Amici

Parliamo di noi e dei nostri amici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *··.Marichi.··*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo in esperienze simili alla tua ci capitano un pò tutti. Sono in molti ad eclissare le amicizie quando sono innamorati, però se ci si allontana o meno, dipende da tante cose. Spero che tu possa trovare gente capace di fare di meglio e non di peggio rispetto all'amica di cui hai parlato ^^
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    165
    Reputation
    0
    Location
    savona

    Status
    Offline
    Io ho delle amiche che mi stanno molto a cuore e con loro sto molto bene e parlo tranquillamente di tutto e ne sono molto felice però adesso io mi sto trasferendo a 200 km di distanza.
    il posto in cui vado a vivere mi piace molto e li ci vive una mia cara amica ma l'unica cosa che mi spaventa di è il cambiare classe in terza superiore "troppe persone nuove tutte assieme da conoscere" e sono un po' timida anche se non lo dimostro molto di solito in tendo a stare per conto mio perché non so cosa dire o cosa fare =( :uffi:
    voi cosa fereste????????? :uh?:
     
    Top
    .
  3. ~Rabu~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io.... amici? ahahahaahaha
    No, dai, a parte gli scherzi.
    A parte anche che sono un po strana anch'io, ma ho avuto davvero brutte esperienze , che auguro che non capitino a nessuno.
    Sono stata insultata, messa da parte e a volte anche ignorata.
    Figuratevi che hanno detto anche che mi "odiano un po". Infatti, certe volte tendo a nascondermi ed a isolarmi.
    Però alcune amiche (anche se non erano come le si voleva) ce le ho avute.
    Amiche che mi hanno fatto passare le pene dell'inferno XD
    Che preferivano altri oltre a me, che stavano in mia compagnia pur di non restare da sole, insomma seconda scelta.
    Quest'anno, prima superiore, hanno bocciato un sacco di persone, perciò non so se l'anno prossimo si cambia sezione DX
    Ovvio questi problemi legati ad altri problemi, che se sarei qui a parlarne si fa notte XD
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    165
    Reputation
    0
    Location
    savona

    Status
    Offline
    anche a me è capitato di essere messa da parte o di essere proprio ignorata ma per mia fortuna ho due persone che non mi ignoreranno mai o almeno lo spero ahahahah XD
     
    Top
    .
  5. ~Rabu~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sonoda, grazie a dio per tutte le cose che ho passato, sono diventata "forte".
    A volte mi sento così "forte" che sembra abbia costruito una corazza intorno a me e non non mi possa ferire niente, ma alla fine c'è sempre quella cose che mi tocca il cuore (sensibile) e mi escono le lacrime.
    La cosa che odio di più è fare compassione alla gente (XD) perchè mi fa rendere conto di quanto sia ancora "debole" di fronte alle persone.
    Lo so, è strano ma non è difficile da capire.
    Ovviamente, non ho nemmeno fiducia in me stessa, non sono nemmeno la tipa secchiona che in qualche modo può aiutare i compagni in difficoltà (anche se qualche volta ho provato).
    Il peso ovviamente non partecipa a tutto questo schifo di società (non tutti, alcuni sono davvero fantastici)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    165
    Reputation
    0
    Location
    savona

    Status
    Offline
    Rabu tutti quelli che mi conoscono dicono che sono un persona forte ma in realtà non è così lo dicono perché e capitato di difenderli in certe occasioni , di aiutarli o solo perché faccio kickboxing; ma hanno sempre visto solo una parte di.
    Non sono forte come tutti credo in realtà sono la persona più debole del mondo perché mi affeziono troppo in fretta alle persone.
    è capitato anche a me di mettermi a piangere davanti a qualcuno e che io pensavo che questa era solo un debolezza poi una persona e me cara mi ha detto che ogni persona non è uguale, c'è chi piange, chi prende a pugni qualcosa per sfogarsi e c'è chi rimane indifferente.
    in fin dei conti ognuno è fatto diverso e ogni parte di noi stessi e un nostro punto di forra XD.
    E puoi stare tranquilla che anche io ho un carattere un po' complicato (e di poco e un vero e proprio casino =) ).
     
    Top
    .
  7. ~Rabu~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Sonoda <3
    Però io davvero mi reputo una persone forte anche si certe occasioni non lo sono.
    Anch'io mi affezionavo troppo alle persone ma dovo aver ricevuto tante pugnalate, ho cambiato carattere.
    Adesso non so di chi fidarmi, di chi no, chi odiare, chi amare..... non capisco più niente.
    Spero che la situazione cambi presto e di trovare almeno un amico/a che mi possa capire :D
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    165
    Reputation
    0
    Location
    savona

    Status
    Offline
    faccio il tifo per te Rabu !!!!!!!!!! :stella: :stella: :stella: :stella:
    peccato che non ci conosciamo nella realtà credo che saremo andate d'accordo XD
     
    Top
    .
  9. ~Rabu~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sisi :D..... dov'è hai traslocato?
    Io sono nei pressi di Milano XD
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    165
    Reputation
    0
    Location
    savona

