Amici

Parliamo di noi e dei nostri amici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:Nina:.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rosy23 @ 7/6/2012, 17:50) 
    Da quanto avete scritto ho capito che siete molto fortunate ad avere degli amici meravigliosi.... io però non sono così fortunata... ho un gran difetto cioè che mi affeziono subito alle persone e alla fine mi abbandonano... Io faccio il secondo anno di superiori e sono in una classe articolata formata da maschi e femmine( hanno unito due classi perchè eravamo pochi). In tutto le ragazze siamo solo 6 e io (non a volermi vantare, assolutamente) sono una delle più brave quindi peggio dei bambini piccoli stanno sempre a prendermi in giro e io anche se non lo do a vedere me la prendo un pò perchè loro non scherzano tanto per ridere ma lo fanno con cattiveria e tutte le volte che possono mi pugnalano alle spalle. I professori ormai si sono accorti di come si comportano con me ma purtroppo non possono farci niente. Io non sono una ragazza dal carattere forte e quindi tendo subito a deprimermi. Devo dire che ho più amici maschi che femmine (in verità sono gli amici di mio fratello più grande che ormai sono come dei fratelli) se non ci fossero loro (e voi qui sul forum) sarei completamente sola.
    Spero di non avervi depresso troppo :) sono ben lieta di ascoltare i vostri consigli se ne avete :)

    Piciolaaaa :( A leggere il tuo post non potevo fare a meno di risponderti.
    Perchè io ero esattamente come te. Timida, brava a scuola (secchiona, come dicono loro, no? La cocca dei prof ). Quelli che offendono mica ci pensano che uno può amare lo studio perchè gli piace e basta. E poi alla fine diventa un circolo vizioso, uno studia tanto perchè è la cosa che gli riesce meglio, che gli da più soddisfazioni, e gli altri rompono e prendono in giro e tu ti rifugi ancora di più a studiare.
    Anch'io ci stavo male, e cercavo di non darlo a vedere, perchè non gli volevo dare soddisfazione. In classe i più bravi eravamo io e un altro ragazzo, che però era il classico tipo popolare, che aveva un sacco di amici, era carino e benvoluto da tutti, e io mi chiedevo "Ma come diavolo fa? Anch'io vorrei che mi trattassero così". Poi anche il mio aspetto e il mio abbigliamento era abbastanza da "brutto anatroccolo", occhiali, capelli sempre legati,ecc...insomma un pò un disastro XD (Lo posso dire perchè grazie a Dio sono cambiata Lol)
    I primi anni di liceo qualche amico ce l'avevo in classe, però nessuno di davvero stretto. Allora ho fatto una cosa che è mi è stata molto utile: mi sono iscritta a corsi extrascolastici, cioè sempre nella scuola ma non sulle materie di scuola. Mi sono iscritta al giornalino della scuola, al corso di musica, per un certo periodo anche atletica, ma era troppo faticoso e ho mollato. XD
    Però il giornalino e il gruppo musicale l'ho portati avanti fino al 5o anno ed è stato bellissimo ^^
    Questo mi è servito a farmi amici al di fuori della mia classe, che non sapevano chi ero e quindi non avevano pregiudizi nei miei confronti, e mi giudicavano solo per come mi comportavo.
    E questo è il mio primo consiglio: cerca di fare qualcosa al di fuori della scuola. Se conosci qualcuno di nuovo sicuramente vedrà che bella persona sei, e ti parlerà senza lasciarsi frenare dal fatto che i tuoi compagni di classe ti considerino una secchiona. Oh, alla fine sono loro che non sono stati capaci di vedere oltre l'apparenza, no? :mua:

    Per ora non scrivo altro sennò faccio un papiro, ma fammi sapere cosa ne pensi!! Ci tengo! :yeee:
    Essendoci passata in prima persona, posso parlarne per ore, se può servire ad aiutare qualcuno.
     
    Top
    .
  2. Elissa*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rosy23 @ 7/6/2012, 17:50) 
    Da quanto avete scritto ho capito che siete molto fortunate ad avere degli amici meravigliosi.... io però non sono così fortunata... ho un gran difetto cioè che mi affeziono subito alle persone e alla fine mi abbandonano... Io faccio il secondo anno di superiori e sono in una classe articolata formata da maschi e femmine( hanno unito due classi perchè eravamo pochi). In tutto le ragazze siamo solo 6 e io (non a volermi vantare, assolutamente) sono una delle più brave quindi peggio dei bambini piccoli stanno sempre a prendermi in giro e io anche se non lo do a vedere me la prendo un pò perchè loro non scherzano tanto per ridere ma lo fanno con cattiveria e tutte le volte che possono mi pugnalano alle spalle. I professori ormai si sono accorti di come si comportano con me ma purtroppo non possono farci niente. Io non sono una ragazza dal carattere forte e quindi tendo subito a deprimermi. Devo dire che ho più amici maschi che femmine (in verità sono gli amici di mio fratello più grande che ormai sono come dei fratelli) se non ci fossero loro (e voi qui sul forum) sarei completamente sola.
    Spero di non avervi depresso troppo :) sono ben lieta di ascoltare i vostri consigli se ne avete :)

