Shoujo Lucca 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    » Moderatore
    Posts
    5,153
    Reputation
    +553

    Status
    Offline

    Ecco tutti gli shoujo annunciati a Lucca Comics & Games: Edizione 2015




    jpg
    Hatsu Haru

    Storia e Disegni: Shizuki Fujisawa
    Edizione: Star Comics
    Disponibile da: settembre 2016
    Tipologia: sentimentale, scolastico
    Serie: in corso (5 volumi)
    Reperibilità: edicola e fumetteria
    TRAMA:
    Troppo vicino, troppo lontano, difficile da vedere, fa male, fa venire voglia di piangere. Troppo triste finché non ti fa ridere. Questo è quello che viene chiamato primo amore. La storia racconta il primo amore del ragazzo più popolare della scuola.










    pdtl0000018435_00001
    The rose king's funeral procession

    Titolo originale: Baraou no souretsu
    Storia e disegni: Aya Kanno
    Edizione: Star comics
    Disponibilità da: settembre 2016
    Tipologia: azione, storico, guerra, gender bender, soprannaturale
    Serie: in corso (4 volumi)
    Reperibilità: fumetteria, libreria
    TRAMA:
    Il dark fantasy si colloca storicamente durante la “Guerra delle due Rose”, guerra di successione al trono inglese, che si è consumata tra il 1455 e il 1485, tra due diversi rami della casa regnante dei Plantageneti: i Lancaster e gli York. La guerra fu così denominata solo nel XIX secolo, dopo che Walter Scott, nel 1829, aveva pubblicato la novella Anna di Geierstein, facendo riferimento agli stemmi dei due casati, che recavano rispettivamente una rosa di colore rosso ed una bianca. Il protagonista del manga è Riccardo III, nato ermafrodita.
    Liberamente ispirato alla tragedia Riccardo III di William Shakespeare.






    p3u2ffewhow
    Crash!

    Storia e Disegni: Yuka Fujiwara
    Edizione: Gp manga
    Tipologia: commedia, sentimentale, scolastico, musica, reverse-harem
    Serie: conclusa (16 volumi)
    TRAMA:
    Crash parla di una ragazza di nome Hana che ha un dono particolare. La sua casa è un'agenzia di talenti e lei aiuta la madre con il suo "dono". Ebbene, la protagonista ha una perdita di sangue dal naso quando vede una persona con un grande talento da celebrità. Naturalmente, questo è un segreto che lei non dice ai suoi compagni. Durante l'anniversario della società, Hana deve trovare altri nuovi talenti promettenti. E in quel momento...









    jpg
    Beauty Honey

    Storia e Disegni: Tomo Matsumoto
    Edizione: Gp manga
    Tipologia: commedia, sentimentale
    Serie: conclusa (3 volumi)
    TRAMA:
    Nella famiglia di Nico le donne non hanno molta fortuna in fatto di uomini. Nei suoi diciassette anni di vita Nico ha visto così tanti fallimenti che ha perso completamente la fiducia negli uomini e non ha nessuna voglia di innamorarsi. Quando però incontra il suo consulente di bellezza Kaoru, le cose sembrano cambiare...






    Fonti:
    - AnimeClick
    - Baka-Updates Manga
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La stranezza è il sale del mondo

    Group
    Member
    Posts
    2,428
    Reputation
    +315
    Location
    Ayakashi kan

    Status
    Anonymous
    Quest'anno annunci un po' deludenti in generale :ups: Sul fronte shojo poi non ne parliamo. Beauty Honey era un annuncio dell'anno scorso addirittura! E, forse mi sbaglio, ma anche Crash mi sembra fosse già stato annunciato. Avranno voluto riconfermare visto che hanno perso alcune licenze(e pare che tra queste ci sia Akagami no Shirayuki-hime) :mucc:
    Il mio portafogli ringrazia! Non ho nemmeno più spazio. Degli shojo mi interessa solo Baraou no soretsu e forse un pensierino su Beauty Honey ce lo faccio :figofigo: . Per il resto Mahou tsukai no yome, Isshukan Firends e Torikago Sindrome sono gli unici che mi interessano e probabilmente prenderò.

    Speravo in Akatsuki no Yona e invece niente. Non mi sarebbe dispiaciuto nemmeno Ore Monogatari!!. Per Oboreru Knife ho perso le speranze, non lo avremo mai. :perchéé:
    E voi prenderete qualcosa?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    » Moderatore
    Posts
    5,153
    Reputation
    +553

    Status
    Offline
    Davvero, mi aspettavo molto ma molto di più.
    Ci sono serie che seguo o seguivo in scan che vorrei in Italia per poterle collezionare e toccare con mano *^*.

    Per fortuna almeno tre titoli di mio interesse li ho trovati (levius e Karada sagashi :figofigo: ), anche se solo uno shoujo, ed io sono a corto di shoujo :sbruff: .

    Mi rattrista sapere che "beauty honey" fosse un annuncio vecchio non andato a buon fine e riproposto :*^*: , sono una grande fan dell'autrice e vorrei possedere le sue opere :*-*: .
    Non so come sarà questa miniserie, ma mi fido, e sì, tienila in considerazione Riri :linguetta: :hearto: .

    Insomma, al 100% prenderò i titoli che ho citato; per fortuna riguardo il portafogli, molte serie che seguo o sono in pari con il Giappone o sono in via di conclusione :yuppi: .
     
