Forget me not
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • EdGUTcjEdGUTcjEdGUTcjEdGUTcjEdGUTcj
    100.00%
    1
  • EdGUTcj
    0.00%
    0
  • EdGUTcjEdGUTcj
    0.00%
    0
  • EdGUTcjEdGUTcjEdGUTcj
    0.00%
    0
  • EdGUTcjEdGUTcjEdGUTcjEdGUTcj
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 1)

Forget me not

Edito sospeso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    » Moderatore
    Posts
    5,153
    Reputation
    +553

    Status
    Offline

    » Haru Meguru
    » Forget me not - Sarà ancora primavera


    rYXWJuB


    Però tu sei fortunata, anche se salti gli allenamenti, non progredisci...
    D'ora in poi continuerai, ti allenerai... Ti allenerai...
    E un giorno, arriverai dove io non sono mai giunto.
    In fondo tu... hai tempo e gambe.


    Informazioni

    Titolo Originale: Haru Meguru -- 春巡る
    Titolo in Italia: Forget me not - Sarà ancora primavera
    Storia e Disegni: Yuuki Obata
    Tipologia: shoujo, drammatico, psicologico, slice of Life
    Serie: in corso (2+ volumi) | hiatus
    Edizione Originale: Shueisha (Cookie) - 2012
    Edizione Italiana: Flashbook Edizioni // Serie sospesa al 2' volume


    Trama

    La vita è strana, cinica, meravigliosa, crudele, sorprendente.
    Umeno non è più in grado di sopportare gli atti di bullismo di cui è quotidianamente vittima, e prova a farla finita.
    Il destino, invece la catapulterà in un gruppo di ragazzi che della vita sono innamorati persi, ma che devono lottare ogni giorno per rimanervi disperatamente aggrappati. Un gruppo di ragazzi positivi, solari, vivaci... il cui più grande sogno è avere un domani.
    Trama tratta dall'editore

    Preview primo capitolo originale! :^o^:


    Commento personale

    Ci sono letture che trattano argomenti scomodi e senza accorgervene vi ritrovate a riflettere sullo stato della vita, sui rapporti umani e la fragilità delle cose, i ricordi e voi stessi.
    Se c'è una cosa che apprezzo di Obata Yuuki è come ti coinvolga su temi tanto cari, le sue storie non sono mai banali, quando le si leggono si respira la quotidianità che ci circonda in tutte le sue sfaccettature.
    Con forget me not la Obata tratta una realtà che si è ritrovata ad affrontare lei stessa, non in prima persona ma così vicina da farne parte. Quella delle malattie inaspettate, inconcepibili, che mutano completamente il modo di vivere di una persona e che a volte la portano via.
    Ma la storia che vuole raccontarci non è solo profondo dolore, perchè non lo è mai sino in fondo, è una storia di coraggio, di tanta voglia di sperare, di sorrisi e pianti, tormenti e momenti di gioia e vita. E ognuno dei personaggi ha qualcosa da raccontare.
    Aprirà i vostri orizzonti, come succederà ad Umeno una volta entrata in contatto con Yusei, Maki, Ken, Nazuna, Kano e Taiyo.
    E' una lettura di cui godere con calma e a pieno. Splendida e delicata come il tratto dell'autrice.
    Dopo questo commento molto personale non posso che consigliarne la lettura ed allo stesso tempo concludere avvertendo che se non vi sentite di affrontarla, allora fareste bene a non comprare questo volumetto.