    Status
    Offline
    io da torino mi sto trasferendo a savona
    siamo un po' lontane AHAHAH

    se vuoi ti posso dire in un messaggio privato dove puoi trovarmi su facebook
     
    Top
    .
  11. ~Rabu~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahahahaah hai ragione XD
    okok va bene :D
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    » Moderatore
    Posts
    5,153
    Reputation
    +553

    Status
    Offline
    Ragazze vi abbraccerei tutte e due e vi offrirei una torta, due fette a me e una l'uno per voi *^*
    Sonoda stai serena, immagino l'ansia ma il primo giorno tendenzialmente sia gli insegnanti che i ragazzi si impegnano per conoscere i nuovi arrivati, sono curiosi e se tu saprai rispondere, andrà tutto bene ^^
    L'ho vissuta simile il primo giorno di liceo, per un ritardo dell'autobus sono arrivata un'ora dopo rispetto agli altri, tutti già avevano fatto conoscenza, alcuni si conoscevano già ed io ero rimasta fuori. Devo dire che sul bus nonostante il ritardo non mi ero fatta prendere dall'ansia perchè c'erano i miei compagni delle medie che stavano ritardando anche loro nelle nuove scuole..
    Beh insomma sono arrivata e mi sono seduta nel banchetto a solo, l'unico posto libero, traumatico, la prof che spiegava e tutti a fissarmi, poi alla campanella tutti a stringere amicizia ed io a raccontare del maledetto bus >.> XD Nel tuo caso potrai parlare della vecchia città! Ma ricorda di spostare anche l'attenzione su di loro facendogli domande così non sarà a senso unico e non si stancheranno ^^ (tutti vogliono la loro dose di attenzione).

    Rabu, purtroppo certe esperienze sembrano dover esserci per forza. Anche se nel mio caso sono un tipino... particolare...
    Parlando del liceo.. Mi piace stare con gli altri e parlare e al tempo aiutavo spesso alcune mie compagne a ripetere o simili, anche quelle che ci si parlava poco, ma di solito e spesso a seconda dell'argomento o delle chiacchiere mi tenevo fuori, ed in questi casi, quando le mie amiche non c'erano o altro, preferivo stare per conto mio e magari leggere o studiare. Ecco metà classe per questo mio modo di fare non mi considerava ma la cosa era reciproca. Anche a me non interessava nulla di quella parte di gruppo quindi non le ho mai viste male. Anzi forse non saranno state cattive ragazze, ma sai com'è, una volta che non si prova a conoscere resta il punto interrogativo. C'erano tre ragazze invece che sparlavano di me e mi sfottevano dietro, facevano così un po' con tutte, e le compagne neutre, quelle che si adattano a tutti, ogni tanto sentivano il bisogno di riferirmi. Cosa che non mi serviva a nulla, perchè non sentivo la necessità di andare a discutere con persone che davanti non mi dicevano nulla. Non sentivo neanche.. boh odio? Un giorno, dopo tempo forse, hanno ben pensato di potermi prendere in giro e hanno cominciato a farlo davanti a me Ora io sono un tipo a cui piace stare bene con le persone ma sono anche parecchio fredda e schiva e la rabbia è umana e mia. E' finita con me che le ho riprese di brutto, odio arrabbiarmi perchè non mi piaccio.. ma quando serve serve. Una si è pure messa a piangere e non capisco tutt'ora il perchè >.> con lei c'ero pure andata più leggera perchè delle tre era la lecchina e basta. Da quel momento hanno smesso. Nessuno si è più permesso ad avere certi comportamenti con me. Con una di queste poi ci siamo pure avvicinate e alla fine non era male, era il suo essere "stupida" all'inizio che guastava.
    Anche in bagno, una volta ho beccato una miss presuntuosa fumatrice di canne, che si è scoperto essere più avanti una bulla con tanto di vittima.
    Ero andata a far compagnia alla mia amica in bagno, lei si è diretta nella toilette ed io a seguire ho lasciato la porta principale aperta perchè c'era puzza di canna da non respirare (e poi i vestiti si impregnano mannaggia!), beh questa, poggiata al muro che fumava mi ordina e dico ordina di chiudere, ed io le dico gentilmente che la finestra non bastava a far circolare l'aria e che c'era troppa puzza. Oh, inizia a farmi tutto un discorso senza senso urlandomi della str***za a ripetizione! Finale (scusate il linguaggio :(), io che le urlo contro con il più grezzo dialetto siciliano di andare a ficcarsi e inchiudersi nel cesso per crepare nella sua asfissiante puzza e che non si doveva permettere ancora una volta a rivolgersi a me in quel modo perchè la sua persona era insignificante. La mia amica è uscita in fretta e furia e allibita mi ha portata via ma ve lo giuro, se si fosse permessa a reagire l'avrei presa a schiaffi di come mi prudevano le mani. Ed a proposito questa qua, dopo quella vola, quando ci si incrociava nei corridoi abbassava lo sguardo e se parlava si stava muta.
    Odio la me piena di rabbia e che si rivolge agli altri in malo modo e con un certo linguaggio.. ma sembra che lo facciano apposta alcuni!
    Ora non so questo mio modo d'essere significhi essere forti o semplicemente normali ma le esperienze fastidiose ci sono, e dipende da come siamo come riusciamo ad affrontarle ma l'importante e non dimenticarsi degli amici. Quelli che sopportiamo e ci sopportano.
    Bastano pochi ma buoni ed io ne ho pochi e credo buoni XD. Adesso che sono all'università vorrei stringere qualche nuova buona amicizia ma ancora nulla. Ma ho altri anni davanti per cui non demordo *^*
    I compagni e sopratutto i gruppi come le classi sono una cosa un po' difficile ma la situazione non è eterna e la scuola non è tutto il mondo. Lo dico perchè alcuni se lo dimenticano e gravitano su questo microcosmo. Penso a chi in classe si sentiva chissà chi dimenticandosi che là fuori non valeva nulla..
    Ma comunque.. dov'è che volevo arrivare? Ehm non perdere la speranza, credere nell'amicizia, voler bene agli altri e odiarli, stringere i pugni ed essere positive ^^

