Utenti "Moe" ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Makoto Yume
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo siete? lo pensate? se vi sentite un pò moe postatelo <3 o qual'è il personaggio + moe che conoscete?

    Moe (萌え moe?) è una parola giapponese che originariamente si riferisce all'attrazione o all'amore per i personaggi dei videogiochi, degli anime e dei manga. Per esempio, meganekko-moe (眼鏡っ娘萌え "moe per le ragazze con gli occhiali"?), descrive una persona che è attratta da personaggi con gli occhiali. Il termine ha poi assunto un significato più generale, corrispondente ad un hobby, un entusiasmo, una passione. Per esempio, tetsudō-moe (鉄道萌え "moe per i treni"?), è semplicemente un interessamento appassionato verso i treni.

    "Moe!" è anche utilizzato nella comunità degli otaku come una interiezione che si riferisce ad un personaggio che l'interlocutore considera un moekko, una ragazza candida oppure una persona affascinante e graziosa. La moekko è una ragazza considerata carina e dall'aspetto dolce e innocente, ingenua, vergognosa e ancora inesperta nei rapporti con l'altro sesso, e imbranata, ma inconsapevolmente attraente.[1] Spesso viene considerato un termine senza un significato preciso e assoluto, ma che si utilizza associato a personaggi ritenuti graziosi, adorabili. Viene anche utilizzato in alcuni anime
     
    Top
    .
  2. Zirighetta91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa definizione ancora non l'avevo sentita..ma cmq si credo di esserlo da una vita. Ma è anche logico chi non lo è mai stato?? sarebbe impossibile anche perchè poi nei manga li fanno tutti cosi fighi maledizione è invetabile XD. Mi semra il caso di onorare tutti i miei amori moe ahuahau
    MAMORU, penso che
    per lui non ci siano bisogno di parole ne di descrizione.


    AKITOO come da noi nominato heric =_='...e si il nome italiano non mi piace, ma lui quanto è figo *_* nel manga è cento volte meglio!



    NIGHT Di zettai no kareshi, quando presi il primo volume l'edicolante mi guardò un po male, in efetti la copertina non era poi cosi come dire candida ahuahauhau...ma ho sempre preferito i manga un pò più adulti..hhihi anche se di hot c'è ben poco...PERO' LUI è UN GRAN PEZZO DI FIGO*




    DAYADa Parfait tic...come non posso citarlo..lui è perfetto *_*



    E per finire..anche per adesso non me ne vengono in mente altri...lui quello che per ora mi sembra uno dei più fighi del momento da Say I Love You YAMATO che conoscerete tutte per forza quindi non dico altro ahuauhauauh
     
    Top
    .
1 replies since 26/11/2012, 19:02   116 views
  Share  
.