[K-Drama] The Girl Who Sees Smells
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 80.00%
    4
  • 20.00%
    1
  • 0.00%
    0
  • 0.00%
    0
  • 0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 5)

[K-Drama] The Girl Who Sees Smells

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    out of time

    Group
    Admin
    Posts
    7,858
    Reputation
    +396

    Status
    Anonymous

    wp9BGNz


    Informazioni


    Titolo: The Girl Who Sees Smells
    Titoli correlati: Sensory Couple, The Girl Who Sees Scents
    Genere: Romantico, Commedia, Mistero, Sovrannaturale
    Tipo: Drama
    Episodi: 16
    Anno: 2015


    Cast


    - Shin Se Kyung ~ Choi Eun Sol/Oh Cho Rim
    - Park Yoo Chun ~ Choi Moo Gak
    - Nam Gong Min ~ Kwon Jae Hee
    - Yoon Jin Seo ~ Yoo Mi


    Trama


    A 16 anni Choi Eun Sol è testimone dell'omicidio dei genitori da parte di un serial killer che prima rapisce le sue vittime e poi gli fa dei tagli sul polso a mo' di codici a barre. Per evitare di essere uccisa anche lei, ella fugge e ha un incidente. Al suo risveglio, non ricorda più niente della sua vita e del trauma. Viene adottata da uno dei detective che seguono il caso dell'omicidio dei suoi genitori e viene cresciuta come se fosse la sua vera figlia con il nome di Oh Cho Rim. A parte questo, la ragazza ha ricevuto un potere particolare: uno dei suoi occhi è diventato celeste e grazie a questo, ella riesce a 'vedere' gli odori e memorizzarli. Il suo destino si intreccerà a quello di Choi Moo Gak, un poliziotto alle prime armi che vuole a tutti costi diventare un detective per scoprire chi ha ucciso sua sorella e farle giustizia. Cho Rim aiuterà il ragazzo con la sua capacità visiva degli odori e così facendo, i due indagheranno su vari crimini e scopriranno cose interessanti sul loro passato e sul famoso "serial killer dei codici a barre".


    Recensione


    Questo drama è tratto da un manga. I ruoli dei protagonisti sono perfetti: Cho Rim è una ragazza semplice che aiuta tutti, e secondo me Shin Se Kyung la interpreta bene. Questo sembra il ruolo che si adatta meglio alle sue capacità di recitazione, al contrario dei ruoli maturi da donne un po' noiose dei suoi drama precedenti. Lei e Yoo Chun hanno chemistry e formano una coppia simpatica e divertente. Ci sono molte risate in questo drama, ma anche lacrime. Devo ammettere che è un po' prevedibile dal primo episodio. Si cerca di sviare su chi sia l'assassino all'inizio, ma poi tutto risulta evidente ad un certo punto, il che mi ha annoiato perchè io amo quando il colpevole è qualcuno che non ti aspetti. Tralasciando questo, è una visione tranquilla e con alcuni colpi di scena che vi piacerà nonostante le sue plot holes.


    Sottotitoli italiani a cura di:


    SAFansub
    Viki

    Edited by Shuri - 27/2/2017, 19:52
     
    Top
    .
  2. .Bunny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo è un'altro drama della mia lista da terminare! uff :booh:
    Devo dire che la storia mi piaceva molto, poi i nomi degli assasini sono bizzarri "l'assassino del codice a barre" XD
    I due protagonisti anche se sono entrambi un po' strambi, sono una coppia interessante! Quando vanno a caccia di malviventi, sono uniche le situazioni che si creano! Anche se come drama è allegro e spensierato dietro c'è una storia di serial killer e omicidi, però il tutto si mischia molto bene per non essere una drama molto impegnativo e pesante! Entrambi i protagonisti sono credibili nei loro ruoli e i personaggi sono calzati a pennello agli attori... una cosa che ho trovato molto carina è l'idea di rappresentare gli odori che vede Cho Rim con delle icone computerizzate luminose e colorate! :stella: Devo dire che a me è piaciuto da subito, quindi consiglio anch'io la visione di questo drama :W.W:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    out of time

    Group
    Admin
    Posts
    7,858
    Reputation
    +396

    Status
    Anonymous
    Io ci ho messo un paio di settimane a terminarlo! Come ho detto sopra, era molto prevedibile il tutto, ma fatto bene. Alla fine non vedevo l'ora che prendessero quel dannato assassino. XD La cosa degli odori è molto carina e spiega perchè lei "vede" gli odori invece che "sentirli"... l'ho capito dopo un po', haha.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    » Moderatore
    Posts
    5,153
    Reputation
    +553

    Status
    Offline
    Lo sto guardando in questi giorni e mi sta piacendo ^^.
    Certo che...
    avere il killer davanti ogni due tre fa salire un po' il nervoso XD.
    Prendetelo! È lì! A un passo da voi :omg:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    out of time

    Group
    Admin
    Posts
    7,858
    Reputation
    +396

    Status
    Anonymous
    Haha concordo!

    Questa cosa non mi è piaciuta per esempio... Il fatto che i killer fossero sotto il loro naso e loro lo capivano dopo! XD E' stato un po' draggato alla fine
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    » Moderatore
    Posts
    5,153
    Reputation
    +553

    Status
    Offline
    :W.W:
    Quindi proprio alla fine collegheranno tutto :munch: .
    ...
    Nell'episodio che ho visto ieri poi non ho capito due cose u.u
    Il caso dell'amico dello chef ammazzato per una questione di marijuana >.>
    1. Quando Oh Cho-rim era in pericolo chissà dove, presa dal panico ha mandato un messaggio al detective dicendogli di essere inseguita da un omicida, il tutto senza specificare il luogo... ma il nostro cavaliere è arrivato tranquillamente dopo pochissimo *^*.
    2. Il caso in sé. A un certo punto la polizia si mette a cercare un luogo con alta concentrazione di consumo di energia elettrica... questo li porterà a dove si occupano della marijuana ma... mi sono persa il perchè di questa ricerca... cosa ha portato a questa elaborazione :gnegne: .

