quotidiana del famoso quartiere di Kyoto, cresciuto attorno ai leggendari studi cinematografici della Shochiku.
    Paese: Giappone
    Regia: Yoji Yamada, Tsutomu Abe
    Anno: 2010



    Tokyo Family 🔍
    Shukichi e Tomiko Hirayama sono sposati da tempo e vivono in una piccola isola. I loro tre figli si sono trasferiti a Tokyo e i genitori vanno a trovarli. Qui scoprono che i ragazzi, ormai adulti, presi dal quotidiano, non hanno più tempo per loro e li trattano alla stregua di estranei.
    Paese: Giappone
    Regia: Yoji Yamada
    Anno: 2013



    The Little House 🔍
    Taki, un'anziana domestica a riposo, scrive le sue memorie. Dal 1936 fino alla Seconda Guerra Mondiale, Taki serve nella casa della famiglia Hirai. Qui aiuterà Tokiko, la bellissima moglie di un produttore di giocattoli, a curare il cagionevole figlio di cinque anni Ryochi. E qui vedrà sbocciare, fino alla drammatica conclusione, l'amore impossibile fra Tokiko e un giovane impiegato del marito.
    Paese: Giappone
    Regia: Yoji Yamada
    Anno: 2014



    Ototo - Suo fratello 🔍
    Tetsuro è un uomo buono ma difficile. Beve molto e contrae debiti che mettono in difficoltà i suoi familiari. Ginko, sua sorella, che dopo la morte del marito deve fronteggiare da sola la situazione, è costretta a rompere definitivamente i legami. Fin quando non giunge una telefonata dall'ospedale di Osaka: Tetsuro è in fin di vita.
    Paese: Giappone
    Regia: Yoji Yamada
    Anno: 2010



    Kabei Our Mother 🔍
    Tokyo, 1940. Kayo e Shigeru, uno scrittore, sono sposati da tempo e hanno due figlie. Un giorno la polizia irrompe nella loro modesta abitazione per arrestare l'uomo con l'accusa di tradimento. Ora tocca a Kayo (che le figlie chiamano Kabei) far sì che le figlie possano vivere una vita serena nonostante la detenzione del padre.
    Paese: Giappone
    Regia: Yoji Yamada
    Anno: 2008



    Detective Dee e i 4 re celesti 🔍
    Mentre è impegnato a difendersi dalle accuse dell'Imperatrice Wu, Dee Renjie si trova a indagare su una serie di inspiegabili crimini che gettano nel panico la città, inoltre le statue dei Re Celesti mostrano un volto arrabbiato, sinonimo di un presagio nefasto.
    Paese: Cina, Hong Kong
    Regia: Tsui Hark
    Anno: 2018



    Made in Hong Kong 🔍
    Moon, Ping e Sylvester sono tre ragazzi problematici di un quartiere periferico di Hong Kong. Quando i tre vengono in possesso di una lettera di una ragazza suicida, le loro vite cambiano radicalmente.
    Paese: Hong Kong
    Regia: Fruit Chan
    Anno: 1997



    Lupin III (live action) 🔍
    Lupin, Jigen, Goemon e Fujiko devono rubare il "Cuore cremisi di Cleopatra", un gioiello di inestimabile valore custodito in una gigantesca cassaforte di massima sicurezza chiamata "L'Arca di Navarone". Ma l'ispettore Zenigata è pronto a ostacolare i piani di Lupin.
    Paese: Giappone
    Regia: Ryuhei Kitamura
    Anno: 2015



    Ip Man 3 🔍
    Il maestro di Wing Chun Yip Man vive ad Hong Kong con la sua famiglia, finché i guai non travolgono suo figlio minore, Yip Ching, portando allo scontro con la gang di un noto boss della mafia locale.
    Paese: Hong Kong
    Regia: Wilson Yip
    Anno: 2015



    Ip Man 2 🔍
    Secondo film sulla vita del maestro d'arti marziali Ip Man, celebre mentore di Bruce Lee. Nel 1950 la famiglia Ip si trasferisce dalla città di Foshan, nel sud della Cina, alla colonia britannica di Hong Kong.
    Paese: Hong Kong
    Regia: Wilson Yip
    Anno: 2010



    Pietà 🔍
    Uno spietato strozzino viene abbordato da una donna che sostiene di essere sua madre. Leone d'Oro a Venezia 2012 per una storia terribile di amore e vendetta firmata Kim Ki-Duk.
    Paese: Corea del Sud
    Regia: Kim Ki-duk
    Anno: 2012