    Altre opere di questa autrice:

    Bokura ga ita (Noi c'eravamo) [V.16], edito dalla Flashbook Edizioni
    Le viole son blu [V.2], edito dalla Flashbook Edizioni
    Long goodbye [in corso...], inedito

    Frasi manga 1#

    Edited by Shuri - 16/2/2020, 14:43
     
    Top
    .
  2. *··.Marichi.··*
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bello bello *-* Ho letto i primi capitoli in inglese e non vedo l'ora di averlo fra le mie mani e gustarmelo in italiano :3 Come ci si aspetterebbe da Obata Yuuki, questa è una storia dalle tematiche delicate e situazioni drammatiche ç__ç sono certa che ci spenderò lacrime a non finire D:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    » Moderatore
    Posts
    5,153
    Reputation
    +553

    Status
    Offline
    Io non sono riuscita a dargli un'occhiata, temevo di essere assorbita dalla storia e di finire a leggerlo tutto in inglese XD
    Desidero la fine di giugno solo per poter avere questo manga della sensei *-*
     
    Top
    .
  4. *··.Marichi.··*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, ti capisco. Io ho trovato i primi 3 capitoli e non sono riuscita a resistere alla tentazione di leggerli XD poi volevo anche farmi un'idea generale... sebbene non avessi dubbi che mi sarebbe piaciuto XD
    CITAZIONE
    Desidero la fine di giugno solo per poter avere questo manga della sensei *-*

    Quotooo *^*
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    » Moderatore
    Posts
    5,153
    Reputation
    +553

    Status
    Offline
    Commento di chi ha lavorato e sta contribuendo al primo volume di Forget me Not :ammore:
    CITAZIONE (Cristian Posocco @ 13/5/2014, 01:43) 
    Finalmente ho finito l'adattamento dei testi di "Forget me not" vol. 1.
    È stato il lavoro di editing più lungo e difficile di tutta la mia carriera. Quasi interminabile. Quasi sconvolgente.
    Sono uno che, diciamo, si emoziona abbastanza facilmente leggendo, si lascia prendere abbastanza. Ma così, in questo modo, non mi era mai successo. E non posso dire che sia stata una sensazione piacevole. Tuttavia, non posso che complimentarmi con tutto il cuore con Obata sensei. Se è stato così difficile e travolgente per me lavorare ai testi italiani, non riesco a immaginare come dev'essere stato per lei creare quest'opera da zero.
    Quel che mi resta adesso, alla fine, dopo una simile "tortura", è una situazione di "giustizia". Coloro che hanno lottato, hanno sperato, sofferto, avuto paura e che ora ci proteggono dall'alto lo meritano. E lo meritano anche, soprattutto, tutti coloro che stanno lottando ora, tutti coloro il cui più grande sogno è avere un domani.
    Se vorrete, abbiate la forza di leggere questo fumetto. In onore di chi ogni giorno cerca dentro di sé una forza immensamente più grande.

    Direttamente dalla pagina facebook della casa editrice ^^
     
    Top
    .
  6. *··.Marichi.··*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ouh! *^* Obata Yuuki riesce sempre a trattare tematiche delicate con maestria, toccando le corde più sensibili del cuore ç__ç (anche se a volte esagera con la sfiga... se penso a Yano, poverello :S)
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    » Moderatore
    Posts
    5,153
    Reputation
    +553

    Status
    Offline
    Riuscirò questa settimana ad andare in fumetteria prima che tutte le copie siano esaurite :cheee:
    Spero e prego di sì :angel:
     
    Top
    .
  8. ~Rabu~
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' l'autrice che ha pubblicato Bokura ga ita?! Se è lei davvero, la ammiro.... è una maestra nel vero senso della parola.
    Non altro da dire, solo SORPRENDENTE
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    » Moderatore
    Posts
    5,153
    Reputation
    +553

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~Rabu~ @ 1/7/2014, 17:31) 
    E' l'autrice che ha pubblicato Bokura ga ita?! Se è lei davvero, la ammiro.... è una maestra nel vero senso della parola.
    Non altro da dire, solo SORPRENDENTE

    Yes, è proprio lei con la sua nuovissima opera tutta da leggere :ammore:
    Vorrei che domani fosse venerdì e invece c'è ancora il giovedì in mezzo XD
    Mannaggia XD!
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    » Moderatore
    Posts
    5,153
    Reputation
    +553