    Me persa, ma meglio non pensarci :mamao:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    out of time

    Group
    Admin
    Posts
    7,858
    Reputation
    +396

    Status
    Anonymous
    ihih non si scoprirà proprio alla fine perchè poi capisci chi è il killer, ma l'esecuzione e la cattura sarà lentina (secondo me hanno allungato il brodo apposta). Diciamo che su quel punto di vista è un po' prevedibile, ma vabbè XD

    A che episodio sei?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    » Moderatore
    Posts
    5,153
    Reputation
    +553

    Status
    Offline
    CITAZIONE (purplebass @ 6/9/2015, 19:30) 
    A che episodio sei?

    Devo guardare il dodicesimo.
    I due teneroni si sono lasciati :*^*: .
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Citta oscura.

    Group
    Member
    Posts
    676
    Reputation
    +6
    Location
    ✈ Abruzzo - Italy ✈

    Status
    Offline
    La trama mi ispira tantissimo*-* Non vedo l'ora che esca i sub in italiano*w* :*-*: :cuore:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    » Moderatore
    Posts
    5,153
    Reputation
    +553

    Status
    Offline
    Finito *^*
    Mi è piaciuto, e anche tanto ^^, ma alcune cose mi hanno lasciata un po' insoddisfatta.
    Per esempio il motivo per cui lo chef sceglieva le sue vittime, è vero, non avevano nessun legame (alcuni), uccideva per pura pulsione incontrollata, ma avrei voluto sapere perchè aveva scelto di aggredire i genitori di Cho Rim giusto per dirne uno.
    Tra tanti perchè loro.
    Poi qualche altro dettaglio, ma vabbè, comunque molto bello e godibile. La storia principale poi e la risoluzione del caso hanno il sopravvento sul giudizio :D.

    Il mio personaggio preferito è stata la Tenente Yeom, grandissima :mamao:

    Edited by Shuri - 13/9/2015, 17:06
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    out of time

    Group
    Admin
    Posts
    7,858
    Reputation
    +396

    Status
    Anonymous
    Concordo con te! Alla fine non c'è stata una vera spiegazione riguardo alla scelta delle vittime. Abbiamo capito della questione dei codici a barre che appartenevano a veri libri, ma non il resto. Io a suo tempo ho pensato che scegliesse le vittime in base ai personaggi principali dei libri a cui appartenevano i codici a barre, ma non hanno mai confermato questa teoria! Dovrei controllare i libri che mostrano e vedere se uno di quelli ha come protagonisti pescatori (nel caso dei genitori di Cho Rim). Un'altra cosa che non hanno risolto da come mi ricordo, è il perchè il killer vedesse la gente così. Se fosse a causa di traumi o è sempre stato così... :ups:


    I subs mi sa che non sono ancora usciti in italiano. Ho inserito il link tempo fa, ma purtroppo il fansub ancora doveva iniziare a tradurre il progetto...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    » Moderatore
    Posts
    5,153
    Reputation
    +553

    Status
    Offline
    CITAZIONE (purplebass @ 13/9/2015, 17:03) 
    Concordo con te! Alla fine non c'è stata una vera spiegazione riguardo alla scelta delle vittime. Abbiamo capito della questione dei codici a barre che appartenevano a veri libri, ma non il resto. Io a suo tempo ho pensato che scegliesse le vittime in base ai personaggi principali dei libri a cui appartenevano i codici a barre, ma non hanno mai confermato questa teoria! Dovrei controllare i libri che mostrano e vedere se uno di quelli ha come protagonisti pescatori (nel caso dei genitori di Cho Rim). Un'altra cosa che non hanno risolto da come mi ricordo, è il perchè il killer vedesse la gente così. Se fosse a causa di traumi o è sempre stato così... :ups:


    I subs mi sa che non sono ancora usciti in italiano. Ho inserito il link tempo fa, ma purtroppo il fansub ancora doveva iniziare a tradurre il progetto...

    Infatti, lascia tutto in sospeso in un certo senso >.<.
    Questo l'ha scoperto la tenente mentre era rinchiusa; in seguito agli abusi lo chef non riuscì più a fidarsi delle persone, non capiva se fossero amici o nemici non riusciva a farsi un'idea a primo impatto, per questo sviluppò la prosopagnosia come riflesso del senso di sfiducia che nutriva per gli esseri umani.

    Ahh chiaro, a me me lo hanno indicato su viki, ho scoperto dopo questo scheda per cui non avevo controllato ^^
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    out of time

    Group
    Admin
    Posts
    7,858
    Reputation
    +396

    Status
    Anonymous
    Sarebbe interessante leggere il manwha per vedere se ci sono altre delucidazioni che magari non hanno messo nel drama ^^
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    » Colorful Pass
    Posts
    30
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Il drama é carino ma non lo riguarderei. Lei ogni volta che interpreta un Drama non mi piace.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    » Colorful Pass
    Posts
    15
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Uno dei miei primi...mi è piaciuto tantissimo
     
    Top
    .
14 replies since 22/6/2015, 11:14   501 views
  Share  
.