    Still life (2006) 🔍
    Con questo capolavoro il regista cinese Jia Zhangke raggiunge una portentosa maturità di sguardo. La storia personale di Han Sanming, la fatica del lavoro, la tenacia nel sopravvivere, la ricerca dell'amore perduto si intrecciano con le continue e massicce rivoluzioni antropologiche e geografiche della Cina intera.
    Paese: Cina
    Regia: Jia Zhangke
    Anno: 2006



    The gangster, the cop, the devil 🔍
    Un feroce serial killer che sceglie le sue vittime casualmente incappa una sera nel gangster Jang Dong-soo, che riesce a sopravvivere all'agguato. Per rintracciare l'assassino, il boss e il suo nemico giurato, il poliziotto Jung Tae-suk, stringeranno un patto segreto.
    Paese: Corea del Sud
    Regia: Won-Tae Lee
    Anno: 2019



    Il gioco del destino e della fantasia 🔍
    Suddiviso in tre episodi, il film racconta, come tre movimenti di un brano musicale, le storie di un triangolo amoroso inaspettato, di una trappola di seduzione fallita e di un incontro che nasce da un malinteso.
    Paese: Giappone
    Regia: Ryusuke Hamaguchi
    Anno: 2021



    La città proibita 🔍
    Cina, X Secolo. L'imperatore Ping della dinastia Tang decide di tornare inaspettatamente a palazzo per celebrare la festa dei crisantemi. A corte, però, i freddi rapporti con i figli e la giovane imperatrice denunciano un complotto politico imminente.
    Paese: Cina
    Regia: Zhang Yimou
    Anno: 2006



    The woman who left 🔍
    Con questo film ispirato al racconto "Dio vede quasi tutto, ma aspetta" di Lev Tolstoj, il cineasta filippino Lav Diaz riflette sulla violenza che sembra regnare nelle Filippine e sullo sforzo che i singoli fanno per difendere la dimensione spirituale del vivere in comune. Horacia, una donna che torna in città dopo trent'anni di ingiusta detenzione, non si perde d'animo e cerca con tutte le sue forze di lasciare qualcosa di buono per l'umanità.
    Paese: Filippine
    Regia: Lav Diaz
    Anno: 2016



    Lettere di uno sconosciuto 🔍
    Cina, 1966. Denunciato da sua figlia, seguace della Rivoluzione Culturale, un insegnante estraneo alla politica, Lu Yanshi, viene mandato in un campo di lavoro. Dopo dieci anni Lu torna a casa, ma lì scopre che il trauma della separazione ha minato la salute mentale della moglie, Feng Wanyu, che non lo riconosce più.
    Paese: Cina
    Regia: Zhang Yimou
    Anno: 2015



    Dalla Cina con furore 🔍
    Nella Shanghai del 1910 muore misteriosamente il maestro di arti marziali Huo Yuanjia, fondatore della scuola Jingwu Tiyu Hui di kung fu. Il suo allievo migliore, Chen, è sconvolto dall'avvenimento e sospetta che la morte del maestro sia stata opera degli invasori giapponesi tramite biscotti avvelenati.
    Paese: Hong Kong
    Regia: Lo Wei
    Anno: 1972




    DOCUMENTARI Asia Orientale

    Il Giappone visto dal cielo 🔍
    Un arcipelago dai paesaggi bellissimi, dove storia e modernità si incontrano in armonia e dove tradizioni, eredità di una lunga storia culturale e spirituale, sono sempre vive. Il Giappone è un Paese che affascina e fa sognare, abitato da un popolo dall'anima misteriosa, che si nasconde e si rivela attraverso il velo della discrezione e della riservatezza. Da Hokkaido a Nord a Okinawa a Sud, la serie girata in 4K compie un viaggio in cinque tappe, emozionante e unico, per tracciare un'istantanea del Giappone nel XXI secolo.
    Episodi: 5
    Anno: 2018



    Wild Corea 🔍
    In Corea, le tradizioni raccontano la storia di un popolo che vive in armonia con la natura. Un tempo antico regno tra le montagne, oggi la Corea è una penisola spaccata tra nord e sud dalla guerra. Due paesi divisi dalla Zona Demilitarizzata. Una terra diventata un paradiso per la fauna selvatica.
    Episodi: 2
    Anno: 2018



    Wild Mongolia 🔍
    Incuneata tra i grandi spazi aperti della gelida Siberia e le calde e aride dune del deserto del Gobi, la Mongolia è un mondo nel quale tutte le creature, uomo compreso, hanno imparato nel corso del tempo ad adattarsi ad un habitat spietato. Sorprendenti le strategie che animali particolari e poco noti hanno sviluppato per sopravvivere in questa natura selvaggia.
    Episodi: 3
    Anno: 2021




    Altre menzioni

    ////


    Edited by Shuri - 14/2/2023, 01:40
     
    Top
    .
  3. Lali3
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per questi suggerimenti apprezzatissimi :uhh:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    » Moderatore
    Posts
    5,153
    Reputation
    +553

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lali3 @ 3/8/2022, 23:58) 
    Grazie mille per questi suggerimenti apprezzatissimi :uhh:

    :uhh:

    Grazie a te mi sono ricordata di aggiornare la scheda! Alcuni titoli sono stati rimossi, purtroppo.
    Però è capitato diverse volte che i film venissero reinseriti (alcuni più raramente di altri), motivo per cui li conservo nel secondo commento.
     
