[J-Drama] One liter of tears
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 50.00%
    1
  • 50.00%
    1
  • 0.00%
    0
  • 0.00%
    0
  • 0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 2)

[J-Drama] One liter of tears

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    pam87

    Group
    Member
    Posts
    222
    Reputation
    +2

    Status
    Offline

    one_litre_of_tears_by_a_trang-d341vlo




    Informazioni


    Titolo: Ichi rittoru no namida -- 1リットルの涙
    Titoli correlati: One liter of tears
    Genere: drama
    Episodi: 11+1 special
    Anno: 2005


    Cast


    - Aya Ikeuchi: Erika Sawajiri
    - Haruto Asou: Ryo Nishikido
    - Shioka Ikeuchi : Hiroko Yukushimaru
    - Mizuo Ikeuchi : Takanori Jinnai
    - Ako Ikeuchi : Riko Narumi
    - Hiroki Ikeuchi: Yuma Sanada
    - Rika Ikeuchi: Ai Miyoshi
    - Hiroshi Mizuno: Naohito Fujiki
    - Yuuji Kawamoto: Ken'ichi Matsuyama
    - Mari Sugiura: Saori Koide


    Trama


    Aya, una solare studentessa di liceo, con una sorella e un fratellino, dovrà affrontare la sofferenza causata da un male terribile che un po' alla volta le impedisce del tutto i movimenti autonomi; ma nonostante ciò vive al massimo l'esistenza che le è concessa fino all'ultimo giorno.

    Basata sulla storia vera di questa giovane coraggiosa che ha continuato a scrivere le sue impressioni e sentimenti nel diario personale fino a quando è riuscita a tenere la penna in mano (muore nel 1988, dopo esser caduta in un profondo sonno in cui non sentiva più alcun dolore): prima di morire i suoi scritti sono stati pubblicati, assieme alle poesie che scriveva mentre si trovava ricoverata in un istituto per disabili.

    A 15 anni era ancora una normalissima ragazza che frequentava il liceo della sua cittadina, figlia di una famiglia che gestiva un piccolo negozio che vende tofu. Col passare del tempo però ad Aya iniziano ad accadere delle cose strane, perde l'equilibrio senza rendersene conto, le cadono le cose di mano, sembra non aver più il pieno controllo del suo apparato nervoso; comincia far fatica a camminare.

    Dopo una visita medica di controllo, viene informata di soffrire d'un grave male che distrugge i centri nervosi impedendole l'equilibrio ed il pieno controllo del corpo. Il cervelletto in questa situazione si viene a ridurre progressivamente fino al punto in cui la vittima non riesce più a muoversi, né parlare né scrivere né mangiare senza l'assiduo e continuo soccorso di altre persone: una malattia tra le più crudeli, in quanto non influenza minimamente la coscienza e la mente di chi ne è vittima.

    Come reagirà Aya a partire dal momento in cui viene a conoscere il destino che le è stato assegnato? Come potrà e riuscirà a vivere d'ora in poi?
    (wikipedia)


    Recensione


    E' tratto dal diario scritto da Aya (E' UNA STORIA VERA)
    Aya Kitō (木藤亜也 Kitō Aya?, 19 luglio 1962 - 23 maggio 1988) g25825_u23174_1_LITER_

    Il drama l'ho visto un po' di tempo fa e non vi dico quanto ho pianto, altro che un litro... e vi consiglio di prepararvi dei pacchetti di fazzoletti :uffi: (ve lo dice una che non si commuove facilmente) però non sono mancati momenti che ti regalano sorrisi.
    Considero questo J-drama il migliore, gli attori sono stati bravissimi, l'attrice Erika è stata eccezionale nel rappresentare gli stati d'animo, emozioni, sentimenti e sogni di Aya. :sigh:
    Ogni episodio si chiude con una frase tratta dal diario e da foto ritraenti i veri protagonisti della vicenda.
    Il brano della serie è stupenda (lo so, sono ripetitiva però ascoltatela e poi mi direte).


    *Modificato link

    Vi consiglio di vederlo anche perchè vi farà riflettere.
    Concludo riportando il messaggio base di questa storia: "Il solo vivere, è una cosa magnifica e da apprezzare."
    Non mi resta che dirvi BUONA VISIONE!!!!!!

    Sottotitoli italiani a cura di:


    AsianWorld
    3FS / Recuperabile su BMZone

    Edited by Shuri - 22/1/2021, 18:45
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    » Colorful Pass
    Posts
    5,309
    Reputation
    +15
    Location
    milano

    Status
    Offline
    oh mamma mia che storia terribile.....deve essere bellissimo lo vedrò sicuramente ma ci vuole il giusto umore grazie per averlo suggerito ciao ciao
    ps.senza ombra di dubbio mi farò un pianto colossale come quando ho visto koizora
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    » Moderatore
    Posts
    5,153
    Reputation
    +553

    Status
    Offline
    Era ovvio, me lo dovevo aspettare.. ma non riesco a smettere di piangere ç_ç

    Vorrei tanto leggere il diario di Aya yociexp20 peccato non sia stato portato in Italia.

    Edited by Shuri - 9/10/2014, 13:40
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    » Moderatore
    Posts
    5,153
    Reputation
    +553

    Status
    Offline
    Ottimo lavoro con l'aggiornamento Bunny :stella: :stella: così magari qualcun'altro cercherà di guardare questo drama :ammore:
     
    Top
    .
  5. .Bunny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shuri @ 9/10/2014, 13:41) 
    Ottimo lavoro con l'aggiornamento Bunny :stella: :stella: così magari qualcun'altro cercherà di guardare questo drama :ammore:

    Grazie Shuri :^o^: :<3:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    » Moderatore
    Posts
    5,153
    Reputation
    +553

    Status
    Offline
    Per chi l'aveva tanto desiderato quando conobbe il drama, una bella sorpresa.

    Per Rizzoli, arriva in Italia il libro di Aya Kitō.
    - scheda del libro
    L'uscita è prevista per il primo ottobre.

    Non vedo l'ora di leggerlo.
     
    Top
    .
5 replies since 19/8/2012, 17:26   842 views
  Share  
.