    Top
    .
  4. *··.Marichi.··*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non sono d'accordo, ragazze... Baraou no Souretsu è un annuncione per me :cuore: L'adoro quel manga (anche se non lo definirei proprio shoujo) :*-*: Ed Hatsu Haru è uno shoujo carinissimo che vede protagonista un ragazzo, non è chissà quale rivoluzione dato che lo svolgersi dei fatti non è tanto differente da se avessimo avuto una protagonista femminile, però è molto carino :^o^:
    Poi ho letto solo questi annunci nel post, non so se ci sia altro... mi sono completamente disinteressata alla cosa, quest'anno ahahah
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La stranezza è il sale del mondo

    Group
    Member
    Posts
    2,428
    Reputation
    +315
    Location
    Ayakashi kan

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Non sono d'accordo, ragazze... Baraou no Souretsu è un annuncione per me :cuore:

    Giusto quello xD
    Hatsu Haru è carino, ho letto qualche capitolo, ma non mi sembra niente di speciale. Avendo finito lo spazio, ultimamente sono abbastanza selettiva xD Ormai gli shojo sono diventati un po' tutti uguali. Il genere josei pare che qua in Italia non tira per niente, quindi non se lo filano...ormai sono passata al lato oscuro, mi sono buttata sullo yaoi :figofigo:
    Rispetto all'anno scorso, quest'anno è stato deludente, ma in generale. Pochi annunci e quasi niente che mi interessi. L'anno scorso già solo gli annunci della Star Comics mi avrebbero ridotto sul lastrico xD Magari alla prossima fiera tirano fuori tutti i manga che vorrei xD
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,865
    Reputation
    0
    Location
    Capsule Corporation

    Status
    Offline
    niente di particolare...per fortuna! aggiungere troppi manga non è sempre positivo, almeno per le mie tasche! XD
     
    Top
    .
  7. *··.Marichi.··*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ririchiyo-chan @ 6/11/2015, 13:32) 
    CITAZIONE
    Non sono d'accordo, ragazze... Baraou no Souretsu è un annuncione per me :cuore:

    Giusto quello xD
    Hatsu Haru è carino, ho letto qualche capitolo, ma non mi sembra niente di speciale. Avendo finito lo spazio, ultimamente sono abbastanza selettiva xD Ormai gli shojo sono diventati un po' tutti uguali. Il genere josei pare che qua in Italia non tira per niente, quindi non se lo filano...ormai sono passata al lato oscuro, mi sono buttata sullo yaoi :figofigo:
    Rispetto all'anno scorso, quest'anno è stato deludente, ma in generale. Pochi annunci e quasi niente che mi interessi. L'anno scorso già solo gli annunci della Star Comics mi avrebbero ridotto sul lastrico xD Magari alla prossima fiera tirano fuori tutti i manga che vorrei xD

    Sicuramente rispetto gli altri anni, non ci sono tante novità interessanti... ma per fortuna ahahah In effetti Hatsu Haru è carino, ma non so se lo comprerei :/ però Baraou è troppo bellerrimo, quindi sono super contenta solo per questo *.*
    E che dirti, sarà che stiamo facendo grandi, ma anch'io apprezzo di meno lo shoujo... o forse sono i "nuovi" shoujo che o partono bene e poi si perdono, o si perdono in un mare di cliché per nulla coinvolgenti :/

    CITAZIONE (jennyequan @ 6/11/2015, 21:37) 
    niente di particolare...per fortuna! aggiungere troppi manga non è sempre positivo, almeno per le mie tasche! XD

    Ahahahah un problema comune XD
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    La stranezza è il sale del mondo

    Group
    Member
    Posts
    2,428
    Reputation
    +315
    Location
    Ayakashi kan

    Status
    Anonymous
    Ok...Lucca sarà stata deludente ma gli editori tirano fuori titoli a sorpresa!! A gennaio per Planet manga arriva il nuovo manga della Takaya Liselotte e la foresta delle streghe (Liselotte to majo no mori) e per Goen a febbraio L'incanto della strega(Majo no biyaku) della stessa autrice di Midnight Secretary :ommioddio:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    » Moderatore
    Posts
    5,153
    Reputation
    +553

    Status
    Offline
    Cosa cosa :figofigo: .
    Devo tenere sotto controllo le loro pagine fb, ho bisogno di una nuova serie regolare :gnegne: .

    Queste mese nulla, a dicembre solo uno.
    Non si può :intellett: .
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    La stranezza è il sale del mondo

    Group
    Member
    Posts
    2,428
    Reputation
    +315
    Location
    Ayakashi kan

    Status
    Anonymous
    ahahahah se vuoi qualcosa di regolare stai alla larga da goen, gp e j-pop xD
    Anche io sto esaurendo le serie, però accumulo volumi senza leggerli, prima che finiscano avrò un po' di tempo!
    Se tirano fuori annunci così, a sorpresa ogni volta, prima o poi qualcosa di interessante lo troverai, Shuri :ammore:
     
    Top
    .
  11. *··.Marichi.··*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ogni tanto qualche casa editrice si ricorda della sensei Takaya XD Chissà se la Planet non si sta preparando per pubblicare il seguito di Furuba... :figofigo:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La stranezza è il sale del mondo

    Group
    Member
    Posts
    2,428
    Reputation
    +315
    Location
    Ayakashi kan

    Status
    Anonymous
    Chissà! So che in Giappone al momento è solo online. Mi sembra di aver letto che sarà abbastanza corto. Chissà, magari una volta terminato, lo stampano e ce lo portano pure qui :figofigo:
     
    Top
    .
11 replies since 1/11/2015, 17:17   86 views
  Share  
.