Amici

Parliamo di noi e dei nostri amici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    » Moderatore
    Posts
    5,153
    Reputation
    +553

    Status
    Offline
    Sono io quella che durante le vacanze se mandava un messaggio era un miracolo XD
    Infatti poi mi riprendevano sempre durante e a ritorno >.> XD
    Allora niente sentiti solo con le tue amiche e basta ^^ se non c'è feeling non c'è feeling :mucc: e comunque puoi mandare anche tu un messaggio, ma se la cosa è che non ti rispondono. Nulla, meglio lasciar perdere piuttosto che passare il tempo a tentare con chi non vuol ascoltare :tsk:
     
    Top
    .
  2. ~Rabu~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahahaahah massì. Loro si tengono sempre in contatto comunque, non credo che non avessero tempo o voglia (o qualsiasi altro motivo) per scrivermi XD (lo so perchè me l' ha detto l"amica" famosa XD)
    Alla fine sto bene da sola, inutile farsi troppi problemi XD
     
    Top
    .
  3. *··.Marichi.··*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazze! *abbraccia tutte* Perdonate se mi sono fatta i fattacci vostri /// il fatto è che le questioni di amicizie mi toccano un po', ma soprattutto penso di poter dare il mio punto di vista a sonoda avendo cambiato anch'io classe al liceo ed essendo ugualmente una persona molto riservata, specie con chi conosco. -"spoilero" perché vien fuori lunghetto-
    Ebbene, forse all'inizio ci si ritrova un po' spaesati perché non si conosce nessuno ed è comunque un ambiente nuovo, ma in ogni classe c'è sempre chi avvicina il nuovo arrivato, quindi stai tranquilla :3 Col tempo, poi, avrai modo di farti un'idea di come sono o non sono gli altri con conseguenti simpatie ed antipatie ^^ Se proprio dovesse succedere che non ti avvicini nessuno (ma ne dubito altamente, già solo considerando che col compagno di banco ci devi parlà per forza XD), prova a sforzarti di prendere tu un po' di iniziativa, giusto una parola o due... basta poco per intavolare una conversazione, credimi ^^ A me è successo che il primo giorno mi ha avvicinato gran parte della classe e mi trovavo un po' spaesata, poi il giorno successivo c'era già chi mi chiamava al banco offrendomi l'occasione di memorizzare nomi e facce un po' meglio lol (questo anche perché cambiavamo aula a seconda della materia)

    Poi, Rabu...
    Da quello che hai scritto, beh, mi dispiace... in situazioni del genere devi avere la grinta per dire la tua anche nei discorsi dove vieni esclusa. Mi pare di capire che quelli lo facessero di proposito ad escluderti, per cui, a maggior ragione, dovresti rendergli pan per focaccia e partecipare a quel che si dicono, pure solo per finta ù.ù Non è giusto che stai male per loro!
    Altro, le amiche fidanzate capitano a tutte ed io mi sono spesso ritrovata nella tua situazione <.< Da un lato è normale che queste sono tanto prese dal fidanzato da parlarne in continuazione e magari trascurarti un pochetto (non dico che sia corretto, ma con l'amore di mezzo succede quasi sempre così). A me è successo che una delle ragazze tendeva a non considerare i miei consigli in campo amoroso non avendo io alcuna esperienza (o a volte, proprio non si confidava con me)... questo, per me, non è un comportamento da amiche. Se ti dovesse succedere, meglio prendere le distanze perché le amiche dovrebbero essere sempre e comunque complici, esperienze condivise o meno ù.ù
     
