[K-Drama] My Love From The Star
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 50.00%
    5
  • 30.00%
    3
  • 20.00%
    2
  • 0.00%
    0
  • 0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 10)

[K-Drama] My Love From The Star

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    out of time

    Group
    Admin
    Posts
    7,858
    Reputation
    +396

    Status
    Anonymous

    n4TYTH8


    Informazioni


    Titolo: My Love From The Star 별에서 온 그대
    Titoli correlati: You who came from the star, My love from another star, Man from the stars
    Genere: Romantico, Commedia, Fantasy
    Tipo: Drama
    Episodi: 21
    Anno: 2013-2014


    Cast


    - Jun Ji Hyun ~ Cheon Song Yi
    - Kim So Hyun ~ Doo Min Joon
    - Yoo In Na ~ Yoo Se Mi
    - Park Hae Jin ~ Lee Hee Kyung
    - Shin Sung Rok ~ Lee Jae Kyung


    Trama


    Doo Min Joon è un alieno che vive sulla Terra da 400 anni. Ha vissuto di tutto, dalla guerra all'epoca Joseon, dopo che la sua astronave è atterrata sul nostro pianeta e circostanze esterne lo hanno costretto a trattenersi. All'improvviso, nel complesso dove abita, arriva una nuova inquilina che guarda caso è la sua vicina. E' l'attrice di successo Cheon Song Yi, che è molto arrogante e piena di sé. Tra i due le cose non cominciano bene perchè lei lo crede un maniaco al primo incontro, e peggiorano quando la donna scopre che lui è il suo professore universitario e che deve seguire la sua lezione per farsi bella agli occhi dei telespettatori che la reputano un po' ignorante e negligente nei confronti della propria istruzione. Ben presto Min Joon scopre che tra lui e la donna c'era già stato un incontro in passato, e man mano sviluppa dei sentimenti nei suoi confronti e vede che c'è altro al di là della faccia che mostra ai media.


    Recensione


    Questo è sicuramente uno dei drama che hanno avuto successo negli ultimi anni. Inizialmente mi ero rifiutata di vederlo perchè preferisco qualcosa di più ricercato e anche con bassi ascolti ma che sia travolgente, quindi ho posticipato di molto la visione... Erroneamente. Me lo immaginavo, anzi, ero certissima che questo drama mi sarebbe piaciuto. La storia è semplice e cerca di dipingere la realtà degli attori in Corea e anche la percezione della gente e la sua crudeltà nei confronti delle persone famose. Cerca anche di mostrare che nonostante tutto, nonostante ci possano essere delle persone che fanno del male alla società, ci sono alcuni che si salvano e che ci salvano. La realtà può cambiare da un giorno all'altro...
    Jun Ji Hyun è bellissima e bravissima, ho adorato il suo guardaroba e il suo stile in generale. Ha qualche anno in più di Kim So Hyun ma in generale si sono equiparati e non sembrava ci fosse troppa differenza. La coppia era molto sweet anche se a volte non sentivo la chimica tra di loro... Non so come spiegarlo, sarà che lui non mi ha mai convinta tanto.
    Consiglio questo drama alle persone che amano le storie di fantasia e vogliono passare dei momenti piacevoli. A parte il romanticismo, ci sono tantissimi momenti divertenti da parte della protagonista soprattutto.


    Sottotitoli italiani a cura di:


    J Otaku Fansub
    Aja Aja Italian Fansub Fighting
    Viki

    Edited by Shuri - 15/5/2017, 22:16
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    » Moderatore
    Posts
    5,153
    Reputation
    +553

    Status
    Offline
    Finalmente l'ho visto, e devo ammettere che a livello di storia non mi ha presa.
    Non sono una fan dell'attore principale e del suo modo di recitare, e credo che questo abbia contribuito a farmi storcere un po' il naso.
    Ed i personaggi secondari non mi hanno convinta nei loro ruoli, non mi sono affezionata.
    Carino, seguibile, ma personalmente nulla di che.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    out of time

    Group
    Admin
    Posts
    7,858
    Reputation
    +396

    Status
    Anonymous
    Conordo con te. Quando ho scritto la recensione mi stava prendendo, ma andando avanti non l'ha fatto (non l'avevo ancora finito). L'attrice principale è una bomba ed è stata lei la star di tutto il drama, ma l'attore principale non mi attira proprio, ed era molto rigido nella sua parte.
     
