Amici

Parliamo di noi e dei nostri amici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:Nina:.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rosy23 @ 7/6/2012, 17:50) 
    Da quanto avete scritto ho capito che siete molto fortunate ad avere degli amici meravigliosi.... io però non sono così fortunata... ho un gran difetto cioè che mi affeziono subito alle persone e alla fine mi abbandonano... Io faccio il secondo anno di superiori e sono in una classe articolata formata da maschi e femmine( hanno unito due classi perchè eravamo pochi). In tutto le ragazze siamo solo 6 e io (non a volermi vantare, assolutamente) sono una delle più brave quindi peggio dei bambini piccoli stanno sempre a prendermi in giro e io anche se non lo do a vedere me la prendo un pò perchè loro non scherzano tanto per ridere ma lo fanno con cattiveria e tutte le volte che possono mi pugnalano alle spalle. I professori ormai si sono accorti di come si comportano con me ma purtroppo non possono farci niente. Io non sono una ragazza dal carattere forte e quindi tendo subito a deprimermi. Devo dire che ho più amici maschi che femmine (in verità sono gli amici di mio fratello più grande che ormai sono come dei fratelli) se non ci fossero loro (e voi qui sul forum) sarei completamente sola.
    Spero di non avervi depresso troppo :) sono ben lieta di ascoltare i vostri consigli se ne avete :)

    Piciolaaaa :( A leggere il tuo post non potevo fare a meno di risponderti.
    Perchè io ero esattamente come te. Timida, brava a scuola (secchiona, come dicono loro, no? La cocca dei prof ). Quelli che offendono mica ci pensano che uno può amare lo studio perchè gli piace e basta. E poi alla fine diventa un circolo vizioso, uno studia tanto perchè è la cosa che gli riesce meglio, che gli da più soddisfazioni, e gli altri rompono e prendono in giro e tu ti rifugi ancora di più a studiare.
    Anch'io ci stavo male, e cercavo di non darlo a vedere, perchè non gli volevo dare soddisfazione. In classe i più bravi eravamo io e un altro ragazzo, che però era il classico tipo popolare, che aveva un sacco di amici, era carino e benvoluto da tutti, e io mi chiedevo "Ma come diavolo fa? Anch'io vorrei che mi trattassero così". Poi anche il mio aspetto e il mio abbigliamento era abbastanza da "brutto anatroccolo", occhiali, capelli sempre legati,ecc...insomma un pò un disastro XD (Lo posso dire perchè grazie a Dio sono cambiata Lol)
    I primi anni di liceo qualche amico ce l'avevo in classe, però nessuno di davvero stretto. Allora ho fatto una cosa che è mi è stata molto utile: mi sono iscritta a corsi extrascolastici, cioè sempre nella scuola ma non sulle materie di scuola. Mi sono iscritta al giornalino della scuola, al corso di musica, per un certo periodo anche atletica, ma era troppo faticoso e ho mollato. XD
    Però il giornalino e il gruppo musicale l'ho portati avanti fino al 5o anno ed è stato bellissimo ^^
    Questo mi è servito a farmi amici al di fuori della mia classe, che non sapevano chi ero e quindi non avevano pregiudizi nei miei confronti, e mi giudicavano solo per come mi comportavo.
    E questo è il mio primo consiglio: cerca di fare qualcosa al di fuori della scuola. Se conosci qualcuno di nuovo sicuramente vedrà che bella persona sei, e ti parlerà senza lasciarsi frenare dal fatto che i tuoi compagni di classe ti considerino una secchiona. Oh, alla fine sono loro che non sono stati capaci di vedere oltre l'apparenza, no? :mua:

    Per ora non scrivo altro sennò faccio un papiro, ma fammi sapere cosa ne pensi!! Ci tengo! :yeee:
    Essendoci passata in prima persona, posso parlarne per ore, se può servire ad aiutare qualcuno.
     
    Top
    .
107 replies since 27/5/2012, 08:15   679 views
  Share  
.