    Top
    .
  4. ~Rabu~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Marichi *Abbraccio a tutte*
    Poi, Rabu...
    Da quello che hai scritto, beh, mi dispiace... in situazioni del genere devi avere la grinta per dire la tua anche nei discorsi dove vieni esclusa. Mi pare di capire che quelli lo facessero di proposito ad escluderti, per cui, a maggior ragione, dovresti rendergli pan per focaccia e partecipare a quel che si dicono, pure solo per finta ù.ù Non è giusto che stai male per loro!
    Altro, le amiche fidanzate capitano a tutte ed io mi sono spesso ritrovata nella tua situazione <.< Da un lato è normale che queste sono tanto prese dal fidanzato da parlarne in continuazione e magari trascurarti un pochetto (non dico che sia corretto, ma con l'amore di mezzo succede quasi sempre così). A me è successo che una delle ragazze tendeva a non considerare i miei consigli in campo amoroso non avendo io alcuna esperienza (o a volte, proprio non si confidava con me)... questo, per me, non è un comportamento da amiche. Se ti dovesse succedere, meglio prendere le distanze perché le amiche dovrebbero essere sempre e comunque complici, esperienze condivise o meno ù.ù

    Sarebbe molto bello aver un fidanzato con cui fare esperienze XD
    Capisco che alcune volte l'amore non dà posto all'amicizia (e anche se non accettano consigli -non avendo esperienze- pazienza, li tengo per me per un eventuale futuro XD) però poi è troppo parlarne fino alla nausea per tutto il santo giorno -vantandosene anche che fanno sport è sono molto bravi, hanno amici dall'altra parte del mondo ecc... XD- . Poi ci sono io XD che leggo i manga e che si fa una vita dietro un pc visto che abitiamo tutti lontani e non ci possiamo vedere (ringrazio molto chiunque)
    Queste non sono amiche, indipendentemente se l'amore o no non lascia spazio... l'ho sempre pensata così XD
     
    Top
    .
  5. *··.Marichi.··*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non potrei darti torto. Penso che anche se si abita distanti e ci si può vedere meno spesso, se lo si vuole ci si riesce ad organizzare! Non so se tu hai mai preso l'iniziativa per vedervi, ma lo stesso non hai detto una cosa sbagliata ù.ù Ti capisco quando scrivi di amiche che non fanno altro che parlare dei fidanzati perché anche a me è successo di averne di questo "genere", ma secondo me, non parlavano d'altro perché non avevano nient'altro da dire o che le appassionasse <.< Ok, che uno all'inizio è preso dalla nuova relazione, ma a lungo andare a me, poi, cominciavano a risultar noiose lol
     
    Top
    .
  6. ~Rabu~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    cominciavano a risultar noiose lol

    Troppo noiose. XD
    Una volta ho proposto di andar a pattinare sul ghiaccio ma siccome le loro madri non le lasciano andare (troppo lontano dicono)
    non c'è mai stata occasione.
    Ecco perchè spero che non mi trovi nessuno l'anno prossimo se no davvero mi sparo :huh:
     
    Top
    .
  7. *··.Marichi.··*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In che senso speri che non ti trovi nessuno? Non ho capito ><
    Comunque prova a proporre altri posti o magari trova un punto d'incontro fra i due luoghi in cui abitate... se ci tieni, provaci finché non ti sarai stancata XD per lo meno, io faccio così, insisto finché non mi rendo conto che dall'altra parte non c'è la voglia di vedermi *tristezz*
     
    Top
    .
  8. ~Rabu~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    In che senso speri che non ti trovi nessuno? Non ho capito ><

    // Dei miei compagni XD
    CITAZIONE
    Comunque prova a proporre altri posti o magari trova un punto d'incontro fra i due luoghi in cui abitate... se ci tieni, provaci finché non ti sarai stancata XD per lo meno, io faccio così, insisto finché non mi rendo conto che dall'altra parte non c'è la voglia di vedermi *tristezz*

    Sarebbe una cosa inutile..... tanto la loro risposta è sempre la stessa.
    Io ci tengo molto ma se non possono non posso farci niente (madri superprottettive XD // come la mia :D) :stella: :stella: :stella: :stella:
     
    Top
    .
  9. *··.Marichi.··*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vabbè, immagino che quando sarete più grandi avrete più libertà di muovervi :3 devi portare pazienza :<
     
    Top
    .
  10. ~Rabu~
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Vabbè, immagino che quando sarete più grandi avrete più libertà di muovervi :3 devi portare pazienza :<