    Top
    .
  4. .Bunny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo anch'io con voi il drama quando l'ho visto tempo fa non mi ha presa molto... Personalmente l'ho trovato troppo banale e la storia troppo scontata e sempliciotta!!! All'inizio già verso le prime puntate volevo smettere di guardarlo l'ho seguito fino alla fine solo per l'attrice principale che al contrario l'ho trovata simpatica e divertente...che ha dato un pizzico di allegria al drama! Il finale non mi ha entusiasmato, direi che é un drama da guardare unicamente nel tempo libero :stella: Tanti punti alle Ost che le ho trovate fantastiche... :*^*:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    out of time

    Group
    Admin
    Posts
    7,858
    Reputation
    +396

    Status
    Anonymous
    Sì, diciamo che è molto scontato! Non ho mai capito la hype del pubblico, magari più che la storia erano fan del protagonista. A proposito della storia, avevo anche letto che sembrava il plagio di un manga... O.O Ora stanno anche pensando di fare il continuo ma con attori diversi
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    » Moderatore
    Posts
    5,153
    Reputation
    +553

    Status
    Offline
    Sono d'accordo con voi riguardo la protagonista.
    Il miglior personaggio e ottima interpretazione, se non era per lei sarebbe stato difficile seguire il drama sino alla fine, almeno per chi come noi non si è fatto coinvolgere dalla storia.

    Hai ragione Bunny, le ost meritano :stella: .
    CITAZIONE (purplebass @ 24/4/2016, 19:02) 
    Sì, diciamo che è molto scontato! Non ho mai capito la hype del pubblico, magari più che la storia erano fan del protagonista. A proposito della storia, avevo anche letto che sembrava il plagio di un manga... O.O Ora stanno anche pensando di fare il continuo ma con attori diversi

    Hmm... magari si sono effettivamente ispirati a un manga ma senza plagiarlo, bisognerebbe vedere se in caso questo sia creditato >.>
    Continuo di cosa ? Della storia d'amore? Non mi sembra ci sia altro.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    out of time

    Group
    Admin
    Posts
    7,858
    Reputation
    +396

    Status
    Anonymous
    Questo era l'articolo sul presunto plagio: http://www.allkpop.com/article/2013/12/com...ies-accusations --- a me sinceramente le trame sembrano simili ma dovrei leggere il manhwa per vedere se è così.

    Sembra che vogliano fare un My Love From the Stars 2 quest'anno anche se lo dicono da due anni XD però non saprei di cosa potrebbe parlare! Suppongo di un nuovo alieno che guarda caso è arrivato sulla Terra secoli fa, oppure un'aliena! L'idea potrebbe anche essere allettante, vedremo se si farà e chi verrà scelto (qualcuno diceva Lee Min Ho O.O ma credo per la sua fama per far avere al drama successo anche se il plot non è eccellente = vedi The Heirs di cui ancora non mi capacito la scarsa qualità nonostante la sceneggiatrice eccellente).
     
    Top
    .
  8. .Bunny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cosa un seguito nooo... :macosa: Credo che per me peggiorerebbero qualcosa che già non é stata un granché!!! :ups: Come ha detto Shuri la storia d'amore é stata chiara... non c'è altro da aggiungere. Francamente credo che si siano ispirati alla storia di un manga ma non addirittura un plagio! Lee Min Ho per il seguito hmm non saprei non ce lo vedo per questo tipo di trame, secondo me hai ragione Purple lo inserirebbero nel cast solo per far alzare gli ascolti!!! :ohoho: Spero non facciano un seguito perché almeno per me sarebbe un flop, il primo é stato già sufficiente ahaha :nahaha:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    out of time

    Group
    Admin
    Posts
    7,858
    Reputation
    +396

    Status
    Anonymous
    Io guardavo ogni episodio con esasperazione, visto che ormai il punto lo sapevamo. Lui doveva tornare sulla sua stella, ma nel frattempo salvava ripetutamente la protagonista. XD

    .Bunny non sei la sola! Leggendo commenti su internet, anche i netizen sono d'accordo che sarebbe un buco nell'acqua. Posso capire che abbiano fatto il continuo di serie come IRIS o School che possono essere rifatti cambiando cast e hanno storie che possono andare in varie direzioni, essendo un thriller/action e un drama a tema scolastico, ma MLFTS è standard: parla di un alieno, e raccontare la storia di un altro tizio/tizia sarebbe solo ripetitivo, conoscendo la formula ormai usata fino allo svenimento delle commedie romantiche coreane.