    Cavolo, mi dispiace tanto. A volte la vita alle superiori può essere proprio difficile e purtroppo non sempre le persone che ti ritrovi in classe sono delle migliori. Io ho finito oggi la scuola (yeeee **) e devo dire che ne sono felice perché ero stufa di tutte le pugnalate alle spalle che ci davamo tra noi. Purtroppo eravamo una classe di sole femmine -w- Però lì ho conosciuto anche le mie amiche che mi hanno aiutato nei momenti di questi 5 anni in cui sapevo che non ce l'avrei fatta da sola. Non voglio starmi a vantare di loro perché alla fine sebbene siano delle amiche eccezionali nemmeno loro sono perfette. A volte non capiscono quello che vorrei sentirmi dire, oppure non sempre si fanno sentire e ho come l'impressione di dover sempre io a dover prendere l'iniziativa. E credimi è una cosa che stufa dopo un po'.
    Scusa ho divagato troppo, quello che volevo dire è che le amicizie sono importanti ma devi comunque fare anche molto riferimento su te stessa, per essere forte e affrontare anche i momenti in cui purtroppo sarai sola. Non te ne auguro ma non si sa mai cosa riserva la vita... Non sarà facile perché molte volte avrai l'impressione di crollare ma credimi, che quando riguarderai indietro e ti ricorderai come hai affrontato un momento difficile con l'aiuto sia degli amici che di te stessa ti sentirai molto orgogliosa :)
    Spero di non averti annoiato con questa lezione filosofica/psicologica xD e tranquilla, se questo forum ti serve per sfogarti parla pure noi ti ascolteremo :)
    Byeee
     
    Top
    .
  3. Airisu~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho un probblemaaaaaaaa, ho litigato con il mio unico amico ed adesso non so più cosa fare. Gli ho chiesto scusa, gli ho parlato ma non è servito a niente, peggio di due bambini dell'asilo [ oddio, sto per mettermi a piangere , scusate, ora mi controllo ]. La storia è iniziata più o meno una settimana fa e per un motivo davvero idiota ci siamo messi a litigare, tutta colpa della stupida gelosia, siamo entrambi due ragazzi coscienziosi che sanno perfettamente dove fermarsi ma questa volta ho veramente paura che la questione sia più seria, ed ho paura che non tornerà più come prima [ mi deprimo subito ], quindi, per piacere, aiutatemi voi perché io ormai mi sono persa. Che la colpa sia solo mia? Il motivo del litigio è fin troppo ridicolo da dire, scusate. Cosa devo fare? :cry:
     
    Top
    .
  4. Elissa*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se vuoi un consiglio, secondo me, non dovresti perdere la speranza, né deprimerti senno vuol dire che pensi già che la vostra amicizia finirà. Non sapendo il motivo del litigio è difficile essere veramente d'aiuto comunque aspetta che magari gli passi e cerca comunque di fargli capire che secondo te il motivo della vostra discussione non era così importante da rovinare la vostra amicizia.
    Spero di averti dato una mano :) E ti auguro di risolvere la questione con lui :)
     
    Top
    .
  5. Airisu~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie di cuore Elissa*, spero che tu abbia ragione e poi… è vero che non devo deprimermi, io non voglio che questa amicizia finisca. Grazie ancora della risposta e dell'aiuto ˆ–ˆ, cercherò di resistere e di fare pace. Almeno io… ce la metterò tutta
     
    Top
    .
  6. Elissa*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Niente figurati ^^ sicuramente anche lui noterà i tuoi sforzi e ti verrà incontro :)
     
    Top
    .
  7. Airisu~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Elissa* @ 10/6/2012, 14:06) 
    Niente figurati ^^ sicuramente anche lui noterà i tuoi sforzi e ti verrà incontro :)

    Speriamo :please: io incrocio le dita
    ciao ciao ˆ–ˆ
     
    Top
    .
  8. Usagi-sama~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come si fa a distinguere l'amore dalla semplice amicizia e simpatia? Sono confusa :unsure:
     
    Top
    .
  9. .:Nina:.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eeeeeh...bella domanda! :ops:
    Ci sono un sacco di opinioni in merito, secondo alcuni l'amicizia è già di per sè una forma d'amore...