    Certo :D
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    360
    Reputation
    0
    Location
    La Fabbrica di Willy Wonka

    Status
    Offline
    Salve a tutte :<3: ma che ti impicci a fare tu?! questa è una discussione sempre attuale quindi mi imbuco anche io :^-^: Beh che dire? Leggendo velocemente le ultime due pagine (scusate ma dopo una giornata sui libri sono pigra a leggermi messaggi troppo lunghi o intere pagine di discussione <____<) mi sa che ci sono esperienze di tutti i tipi... Lol che paradossalmente in varie fasi della mia vita ho avuto anch'io XD O meglio... Ho avuto vari tipi di amicizie... Anzi per tutti i gusti in verità...Sopratutto quelle citate da Rabu, Sonoda e Marichi.
    Sostanzialmente sono quel tipo di persona che vorrebbe andare d'accordo con tutti, anche perché sono cosciente che con determinate persone come ad esempio i compagni di classe si trascorre molto tempo insieme volenti o meno, anche se ciò è impossibile di fatto e quindi se ne fa una ragione. Se c'è qualche esperienza brutta (come alcune citate da Rabu) che non ho vissuto personalmente, beh all'università (sì sono vecchiotta xD ahah scherzo ho all'incirca (?) vent'anni) ho avuto modo di confrontarmi e notare che molte persone (ma veramente tante, sopratutto provenienti dal liceo) hanno vissuto cinque anni di superiori infernali proprio per i propri compagni (esempio lampante né è mia sorella che ha frequentato il liceo classico per poi fuggire da quell'ambiente) Sono inoltre molto sagace quindi essendo brava ad osservare e ad ascoltare le persone riesco ad inquadrarle presto (qualcuno una volta mi ha detto in un gioco in classe in cui dovevamo dire un pregio e un difetto di ciascun compagno che la conoscevo meglio io, con un paio di frasi dette non conoscendola troppo bene ma sincere, che tutto lo stormo di "amiche" che aveva intorno e si è pure commossa! :chee: ) Rabu-chan (che sei piccola in confronto a me :aww: sinceramente credevo avessi qualche anno in più data la tua maturità) io ti dico con affetto che ancora sei giovane! Ti aspettano ancora tutti gli anni delle superiori e poi l'università (se lo vorrai) e non dico la classica frase "ti farai tante amicizie tranquilla" piuttosto mi sento di dirti che "crescerai caratterialmente" e prendendo coscienza di chi sei troverai persone (anche diversissime da te) che ti accettano per quello che sei e ti terrai alla larga da chi non fa per te la sottoscritta è una otaku senza speranze sin dai tempi delle medie tanto che sia agli esami delle medie che alla maturità ha portato anime e manga e H. Miyazaki convertendo miscredenti ed eretici professori che li chiamano cartoni animati per bambini risultando la tesina più gradita alla commissione Beh magari crederai che sono una tizia qualunque in rete che manco ti conosce di persona (è così ma dettagli xD) che cerca di capirti, però se vuoi posso parlarti un po' della mia esperienza...
    Sono sempre stata timida fin dalle elementari (all'asilo stranamente no ero molto spigliata ahah) per colpa delle maestre e delle compagnette reputate "perfette"... Della serie che mi vergognavo a chiedere persino un bicchier d'acqua al bar... Alle medie non ero cambiata solo che se mi arrabbiavo di tanto in tanto rispondevo a tono, mi consideravano la secchiona della classe (io personalmente non mi considererò mai tale XD malgrado riesca in campo scolastico se potessi trascorrerei tutto il mio tempo sui manga e sugli anime quindi di fatto non sono una vera secchiona che ama i libri e lo studio) e sono stata presa di mira dai bulli (anche maschi non solo femmine che di certo non si facevano problemi neanche di fronte a una ragazza) subendo angherie fisiche e psicologiche (detta così suona male XD ma non temete sto bene ora, non ho mollato allora e ho strinto i denti!), all'epoca la mia compagna di banco era la mia migliore amica ma alla fine del terzo anno si insinuò tra noi una ragazza e la mia migliore amica scelse lei (e la seguì alle superiori) e ne ho sofferto parecchio, ma le "soddisfazioni" arrivano col tempo perché questa persona poi se n'è pentita della scelta fatta e lo ha ammesso in mia presenza.