    Top
    .
  5. Lali3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shuri @ 5/8/2022, 00:58) 
    CITAZIONE (Lali3 @ 3/8/2022, 23:58) 
    Grazie mille per questi suggerimenti apprezzatissimi :uhh:

    :uhh:

    Grazie a te mi sono ricordata di aggiornare la scheda! Alcuni titoli sono stati rimossi, purtroppo.
    Però è capitato diverse volte che i film venissero reinseriti (alcuni più raramente di altri), motivo per cui li conservo nel secondo commento.

    Grazie a te 🤗🙏🌸

    Edited by Shuri - 5/8/2022, 23:11
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    » Moderatore
    Posts
    5,153
    Reputation
    +553

    Status
    Offline
    Se vi interessa scoprire qualcosa sulla Corea dal punto di vista naturalistico, vi consiglio il documentario Wild Corea sulla penisola coreana.

    Citano anche il lavoro delle Haenyeo, le donne del mare. :)

    Il documentario verrà rimosso tra 3 giorni.
    Purtroppo l'ho scoperto soltanto adesso. >.<
     
    Top
    .
  7. Lali3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shuri @ 16/8/2022, 18:49) 
    Se vi interessa scoprire qualcosa sulla Corea dal punto di vista naturalistico, vi consiglio il documentario Wild Corea sulla penisola coreana.

    Citano anche il lavoro delle Haenyeo, le donne del mare. :)

    Il documentario verrà rimosso tra 3 giorni.
    Purtroppo l'ho scoperto soltanto adesso. >.<

    Grazie mille per questa chicca 🤗🍀
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    » Moderatore
    Posts
    5,153
    Reputation
    +553

    Status
    Offline
    Aggiornata e adesso vado su quella di Netflix che ho abbandanto. :*^*:

    Volevo segnalare che hanno trasmesso e doppiato un drama cinese di 75, 75, episodi. Tribes and Empires Le profezie di Novoland, in cui mi sembra di vedere qualche attore noto dall'immagine di copertina.
    Rai sta scoprendo i drama? Chissà.

    Non ricordo se fossero stati sempre loro a doppiare (malissimo e con un audio pessimo) Dream High, anni fa.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    » Moderatore
    Posts
    5,153
    Reputation
    +553

    Status
    Offline
    Buonanotte a tutti da un'insonne che ha appena finito di rivedere Father and Son.

    Volevo segnalare con molto piacere, che al momento sono disponibili su RaiPlay ben quattro film del regista Hirokazu Kore'eda.
    Tutti e quattro visionabili sia doppiati che in lingua originale, con i sottotitoli.
    Non lo conoscete?
    Beh, magari è arrivato il momento di conoscerlo. "Cosa conta perché esistano quei legami profondi che chiamiamo famiglia?"
    Lo conoscete già? Magari vi siete perso uno di questi film?

    Pur amando rivedere Father and Son, il mio film preferito è Little Sister.
    tumblr_nogg18f7g31uqjyb6o1_250
    Me ne innamorai quando lo diedero in TV su TV2000.
    Ve lo consiglio con tutto il cuore.

    Come già detto, i film disponibili sono 4.
    1. Father and Son
    2. Little Sister
    3. Un affare di famiglia

    ed il quarto è un po' particolare
    4. Le verità
    Con questo film, il regista saluta momentaneamente il Giappone per girare un film... francese!
    Questo, è l'unico film in lista di Kore'eda, che non ho mai visto.
    Mi incuriosisce, ed allo stesso tempo lo temo un po'. Sarà riuscito a creare un bel film, in un contesto così diverso?
    Chissà, lo scoprirò sicuramente!

    Comunque, RaiPlay ha creato anche una scheda unica dedicata al regista in cui sono presenti tutti i film:
    Hirokazu Kore-eda: Ritratti di famiglia
    quindi in caso, tutti comodamente messi insieme.

    Beh, buona visione a chi vorrà cogliere l'occasione!

    amblr_o2k1pbA5ey1rw93m3o1_500

    Edited by Shuri - 14/2/2023, 14:02
     
    Top
    .
8 replies since 28/5/2020, 17:07   274 views
  Share  
.