    Secondo me devi chiederti come ti fa sentire quella persona...Se quando lo vedi ti batte forte il cuore, se hai voglia di stare con lui, se quando non c'è ti manca e vorresti sempre che ci fosse...se vorresti che lui pensasse che sei bella, che ti guardasse con "quegli" occhi...beh, secondo me potresti essere innamorata. :hap:
    Non ti dico se ti senti gelosa di lui quando parla/guarda le altre perchè quello è parecchio soggettivo, se una magari è particolarmente possessiva coi suoi amici potrebbe esserne gelosa senza cmq esserne innamorata.
    Se mi viene in mente qualcos'altro poi lo aggiungo XD E se vuoi raccontarci qualche dettaglio, per sfogarti o capire meglio ecc, fai pure...we <3 cose dolciose! ^^
     
    Top
    .
  10. Askhar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Usagi-sama, fino ad un anno fa ero sicura che l'amicizia tra un ragazzo e una ragazza non potesse esistere, semplicemente perché tutti quelli che consideravo amici, con cui mi trovavo bene e scherzavo, prima o poi volevano di più da me e rimanevo scioccata :geh: perché non volevo perderli, ma comunque li consideravo soltanto semplici amici.
    Poi, ho avuto uno degli incontri che mi hanno cambiato la vita, la scorsa estate, con un ragazzo meraviglioso e mi sono resa conto che l'amicizia tra sessi opposti poteva durare eccome! :danza:
    Ora non ti so spiegare bene i sentimenti che provo per questo ragazzo e quelli che provo per il mio attuale fidanzato, ma sono sicuramente una cosa differente! :blush:
     
    Top
    .
  11. Usagi-sama~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:Nina:. @ 12/6/2012, 13:13) 
    Eeeeeh...bella domanda! :ops:
    Ci sono un sacco di opinioni in merito, secondo alcuni l'amicizia è già di per sè una forma d'amore...

    Secondo me devi chiederti come ti fa sentire quella persona...Se quando lo vedi ti batte forte il cuore, se hai voglia di stare con lui, se quando non c'è ti manca e vorresti sempre che ci fosse...se vorresti che lui pensasse che sei bella, che ti guardasse con "quegli" occhi...beh, secondo me potresti essere innamorata. :hap:
    Non ti dico se ti senti gelosa di lui quando parla/guarda le altre perchè quello è parecchio soggettivo, se una magari è particolarmente possessiva coi suoi amici potrebbe esserne gelosa senza cmq esserne innamorata.
    Se mi viene in mente qualcos'altro poi lo aggiungo XD E se vuoi raccontarci qualche dettaglio, per sfogarti o capire meglio ecc, fai pure...we <3 cose dolciose! ^^

    Grazie tanto per la risposta. In pratica, è da tanto tempo che conosco questo ragazzo che con la sua simpatia mi ha fatto subito avvicinare a lui. Non ho mai pensato a lui in un altro modo se non come amico ma da quando è finita la scuola non ci siamo mai sentiti o parlati, così ieri lo ho chiamato [anche se non so il perché visto che ero impegnata ] e lui mi ha detto che era uscito con degli amici e amiche. In quel momento mi sono sentita un po sola anche se solo un po, abbiamo continuato a parlare al telefono e alla fine ci siamo messi d'accordo di incontrarci in una piazzetta. Ieri ci sono andata e… insomma… ehm… [ preso bel respiro ] mi ha baciata e riportata a casa. HAAAAAAA, SONO CONFUSA, non so che fare [ super agitata ed imbarazzata ] Aiutatemi voiiiiiiiiiiiiiii, devo dire che in effetti lui mi fa spesso battere il cuore ed arrossire senza neanche che io me ne sia resa conto. Sarà mai questo l'amore?
    CITAZIONE (Askhar @ 12/6/2012, 14:19) 
    Usagi-sama, fino ad un anno fa ero sicura che l'amicizia tra un ragazzo e una ragazza non potesse esistere, semplicemente perché tutti quelli che consideravo amici, con cui mi trovavo bene e scherzavo, prima o poi volevano di più da me e rimanevo scioccata :geh: perché non volevo perderli, ma comunque li consideravo soltanto semplici amici.
    Poi, ho avuto uno degli incontri che mi hanno cambiato la vita, la scorsa estate, con un ragazzo meraviglioso e mi sono resa conto che l'amicizia tra sessi opposti poteva durare eccome! :danza:
    Ora non ti so spiegare bene i sentimenti che provo per questo ragazzo e quelli che provo per il mio attuale fidanzato, ma sono sicuramente una cosa differente! :blush:

    Grazie mille anche a te Askhar, la tua risposta mi ha fatto riflettere.