    Arrivo alle superiori... i primi anni ero piccola piccola e ancora timida tanto che non guardavo nemmeno le persone negli occhi quando parlavo con qualcuno :ghgh: Essendo brava inutile dire che mi sono automaticamente inimicata (io sempre amichevole ma con certuni proprio non si può, l'invidia è una brutta bestia, anche perché io senza sforzarmi riuscivo meglio di loro anche essendo assente per vari problemi di salute ed essendo senza alcuna colpa e vedendomi pulita e tranquilla ad alcuni bruciava anche questa cosa e io ingenuamente cercavo all'epoca il confronto con queste persone per capire l'ostilità nei miei confronti per poi non ricevere alcuna risposta, o meglio leggerla nelle loro facce ed era solo invidia) quelle che sparlano sempre, i lecchini, i copioni, le bravine nel mucchio e i bulli che si sentono onnipotenti. Ma io ormai alle medie mi ero fatta le ossa e sapevo gestire tutto e difendevo anche chi non sapeva affrontare certi atteggiamenti. In quella fase (ossia il primo anno sopratutto Rabu) si trovano un mucchio di false amiche (quelle per cui sei seconda scelta, quelli che ogni tanto ti escludono perché in certe cose non hai esperienza, quelle che stanno con te per non restare sole o quelle che stanno con te solo per il proprio tornaconto ecc..) e in genere il gruppo classe non è ben definito in questo periodo ma ben presto si dividerà in GRUPPI ben consolidati (lol non nella mia classe però ma perché molte persone non sanno cosa vuol dire amicizia e passavano da compagna a compagna dino a rimanere isolati) che continueranno fino al diploma. Beh io sono passata in questi 5 anni dalla timidona ad essere una persona estroversa, aperta, schietta, che difende le proprie idee, le proprie passioni (ho aiutato tanti primini mentre ero al quinto anno che non riuscivano a farsi amici perché amano gli anime e i manga spingendoli a non vergognarsi di loro stessi e adesso sono sereni :lovy: ) affidabile e che merita rispetto anche se non apprezzata (la mia opinione o il mio giudizio sono diventati importanti anche per persone che non mi apprezzavano affatto) sono diventata rappresentate di classe solo all'ultimo anno (non me la sentivo di rappresentare il gruppo classe prima per troppi contrasti) ed è stata un'incredibile esperienza, ho creato progetti per l'intera scuola, fatto seminari, difeso i diritti degli studenti e dato una mano anche a diversi docenti ... Improvvisamente sono diventata "popolare", una specie di leggenda vivente a scuola che ancora oggi a distanza di due anni le persone, sia adulti che studenti, mi riconoscono ma io sono stata semplicemente me stessa. In classe ho avuta la fortuna di farmi amiche vere (solo 5 persone e me ne infischio se posso contarle su una mano ma averne troppi per me non è vera amicizia) e di avere anche persone false fino alla fine ma è normale. Sennò non riconoscerei le amiche vere da quelle false (e io per certe persone mi sono dimostrata nel momento clou l'amica vera e per questo ora siamo inseparabili (: ) Beh di sicuro al quinto anno TUTTI si rivelano per quello che sono dato che è un anno un po' cruciale ... All'università si cambia ambiente (quindi male che vada alle superiori lì è tutto diverso e si è più adulti, almeno in teoria ma gli immaturi ci sono sempre lol) e si incontrano tante persone! Legare in questo caso dipende sempre dal carattere della persona... Ora che sono una persona aperta e che prende iniziativa con gli altri non ho difficoltà a trovare amici ma se fossi la stessa delle medie a quest'ora sarei da sola in un angolo (tengo a precisare che a me la solitudine o star per conto mio ogni tanto mi piace dato che sono pur sempre un po' nerd xD) lo so bene... Come altre che hanno scritto io sono buona e cara ma se sbagli con me è la fine XD ahah So che ancora devo smussare alcuni lati del mio carattere e so che crescerò ancora da questo punto di vista... perché la personalità ed il carattere non si cambiano e si sa ma se ne possono smussare gli angoli basta volerlo. Per quanto riguarda le mie amiche del cuore beh sono tutte differenti tra loro XD Io credo di essere la casinista del gruppo o quella spiritosa che tiene tutte unite ahahah Ho anche io la classica amica fidanzata innamorata e vi capisco è dura a volte reggerle... La mia pensa già al matrimonio per dirvi! Ma le voglio bene e non mi stancherei mai di ascoltarla perché anche se abbiamo vite totalmente diverse siamo amiche :ehuh: Un'altra fidanzata da molto ma che non ne parla troppo piuttosto è affascinata dagli anime quindi ogni tanto le passo qualcosina (per il resto poi nessuna delle mie migliori amiche è otaku lol) poi ho l'amica sportiva, anzi due contando quella di prima, una che fa equitazione ed è un tipo molto esuberante con cui a volto mi scontro ma stranamente anche questo fa bene al rapporto e non mi dispiace e una fa la cheerleader ma è dolce come lo zucchero, poi ho la musicista che suona violino e piano che è una sognatrice romantica, ed infine ho l'amica riservata e un po' taciturna che in realtà è fan sfegatata delle serie tv americane quasi quanto me con gli anime e manga :intellett: A volte è dura riuscire a vederci tutte ma facciamo il possibile per stare insieme, a volte la pensiamo diversamente ma l'amicizia è anche questo secondo me :bell:
     
