Amici

Parliamo di noi e dei nostri amici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Elissa*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rosy23 @ 7/6/2012, 17:50) 
    Da quanto avete scritto ho capito che siete molto fortunate ad avere degli amici meravigliosi.... io però non sono così fortunata... ho un gran difetto cioè che mi affeziono subito alle persone e alla fine mi abbandonano... Io faccio il secondo anno di superiori e sono in una classe articolata formata da maschi e femmine( hanno unito due classi perchè eravamo pochi). In tutto le ragazze siamo solo 6 e io (non a volermi vantare, assolutamente) sono una delle più brave quindi peggio dei bambini piccoli stanno sempre a prendermi in giro e io anche se non lo do a vedere me la prendo un pò perchè loro non scherzano tanto per ridere ma lo fanno con cattiveria e tutte le volte che possono mi pugnalano alle spalle. I professori ormai si sono accorti di come si comportano con me ma purtroppo non possono farci niente. Io non sono una ragazza dal carattere forte e quindi tendo subito a deprimermi. Devo dire che ho più amici maschi che femmine (in verità sono gli amici di mio fratello più grande che ormai sono come dei fratelli) se non ci fossero loro (e voi qui sul forum) sarei completamente sola.
    Spero di non avervi depresso troppo :) sono ben lieta di ascoltare i vostri consigli se ne avete :)

    Cavolo, mi dispiace tanto. A volte la vita alle superiori può essere proprio difficile e purtroppo non sempre le persone che ti ritrovi in classe sono delle migliori. Io ho finito oggi la scuola (yeeee **) e devo dire che ne sono felice perché ero stufa di tutte le pugnalate alle spalle che ci davamo tra noi. Purtroppo eravamo una classe di sole femmine -w- Però lì ho conosciuto anche le mie amiche che mi hanno aiutato nei momenti di questi 5 anni in cui sapevo che non ce l'avrei fatta da sola. Non voglio starmi a vantare di loro perché alla fine sebbene siano delle amiche eccezionali nemmeno loro sono perfette. A volte non capiscono quello che vorrei sentirmi dire, oppure non sempre si fanno sentire e ho come l'impressione di dover sempre io a dover prendere l'iniziativa. E credimi è una cosa che stufa dopo un po'.
    Scusa ho divagato troppo, quello che volevo dire è che le amicizie sono importanti ma devi comunque fare anche molto riferimento su te stessa, per essere forte e affrontare anche i momenti in cui purtroppo sarai sola. Non te ne auguro ma non si sa mai cosa riserva la vita... Non sarà facile perché molte volte avrai l'impressione di crollare ma credimi, che quando riguarderai indietro e ti ricorderai come hai affrontato un momento difficile con l'aiuto sia degli amici che di te stessa ti sentirai molto orgogliosa :)
    Spero di non averti annoiato con questa lezione filosofica/psicologica xD e tranquilla, se questo forum ti serve per sfogarti parla pure noi ti ascolteremo :)
    Byeee
     
    Top
    .
107 replies since 27/5/2012, 08:15   679 views
  Share  
.