    Status
    Offline
    Preso, era l'ultima copia rimasta :angel: sono felicissima, con questo manga ho in mio possesso tutte e tre le opere edite della Obata :ammore:
    Lo leggerò oggi stesso :ooooh:
     
    Top
    .
  11. *··.Marichi.··*
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Waaaa! Shuri, l'ho preso stamane anch'io e pure da me era l'ultima copia XD è bellissimo ç__ç
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    » Moderatore
    Posts
    5,153
    Reputation
    +553

    Status
    Offline
    Aspettava noi a quanto pare XD
    Sii hai ragione ç_ç benché l'abbia già finito lo sto tenendo ancora sul comodino ç_ç
    Spero che il secondo volume non tardi ad arrivare, anche se poi l'attesa per il terzo sarà maggiore lo voglio lo stesso al più presto :uffi:
     
    Top
    .
  13. *··.Marichi.··*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vero! Questo è il brutto di seguire una storia in corso, ma averlo fra le mani è troppo una soddisfazione ** Non so come facciano alcune persone ad aspettare la conclusione di una serie prima di acquistarla in blocco!
    Molto tristi le paroli dell'autrice a fine numero, comunque... forse è anche per questo che l'ultimo numero di Bokura ga ita tardava ad arrivare...
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    » Moderatore
    Posts
    5,153
    Reputation
    +553

    Status
    Offline
    CITAZIONE (*··.Marichi.··* @ 5/7/2014, 16:00) 
    Vero! Questo è il brutto di seguire una storia in corso, ma averlo fra le mani è troppo una soddisfazione ** Non so come facciano alcune persone ad aspettare la conclusione di una serie prima di acquistarla in blocco!

    Hai ragione! Se scoprissi una serie sin dal primo numero non aspetterei affatto di leggerla in blocco. Anche l'agognante attesa tra un volume all'altro gioca in modo fondamentale sulla visione che si avrà di un volume.
    E poi è bello, in certe situazioni, avere da acquistare un manga. Una piccola distrazione da quello che ci capita :ammore:
    CITAZIONE (*··.Marichi.··* @ 5/7/2014, 16:00) 
    Molto tristi le parole dell'autrice a fine numero, comunque... forse è anche per questo che l'ultimo numero di Bokura ga ita tardava ad arrivare...

    Se già piangevo per i pensieri di Risa arrivata alle parole dell'autrice sono proprio scoppiata. Sì, una lunga pausa di un anno e passa, quindi direi che rientra nel periodo di rallentamento di uscita dei capitoli di BgI.
    Amo la Obata :ooooh:
     
    Top
    .
  15. *··.Marichi.··*
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shuri @ 5/7/2014, 16:25) 
    Hai ragione! Se scoprissi una serie sin dal primo numero non aspetterei affatto di leggerla in blocco. Anche l'agognante attesa tra un volume all'altro gioca in modo fondamentale sulla visione che si avrà di un volume.
    E poi è bello, in certe situazioni, avere da acquistare un manga. Una piccola distrazione da quello che ci capita :ammore:

    Quoto! Nei periodi brutti compro sempre una caterva di manga e libri ahahah
    Non mi dispiace nemmeno scoprire serie in ritardo e leggerle in blocco a quel punto, ma comunque se esce una serie che voglio, proprio non so non comprarlo, devo averlo e dannarmi in attesa del prossimo numero. Dolce e tremenda attesa XD
    CITAZIONE
    Se già piangevo per i pensieri di Risa arrivata alle parole dell'autrice sono proprio scoppiata. Sì, una lunga pausa di un anno e passa, quindi direi che rientra nel periodo di rallentamento di uscita dei capitoli di BgI.
    Amo la Obata :ooooh:

    Quoto tutto!! Tra l'altro, il fatto che metta in un manga qualcosa di così personale, non fa che accrescere la mia stima per lei in qualità di autrice.
    La Obata fa piangere, sempre.
     
    Top
    .
21 replies since 8/5/2014, 20:33   611 views
  Share  
.