Il giocattolo dei bambini - Rossana
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • EdGUTcjEdGUTcjEdGUTcjEdGUTcjEdGUTcj
    100.00%
    3
  • EdGUTcj
    0.00%
    0
  • EdGUTcjEdGUTcj
    0.00%
    0
  • EdGUTcjEdGUTcjEdGUTcj
    0.00%
    0
  • EdGUTcjEdGUTcjEdGUTcjEdGUTcj
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 3)

Il giocattolo dei bambini - Rossana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    15,193
    Reputation
    +1,743
    Location
    Colorfuland

    Status
    Offline

    » Kodomo No Omocha
    » Il giocattolo dei bambini


    01013762cb964bc493887e316bd7d184


    Informazioni


    ۵ Titolo in Italia: Il giocattolo dei bambini - Rossana
    ۵ Titolo originale: Kodomo No Omocha -- こどものおもちゃ
    ۵ Storia e Disegni: Miho Obana
    ۵ Tipologia: shoujo, sentimentale, scolastico
    ۵ Serie: conclusa (10 | 7 volumi)
    ۵ Edizione Originale: Shueisha (Ribon) - 1995
    ۵ Edizione Italiana: Dynit (Normal | Big Edition)
    ۵ Riconoscimenti: E' stato premiato con il Kodansha Manga Award nel 1998

    ۵ Anime: Rossana (ITA)


    Trama


    Sana Kurata è una giovane attrice di undici anni che vive a Tokyo con sua madre, Misako Kurata, il suo manager, Rei Sagami e la governante, la signora Chiyo Shimura. La ragazza frequenta la sesta elementare ma la sua classe è particolarmente turbolenta: un gruppo di bulli, capitanati da Akito Hayama, rendono impossibile lo svolgimento delle lezioni. Per cercare di riportare la pace in aula, la ragazza incastra Akito ricattandolo... Viene così a conoscenza della tragica situazione familiare del ragazzo e quindi inizia a capire che c'è un motivo serio dietro al suo comportamento ribelle: la madre di Akito è morta partorendolo e la sorella maggiore lo ritiene responsabile del decesso. Il padre di Akito non si accorge dei problemi tra i due figli e sfoga il proprio dolore nel lavoro. Tra i due ragazzi nasce una grande amicizia fatto di amore e odio...


    Commento personale:

    E' stato il mio primo manga... L'ho adorato e lo adoro tuttora. La grande Miho Obana usa temi molto profondi e realistici. Entra nel cuore dei personaggi e riesce a dargli vita. E' una delle mie autrici preferite... forse nei finali lascia un pò a desiderare, ma per il resto è magnifica! E' molto simpatica e nei manga stessi parla sempre di quello che le accade, e riesce sempre a strapparti un sorriso! Ritornando al manga: se i personaggi fossero stati studenti delle superiori e non dell'elementari, forse sarebbe stato meglio... Per il resto, è un manga stupendo!


    Cover 1° edizione:




    Sito e pagina facebook della casa editrice:


    Dynit
    Dynit | Facebook


    Altre opere di questa autrice:

    Miho Obana Trilogy [V.3], edito dalla Dynit
    Il Giocattolo Dei Bambini (Rossana) - La Villa dell'Acqua [V.Unico], edito dalla Dynit
    Partner [V.3], edito dalla Dynit
    Andante [V.3], edito dalla Dynit
    Honey bitter [V.14], edito dalla Dynit
    Deep Clear [V.Unico], edito dalla Dynit

    Edited by Shuri - 4/2/2021, 14:24
     
    Top
    .
  2. nacisa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    stupendo, da piccola ho sempre adorato rossanta!!! :D è stupendo!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    454
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Bellissimo.. è stato il primo manga che ho letto perchè adoro l'anime.. Grazie a questo è nata la mia passione per i manga perchè leggere la storia era più bello che guardarla..
     