    Top
    .
  12. ~Rabu~
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Candy-chan :<3:
    Voglio essere sincera. Quest'estate ho avuto modo e tempo di rifletterci non bene ma benissimo.
    Da una parte sono io che mi faccio tutti i complessi del mondo (lo so non ci posso far niente <_<) ma dall'altra parte ci sono persone davvero s*****e (non voglio essere volgare XD). Ho avuto molte esperienze negative e non me ne scorderò mai ma adesso c'è qualcuno qui con me.
    Che mi supporta. In primis mia mamma :<3: Ho capito un po' di più i valori della vita, e le ragazze che adesso sono alle superiori (le mie compagne di scuola) sono "cambiate". Non loro direttamente ma io stessa.
    Non capivo che ragazze fantastiche avevo trovato,(tutto contrario a prima vero? XD)forse è per il mio carattere impulsivo e che segue sempre le sue emozioni. E poi ho detto quello ho detto. Non voglio negare quello che ho detto però ^^ Solo che sono cose di 5 mesi fa (?) perché oggi è oggi, domani e domani. Almeno io la penso così.
    Per le amiche delle medie ci scriviamo, ma appena ci vediamo sui bus o in metro nemmeno ci rivolgiamo la parola XD
    Quindi ho intenzione di vivere al meglio la vita, e di quello che verrà ne farò una ragione ^^
    CITAZIONE
    Rabu-chan (che sei piccola in confronto a me :aww: sinceramente credevo avessi qualche anno in più data la tua maturità

    Grazie mille per il complimento :<3: (a meno che sia un complimento XD)
    Leggendo nello spoiler, abbiamo avuto circa la stessa esperienza DX Però, come hai fatto tu, ho intenzione (se non lo sono già XD) cambiare me stessa e i rapporti con gli altri. Di sicuro adesso sono molto schietta, infatti ieri è successo un putiferio (troppo lungo da raccontare XD) che non ho nemmeno risolto perché lui è(sì è un ragazzo) se ne scappato a gambe levate. Però domani se la vedrà con me :grr:
    Bhe, grazie ancora Candy-chan :<3:
     