    Io forse sono strana, ma nemmeno se vedo una cosa con il mio attore/attrice preferito/a mi ostino a dire che è bello! E non riesco a vedere una cosa solo per il cast, se la storia non mi prende tanto. E' uno spreco di tempo
     
    Top
    .
  10. .Bunny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con te Purple vedere un drama solo perché l'attore é il tuo preferito é assurdo... Se la storia é noiosa io non ce la farei a guardarlo :ups: Comunque hai ragione solo il genere action/thriller può avere varie varianti di trama e continuare con altre serie (basta guardare quelle italiane ahaha :nocomment:)... Ma le commedie romantiche sono scontate possono finire in due modi con il classico happy ending o con un finale strappalacrime... :uffuf: Un sequel di MLFTS sarebbe troppo scontato e non attrarrebbe molto, lo guarderebbero solo i fan di quello precedente per la curiosità... Ma credo comunque in un flop, spero che lascino tutto così e che non insistano in qualcosa che perderebbe in partenza! :heh:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    » Moderatore
    Posts
    5,153
    Reputation
    +553

    Status
    Offline
    CITAZIONE (purplebass @ 24/4/2016, 21:49) 
    Questo era l'articolo sul presunto plagio: www.allkpop.com/article/2013/12/com...ies-accusations --- a me sinceramente le trame sembrano simili ma dovrei leggere il manhwa per vedere se è così.

    Sembra che vogliano fare un My Love From the Stars 2 quest'anno anche se lo dicono da due anni XD però non saprei di cosa potrebbe parlare! Suppongo di un nuovo alieno che guarda caso è arrivato sulla Terra secoli fa, oppure un'aliena! L'idea potrebbe anche essere allettante, vedremo se si farà e chi verrà scelto (qualcuno diceva Lee Min Ho O.O ma credo per la sua fama per far avere al drama successo anche se il plot non è eccellente = vedi The Heirs di cui ancora non mi capacito la scarsa qualità nonostante la sceneggiatrice eccellente).

    Simili sì, ma non di molto per me, ci sarebbe da leggere il manhwa per capire effettivamente se si possa parlare di plagio.
    Anche se certo, se l'autore del fumetto lo fa presente, qualcosa c'è.

    Ahah xD.
    Hai ragione, il cambio di sesso dei personaggi potrebbe essere affascinante in qualche modo rWnbU, sarebbe diverso il loro modo di interagire rispetto a quelli della prima serie, ma se si parla di ricalcare sempre la prima... non sono pronta.

    Questo Lee Min Ho non l'ho ancora incontrato :mucc: .
    CITAZIONE (.Bunny @ 25/4/2016, 14:40) 
    Sono d'accordo con te Purple vedere un drama solo perché l'attore é il tuo preferito é assurdo... Se la storia é noiosa io non ce la farei a guardarlo :ups:

    Io lo guarderei tutto, anche in maniera lentissima (tipo una volta al mese) per capire in cosa l'hanno messo :heh: .
    E se lui stesso fa pietà :gnegne: .
    Anche se a volte non dipende dagli attori...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il mio Mondo senza tempo

    Group
    » Colorful Pass
    Posts
    942
    Reputation
    +11
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Lo sto seguendo,per ora non ho votato perché non l'ho ancora terminato..
    Mi sta piacendo molto,mi emoziona!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il mio Mondo senza tempo

    Group
    » Colorful Pass
    Posts
    942
    Reputation
    +11
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (summertime @ 22/2/2021, 10:59) 
    Lo sto seguendo,per ora non ho votato perché non l'ho ancora terminato..
    Mi sta piacendo molto,mi emoziona!

    Completato ieri,m'è piaciuto davvero più del previsto..
    nonostante non lo trovo un top per qualità particolari,mi rimane nel cuore:-)
    Lei è molto simpatica e brava,passa senza problemi dalla commedia al dramma ed è convincente sempre. Lui quelle poche volte che lo fanno sorridere è un sole!
    Trama interessante se piace il fantasy fantascienza ma è solo una scusa per la storia d'amore:-)
    Un finale che mi ha sorpresa e devo dire ho trovato migliore di quel che mi aspettassi.

    Devo ammettere di aver tifato parecchio per l'amico innamorato e l'unico punto che mi è dispiaciuto è che lo hanno concluso lasciandolo campato per aria senza alcuna soluzione
     
    Top
    .
12 replies since 30/10/2015, 22:20   527 views
  Share  
.