    Top
    .
  4. FelicisPiuma
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stupendo *----*
    L'ho riletto poco tempo fa, e ogni volta mi commuovo sempre çAç
    Daltronde è quello che ci si può aspettare da Miho Obana *tanta stima*
     
    Top
    .
  5. perlanera26
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io non ho ancora avuto occasione di leggerlo, ma ho amato l'anime quindi sarà uno dei prossimi che leggerò sicuramente.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    579
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Bellissimo!! A mia insaputa è stato il mio primo anime visto per intero e a cui mi sono appassionata da bambina, non perdevo una puntata, le facevo addirittura registrare da mia mamma XD!! Mi spiace che abbiano censurato molte scene, come è spesso successo con gli anime trasmessi su italia 1, per esempio "Marmalade boy", però proprio questo mi ha spinta a cercare il manga per leggerlo e ce l'ho fatta.. Anche se in ritardo quest'anno l'ho letto tutto e mi piace davvero molto e per "par condicio" ho rivisto l'anime per fare un tuffo nell'infanzia..è stato davvero bello e consiglio di leggerlo e vedere l'anime a chi non lo ha ancora fatto :)
     
    Top
    .
  7. joan84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho visto l anime da piccola , mi piacerebbe leggerlo... anke per vedere il finale ma in fumetteria nn lo trovo ...... qlkuno mi sa aiutarmi con le scan? anke in inglese vanno bene
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,476
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Adoro questo manga...bellissimo!!!
    Un manga profondo e maturo!!!!!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    579
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    io le avevo scaricate in italiano ma purtroppo non ricordo dove le avevo trovate, forse prova a vedere su manga eden o www.itascan.info/
    se mi viene in mente altro ti dico joan84 :)

    per chi vuole leggere le scan ho controllato su www.itascan.info/ e ci sono tutte, dovete scrivere solo Rossana nella casella di ricerca e vi esce il manga con i capitoli..spero di averti aiutato joan84 e lo stesso per chi vuole leggerle :D
     
    Top
    .
  10. Dandina_Bambina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stupendo!!!!
    Per il mio compleanno (per il mio 23esimo compleanno) ho costretto i miei amici a regalarmi tutto il manga!!!

    E' veramente molto, ma molto bello e lo consiglio soprattutto a tutte le ragazze che si sono innamorate del cartone; ovviamente la storia non finisce alla 102esima puntata!!!!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,164
    Reputation
    0
    Location
    oltretomba

    Status
    Offline
    da bambina ho adorato questo manga e questi giorni, per mia grandissima gioia, son riuscita a trovare tutto il manga per cui mi sto dando alla lettura...
    fin'ora è stato molto fedele all'anime (son al punto in cui la madre ha appena finito di scrivere l'autobiografia) ma preferisco di gran lunga il manga...ha dei disegni meravigliosi e nonostante siano "immobili" alcune scene fanno morire dal ridere o emozionare come se fossero animate...davvero un bellissimo manga!
    come Mela anche io avrei preferito che i personaggi fossero dei ragazzi un po' più grandi...magari delle medie e successivamente delle superiori sopratutto perché alcuni argomenti e alcune situazioni mi sembrano un tantino esagerate per dei ragazzini delle elementari...questo è l'unico difettuccio che per ora ho trovato al manga. :hap:
     
    Top
    .
  12. Blue Matty
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho adorato questo manga ^^
    sia i personaggi che la storia sono fantastici *.*
    Amore profondo per Akito ^^
     
    Top
    .
  13. nana~chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è stato anche il mio primo manga, cavolo è uno dei miei preferiti, mi ha sempre commossa e fatta ridere come non riesce più nessun manga...penso che rimarrà sempre uno dei migliori..forse dato che ero in prima media quando lo lessi non mi pesò affatto che trattase di ragazzini anzi..ho letto anche il seguito deep clear non è male, ma secondo me non ha niente a che vedere con kodocha..che a mio parere è perfetto.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    » Colorful Pass
    Posts
    1,461
    Reputation
    +1
    Location
    Milano.

    Status
    Anonymous
    Che dire di questo bel manga?
    Bellissimo! Uno dei miei preferiti in assoluto!
    Le tematiche che affronta sono molto serie, affronta i problemi dell'adolescenza in modo profondo senza però risultare troppo pesante e noioso.
     
    Top
    .
  15. manna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' stato anche il mio primo manga!!!! Ho tutte le scan dei volumi sul computer, anche lo Special "La Villa dell'Acqua".... Lo AMO!!!
    Ottimi gusti :yeee:
    :hap: :love: :wooh:

    » Colorfuland - My Shoujo Resource • » Colorfuland - My Shoujo Resource • » Colorfuland - My Shoujo Resource • » Colorfuland - My Shoujo Resource • » Colorfuland - My Shoujo Resource • » Colorfuland - My Shoujo Resource • » Colorfuland - My Shoujo Resource • » Colorfuland - My Shoujo Resource • » Colorfuland - My Shoujo Resource • <a href="https://colorfuland.forumfree.it/" target="_blank">
     
    Top
    .
15 replies since 12/9/2010, 12:25   1847 views
  Share  
.