    Top
    .
  13. *··.Marichi.··*
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Candy! *vuole altre caramelle*
    Grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza personale, è bello leggere di chi che è riuscito a far emergere la propria personalità nonostante le angherie subite. Ho conosciuto diverse persone che hanno vissuto esperienze simili ed ognuno di loro è andato avanti in modo diverso, ma per correttezza non mi soffermerò a parlarne.
    Trovo sempre bello quando ci sono persone come te che usano ciò che hanno vissuto, condividendo -in un certo senso- una parte di sé, per stimolare chi magari si trova nella stessa situazione, per motivare chi parte sfiduciato! Non è una cosa cui si è obbligati a fare, quindi penso che questo tuo gesto sia da ammirare :<3:
    A volte, trovare amici sinceri è tutta questione di fortuna o del proprio modo di definire un'amicizia.
    Penso anche che riuscire a superare l'esperienze negative non è così scontato (sai, a volte c'è chi se la/e trascina -inconsapevolmente o meno- dietro, anche se si sa che ormai è passato), per questo mi è piaciuto molto il tuo post :stella:

    Ciau rabu-rin! :stella:
    Mi ha fatto tanto piacere leggere il tuo post, ti dirò, scoprire di Moku è stato un piacere perché mi ha indirettamente detto che hai un'amica a scuola, ora che so sono più di una, sono ancora più contenta per te! Penso sia la cosa più normale del mondo ricredersi sugli altri e su sé stessi :stella: Ciò che hai scritto nel tuo commento dimostra che sei cresciuta un po' :stella:
     
    Top
    .
  14. ~Rabu~
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ciao Candy! *vuole altre caramelle*
    Grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza personale, è bello leggere di chi che è riuscito a far emergere la propria personalità nonostante le angherie subite. Ho conosciuto diverse persone che hanno vissuto esperienze simili ed ognuno di loro è andato avanti in modo diverso, ma per correttezza non mi soffermerò a parlarne.
    Trovo sempre bello quando ci sono persone come te che usano ciò che hanno vissuto, condividendo -in un certo senso- una parte di sé, per stimolare chi magari si trova nella stessa situazione, per motivare chi parte sfiduciato! Non è una cosa cui si è obbligati a fare, quindi penso che questo tuo gesto sia da ammirare :<3:
    A volte, trovare amici sinceri è tutta questione di fortuna o del proprio modo di definire un'amicizia.
    Penso anche che riuscire a superare l'esperienze negative non è così scontato (sai, a volte c'è chi se la/e trascina -inconsapevolmente o meno- dietro, anche se si sa che ormai è passato), per questo mi è piaciuto molto il tuo post :stella:

    Quoto a pieno Mari-tan :<3:
    CITAZIONE
    Ciau rabu-rin! :stella:
    Mi ha fatto tanto piacere leggere il tuo post, ti dirò, scoprire di Moku è stato un piacere perché mi ha indirettamente detto che hai un'amica a scuola, ora che so sono più di una, sono ancora più contenta per te! Penso sia la cosa più normale del mondo ricredersi sugli altri e su sé stessi :stella: Ciò che hai scritto nel tuo commento dimostra che sei cresciuta un po' :stella:

    Più che altro ero sorpresa io X°°D
    Cioè le avevo consigliato di leggere dei manga da questo sito (visto che voleva provare), e *oops* le ho rivelato che ero Rabu X°°D
    Quindi adesso c'è anche lei XD. Non mi dispiace :stella::stella:, adesso parleremo anche di manga e non solo di anime XD
     
    Top
    .
  15. *··.Marichi.··*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Rabu~ @ 14/10/2014, 13:49) 
    Quoto a pieno Mari-tan :<3:

    :fufu:
    CITAZIONE
    Più che altro ero sorpresa io X°°D
    Cioè le avevo consigliato di leggere dei manga da questo sito (visto che voleva provare), e *oops* le ho rivelato che ero Rabu X°°D
    Quindi adesso c'è anche lei XD. Non mi dispiace :stella::stella:, adesso parleremo anche di manga e non solo di anime XD

    Ahahahha è una cosa simpatica *___* così potete parlare anche del forum v.v XD Anche a me sarebbe piaciuto succedesse una cosa del genere *^* hihi Mi raccomando, rabu-rin... addestrala come si deve lol
     
    Top
    .
107 replies since 27/5/2012, 08:15   679 views
  Share  
.