    Mi sa che gira qualcosa nell'aria :blood:
     
    Top
    .
  12. .:Nina:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Waaaaaaaaaaaaa! X3 :wow:
    Beh dai allora qualche punto da cui partire per ragionare ce l'hai!
    1) lui ti ha baciato, quindi probabilmente gli piaci! (se non è uno di quelli che fa il cascamorto) E questo non è poco perchè purtroppo capita così spesso di prendersi cotte stratosferiche...che poi si rivelano a senso unico -.- [proprio oggi ho incontrato il ragazzo di cui ero cotta in prima liceo, mi ricordo che all'intervallo andavo sempre in classe sua solo per avere l'occasione di dirgli "Ciao"...di più non riuscivo, ero timidissima, e già quello bastava per farmi battere il cuore e sorridere come una scema]

    2) lui ti ha baciato...e tu non ti sei tirata indietro! O sbaglio? 18832_p
    Quindi o eri troppo scioccata/presa alla sprovvista per spostarti, oppure anche a te un pò piace :P
    A quel punto però lo sai solo tu se essere baciata da lui ti ha reso felice o no...... ihihih!
     
    Top
    .
  13. Usagi-sama~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:Nina:. @ 12/6/2012, 19:24) 
    Waaaaaaaaaaaaa! X3 :wow:
    Beh dai allora qualche punto da cui partire per ragionare ce l'hai!
    1) lui ti ha baciato, quindi probabilmente gli piaci! (se non è uno di quelli che fa il cascamorto) E questo non è poco perchè purtroppo capita così spesso di prendersi cotte stratosferiche...che poi si rivelano a senso unico -.- [proprio oggi ho incontrato il ragazzo di cui ero cotta in prima liceo, mi ricordo che all'intervallo andavo sempre in classe sua solo per avere l'occasione di dirgli "Ciao"...di più non riuscivo, ero timidissima, e già quello bastava per farmi battere il cuore e sorridere come una scema]

    2) lui ti ha baciato...e tu non ti sei tirata indietro! O sbaglio? (IMG:www.fantasymundo.com/galeria/imagenes/Comics01/18832_p.jpg)
    Quindi o eri troppo scioccata/presa alla sprovvista per spostarti, oppure anche a te un pò piace :P
    A quel punto però lo sai solo tu se essere baciata da lui ti ha reso felice o no...... ihihih!

    Waaaaaaaaaaa, che cosa imbarazzante, mi sento arrossire fino alla punta dei capelli solo al ricordo. Si, ai ragione, io non mi sono tirata indietro ma un po ero scioccata [ anche se devo dire che non mi è dispiaciuto, anzi ne sono stata felice, tanto :imbarazz: ]. Credo che la cosa ormai sia ovvia anche per una stupida come me. Love Love a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
     
    Top
    .
  14. joan84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Airisu~ @ 4/6/2012, 12:35) 
    CITAZIONE (.:Nina:. @ 3/6/2012, 23:29) 
    Waaaaa che cosa dolceeeeee! *__*
    Nella miglior tradizione shoujo, direi :hap:

    Hahaha, è vero sembra preso da uno shoujo manga, che bello
    P.S.
    scusate se sono sembrata fin troppo sdolcinata

    m ke dici troppo sdolcinata? e' una cosa meravigliosa finire con la persona ke ti è stata accanto x cosi' tanto e ke di sicuro conosci tutto di lui..... sei davvero fortunata XD
     
    Top
    .
  15. Airisu~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (joan84 @ 12/6/2012, 22:57) 
    CITAZIONE (Airisu~ @ 4/6/2012, 12:35) 
    Hahaha, è vero sembra preso da uno shoujo manga, che bello
    P.S.
    scusate se sono sembrata fin troppo sdolcinata

    m ke dici troppo sdolcinata? e' una cosa meravigliosa finire con la persona ke ti è stata accanto x cosi' tanto e ke di sicuro conosci tutto di lui..... sei davvero fortunata XD

    Hahaha. Si, ai proprio ragione, sono davvero fortunatissima ˆ–ˆ
    Conosco tutto di lui, è vero, eppure ci sono cose che tuttora mi sorprendono e mi rendono felice come da piccoli, è una cosa bellissima ˆ-ˆ
     
    Top
    .
107 replies since 27/5/2012, 08:15   679 views
  Share  
.