Sailor Moon Crystal arriva in Italia su Rai Gulp

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Bunny
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sailor-moon-crystal-dicembre-2016-raigulp

    Sailor Moon Crystal, il remake della storica serie andata in onda negli anni 90. Questa volta, la nuova versione andrà in onda su Rai Gulp che ne ha acquistato i diritti televisivi. La trama è la medesima salvo alcuni cambiamenti che sono rimasti fedeli al manga di Naoko Takeuchi. In Giappone sono già stati trasmessi i primi tre archi e, in attesa degli ultimi due, l'Italia ha già deciso di acquistarne i diritti televisivi. Sailor Moon Crystal andrà in onda a dicembre, ancora non si sa con esattezza il giorno preciso della trasmissione dell’anime. Al momento si sa che la Rai ha avviato il doppiaggio nello studio della Bibi.it di Roma. La Toei Animation, che detiene i diritti dell’anime di Sailor Moon, ha negato la concessione di distribuzione italiana alla Dynit, perché non poteva assicurare una trasmissione immediata televisiva della nuova serie. Probabilmente cambieranno anche i doppiatori, ma nonostante tutto Elisabetta Spinelli, la prima doppiatrice di Sailor Moon, si è messa a disposizione per doppiare Usagi anche nel nuovo anime. La diretta tv sarà disponibile su Rai Gulp in prima serata e sarà rivolta a un target adolescenziale. I temi affrontati saranno i soliti noti: amore, amicizia, pace ma anche omosessualità. Per via delle esigenze di Toei Animation, questa volta l'anime dovrà essere fedele all'originale, ossia, dovrà mantenere nomi, frasi della trasformazione e i poteri originali. Inoltre la serie inedita in Italia non dovrà essere censurata. Al momento, non si sa con certezza se la sigla sarà cantata da Cristina D'Avena, se resterà originale oppure verrà tradotta in italiano.


    Fonte: Blastingnews&Diregiovani

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    » Moderatore
    Posts
    5,153
    Reputation
    +553

    Status
    Offline
    Il prossimo anno diari e zaini di questa serie xD.

    Spero che la sigla non venga tradotta, ricordo un po' il testo e non suona molto bene in italiano... poi chissà.

    Ottimo sancire che nessuna censura dovrà essere adottata.
    Non so come vadano questi canali a livello di target a cui si rivolgono, la prima serata per Sailor moon mi sembrava un azzardo, poi mi sono ricordata che gli episodi durano poco per cui potrebbe andare bene.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    out of time

    Group
    Admin
    Posts
    7,858
    Reputation
    +396

    Status
    Anonymous
    Che bello! Sto già rivedendo da qualche mese i vecchi SM su Italia 1, ma volevo dar un'occhiata anche a questo qui visto che è più moderno. Spero solo non taglino scene >.>
     
    Top
    .
  4. .Bunny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anch'io spero non taglino nulla, però hanno detto che non ci saranno censure... speriamo! :stella: Anch'io qualche volta la mattina rivedo il vecchio cartone di Sailor Moon!!!^^ Adoro Bunny, mi fa morire dal ridere ahah :heh: Però io credo che la vecchia versione sarà insuperabile... :W.W: :cuore:

    @Shuri sisi il prossimo anno i bimbi a scuola con la nuova Sailor Moon ahah XD :yuppi: Anch'io preferisco che la sigla non venga tradotta, in italiano non suona per niente, poi non so se inventeranno un testo nuovo boh tutto è possibile in italia!!! :heh:
     
    Top
    .
  5. .Bunny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CTEMCDD
    Ragazzi!^^ Sailor Moon Crystal andrà in onda da Domenica 18 Dicembre, tutti i giorni alle 9:00 su RaiGulp!!! :yuppi: :stella:

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    » Moderatore
    Posts
    5,153
    Reputation
    +553

    Status
    Offline
    Ma sbaglio o l'immagine che hai scelto ha una grafica ottima?

    Mi hai fatto pensare una cosa, chissà se ci hanno concesso la serie riveduta e corretta uscita in dvd o quella trasmessa in TV!
    Un po' curiosa di scoprirlo visto com'è andata con Lupin.
     
    Top
    .
  7. .Bunny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso che sarà la versione corretta, perchè hanno detto che subito dopo la messa in onda, saranno pubblicati anche i dvd oltre a una serie di gadget!!! :stella: :W.W: Comunque speriamo, perchè a me personalmente la versione tv non piace! :ups:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    » Moderatore
    Posts
    5,153
    Reputation
    +553

    Status
    Offline
    Il primo episodio non l'ho ancora visto, ma ho ascoltato la sigla.
    Il testo è carino anche in italiano, ma per me perde di orecchiabilità, sopratutto verso le parti finali sento poca scorrevolezza.
    Cioè, non mi viene di cantarla >.>

    La voce di Usagi mi piace moltissimo ^^

    Edited by Shuri - 19/12/2016, 11:52
     
    Top
    .
  9. .Bunny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io invece l'ho visto il primo episodio, molto carino doppiato... anche se fa strano dopo averlo visto sottotitolato!!! :heh: Si anche a me la sigla non piace molto, nonostante il testo!^^ :) Spero che arrivino sempre più anime nuovi in Italia, la serie di Sailor Moon, non me la sarei mai aspettata!!! :W.W: :stella:
     
    Top
    .
  10. nirevia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono molto contenta di questa uscita, non credevo che la Rai fosse così sul pezzo da proporre un titolo come Crystal... Il doppiaggio mi piace un sacco! (La voce italiana di Usagi non emette ultrasuoni :°D)
    Quoto invece sulla sigla non troppo riuscita.
    Spero che continuino anche col terzo arco - ancora non si sa, o sì?
     
    Top
    .
  11. .Bunny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao!^^ Anche a me piace molto il doppiaggio di questa nuova versione, meno la sigla... quelle della Mediaset erano davvero il top, quindi avrei preferito un altro testo!!! :W.W: Allora, su Internet girano voci su i nomi degli attacchi delle Sailor nella 3 serie, ma nulla di certo... appena avrò notizie lo scriverò qui!!! ;)
     
    Top
    .
  12. .Bunny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    YUOtNOG
    Ciao ragazzi!^^ Anche se questo reboot ha ricevuto polemiche e critiche, dovuti al cambio dei nomi, del design e del cast di doppiaggio rispetto alla serie degli anni 90, i dirigenti di Rai Gulp hanno manifestato molta soddisfazione a livello di share. Quindi, dopo tali presupposti, l'arrivo in Italia della terza stagione di Sailor Moon Crystal, è una certezza. Purtroppo però non si sa quando verrà trasmessa in tv. :^o^: :stella:

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    » Moderatore
    Posts
    5,153
    Reputation
    +553

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.Bunny @ 20/1/2017, 13:50) 
    è una certezza.

    Buona notizia :)

    Anche se l'ho guardata solo a sprazzi, l'edizione italiana mi è piaciuta.
     
    Top
    .
  14. .Bunny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche a me é piaciuta molto l'edizione italiana!!! :W.W: Spero la trasmettano presto la terza serie, anche per vedere se apporteranno delle censure, sono curiosa su questo!!! :vediamo:
     
    Top
    .
13 replies since 9/10/2016, 10:11   140 views
  Share  
.