[K-Drama] Moon Lovers: Scarlet Heart Ryeo
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 81.82%
    27
  • 9.09%
    3
  • 9.09%
    3
  • 0.00%
    0
  • 0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 33)

[K-Drama] Moon Lovers: Scarlet Heart Ryeo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    out of time

    Group
    Admin
    Posts
    7,858
    Reputation
    +396

    Status
    Anonymous


    Informazioni


    Titolo: Moon Lovers: Scarlet Heart Ryeo 달의 연인 - 보보경심 려
    Titoli correlati: Scarlet Heart: Goryeo
    Genere: Storico, Azione, Melodrama, Politico, Romantico
    Tipo: Drama
    Episodi: 20
    Anno: 2016


    Cast


    - Lee Joon Gi ~ Wang So (4° Principe)
    - IU ~ Go Ha Jin/Hae Soo
    - Kang Ha Neul ~ Wang Wook (8° Principe)
    - Hong Jong Hyun ~ Wang Yo (3° Principe)


    Trama


    Un giorno durante un'eclisse nell'anno 2016, Go Ha Jin salva un bambino che stava affogando. Per cause sconosciute non riesce a risalire a galla e pensa di essere morta, ma non è così. Quando la ragazza torna in superfice, si trova in un'altra epoca, il periodo conosciuto come Goryeo, dove Ha Jin è conosciuta come Hae Soo, la cugina di una Lady di corte e moglie dell'ottavo principe Wang Wook. Fin da subito Hae Soo viene notata da quest ultimo e dai suoi fratelli, i numerosi figli del re Tae Jo, poichè è una ragazza molto sicura di sé e spigliata per l'era in cui si trovavano. Hae Soo non attira solo l'ottavo principe ma anche il quarto, Wang So, che fin da bambino è vissuto lontano dal palazzo. Egli viene temuto da tutti a causa della sua natura "animalesca" e la gente si nasconde quando lo incontra. Nemmeno i suoi fratelli gli danno molta confidenza. Quando Hae Soo vede Wang So senza la sua maschera, lui vorrebbe ucciderla, ma ben presto viene catturato dalla ragazza come gli altri principi, facendola diventare una pedina nella lotta per il trono tra i vari eredi del re.

    Recensione


    Mi piaceva questo drama fin da prima che lo iniziavo. Al momento mancano ancora 5 episodi, ma non c'è dubbio che sia diventato uno dei miei preferiti. Non solo ci sono attori bravi e affascinanti, anche la storia non manca di sorprese e colpi di scena. Non è la semplice "ragazza in un triangolo amoroso", perchè la cosa viene gestita in maniera che lo spettatore non si annoi, anzi. A me sembra più realistico il modo in cui Hae Soo pian piano sviluppi dei sentimenti prima per uno e poi per l'altro protagonista, mostrandoci la caduta e il male nell'anima di uno e il calore e la voglia di riscatto e di crescita dell'altro. Il drama è ispirato alla storia dell'epoca Goryeo (attorno all'anno 950 d.C.). I personaggi possono sembrare molti ma è proprio questa la forza di questo drama. Ce di tutto e di più. C'è comicità, amore, azione e suspanse. E abbiamo una protagonista che nonostante tutte le avversità cerca di andare avanti. Se amate i drama storici non potete farne a meno, anche perchè Lee Joon Gi è il re del Saeguk. Come recita lui queste parti, non lo fa nessuno! Poi sono certa che vi appassionerete alla storia tra di lui e il personaggio di Hae Soo. Il romanticismo medievale è di un alto livello. :cuore:


    Sottotitoli italiani a cura di:


    Love Moon ♥ My Blog

    Edited by Shuri - 12/6/2020, 21:53
     
    Top
    .
  2. .Bunny
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non pensavo mai di doverlo dire... :uffuf: ma riassumerei questo drama in due parole una "straziante delusione"!!! :nuoo:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,828
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Mi dispiace sul serio per Lee Joon Gi (che amo e ammiro da tantissimo) ma questo drama si è rivelato un'enorme delusione :nono:
    Dalla trama, dal trailer e dalle premesse dei primi 7-8 episodi, sembrava essere una di quelle storie epiche da inserire tranquillamente nella lista dei preferiti ma purtroppo la sceneggiatura si è bruciata tutte le carte che aveva.
    Sulla regia non ho niente da obiettare, ci ha regalato meravigliosi primi piani del caro Wang So, da infarto in questo ruolo :awww: e anche delle bellissime ambientazioni che affascinano sempre chi ama i sageuk.
    Ma chi ha messo IU nel cast?! E soprattutto come hanno potuto scrivere il suo personaggio in modo così insulso?
    Non conoscevo questa ragazza e se all'inizio se la cavava discretamente, andando avanti si nota tutta la sua povera varietà espressiva...insomma una vera tragedia, specie affiancata da un'attore come Joon Gi.
    Il problema non si può addossare tutto alla ragazza, ci sono anche tante altre lacune degli autori; cambiamenti caratteriali poco chiari e ridicoli, salti temporali da paura
    proprio nel momento in cui Hae Soo iniziava a mostrare interesse per So ecco che passano 4 anni, poi altri 2 e dobbiamo immaginare NOI come sia nato il sentimento tra loro
    , dialoghi al principio belli e poetici, poi sono diventati così contraddittori da irritare mad
    Non tocchiamo il tasto del finale poi...altrimenti i miei insulti aumentano a dismisura.
    In tutto ciò si percepisce la mia delusione? tisana Da vedere solo per la figaggine del quarto principe (anche se negli ultimi episodi, anche il suo personaggio viene stravolto e vorresti dargli una badilata sui denti) XD
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    258
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Il blog è stato rimosso
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    » Moderatore
    Posts
    5,153
    Reputation
    +553

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giuseppe De Prezzo @ 16/10/2018, 05:39) 
    Il blog è stato rimosso

    Grazie della segnalazione, ho corretto il link.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    258
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    G R A Z I E IN FI NITE
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    61
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Il mio top😍😍
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    » Colorful Pass
    Posts
    1,214
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    A me è piaciuto tantissimo...il più bel drama abbia mai visto fin ora.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    » Colorful Pass
    Posts
    330
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Nonostante non ami drama di questo genere, moonlover è entrato di prepotenza tra i miei tre drama del cuore. Ho amato il quarto principe dalla sua prima apparizione, ho amato come si è creato il rapporto tra lui e Hae Soo.
    Ho odiato il regista quando Lee Joon Gi ha detto che hanno girato il finale che volevo ma ha scelto di non farmelo vedere.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    » Colorful Pass
    Posts
    282
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Uno dei più belli in assoluto, solo peccato per il finale 😔😢
     
    Top
    .
9 replies since 13/10/2016, 09:28   835 views
  Share  
.