    Messo sotto spoiler per la lunghezza esagerata >.>
     
    Top
    .
  13. ~Rabu~
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anch'io lo metto sotto spoiler (troppo lungo)
    Hai ragione Shuri! Anche a me fanno arrabbiare questi tipi di atteggiamenti e non li sopporto.
    La mia è una situazione un po complicata :ops:
    Cioè non sò se sono loro o sono io..... All'inizio della scuola mi ricordo che tutti andavano d'accordo con tutti ma col durare dell'anno scolastico si è formata una grossa "spaccatura" all'interno della classe (dovuto forse ad un mio litigio con una mia compagnia).
    Credo che sia complessata anche per motivi miei, che mi portano ad essere una ragazza goffa davanti agli altri, essendo anche molto emotiva. Questo carattere non lo dimostro affatto a casa!
    Comunque, con altre ho stretto amicizia dopo aver pianto un po per non esser riuscita ad socializzare :D (questo è prima che sviluppassi un tremendo odio verso la compassione)
    Con una "amica" siamo state per un anno intero vicine di banco, infatti l'anno prossimo avremmo di nuovo intenzione di portare avanti la tradizione. Con lei vado molto d'accordo, a differenza dell'altra che non mi sta altrettanto simpatica però ci parlo lo stesso.
    A questo si aggiunge l'amica della mia "amica" che crede che noi due siamo "amiche" ma per me se lo può scordare!
    Il fatto è che ogni tanto, questa viene al nostro banco con un altro amico, e iniziano a parlare escludendomi ogni tanto dalla conversazione non avendo niente da dire sull'argomento (in realtà sto zitta :D). Questo mi fa davvero male ogni volta, tutti i giorni, costantemente fino a che un giorno li presi ad odiare a morte e non vederli nemmeno più in faccia, ma poi tutto si risolse per il meglio!.
    La cosa è che non hanno mai capito perchè ero arrabbiata con loro, non se ne rendono conto di quello che mi hanno fatto subire ogni santo giorno. Solo con la mia compagnia di banco vado d'accordo, quando non c'è nessuno, perchè possiamo parlare liberamente. (ovviamente escludendo quando lei preferisce quell'altra)
    Noi abbiamo una cosa in comune o quasi... a me piacciono i manga e a lei gli anime. Dopo averlo scoperto ci sono rimasta di sasso XD
    Bhè, quest'anno alcuni dei miei "amici" sono stati bocciati e altri rimandati a settembre (l'unica ad essere sopravvissuta sono io ed altri XD)
    Spero vivamente che non passi nessuno, a chi è stato rimandato, (lo so sono cattiva) e che se cambio sezione con altri compagni di non legare con nessuno perchè alla fine quella che ci rimette sono io.
    Poi queste rinfacciano anche che sono fidanzate! Ed è un altro peso perchè io non ne ho mai avuto uno.
    Voi immaginatevi la voglia di andare a scuola sapendo tutti i giorni succede questo. Un giorno ho addirittura pianto per scongiurare mia madre di lasciarmi stare a casa tranquilla :tsk: menomale che poi ha capito dalla mia faccia sconvolta e mi ha lasciato rimanere.
    L'anno più brutto della mia vita spero non si ricapiti una cosa del genere mai più
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    » Moderatore
    Posts
    5,153
    Reputation
    +553

    Status
    Offline
    Rabu-chan ti sono vicina *-* e spero che il prossimo anno sia migliore!
    Guarda spero anch'io che non passino XD così gli alunni diminuiscono e anche l'aria in classe cambia, e magari alcuni gruppi si aprono.
    Comunque anche se non si conosce l'argomento di conversazione si può entrare lo stesso e mettersi a commentare quello che dicono. Anche la parola di una che sconosce l'argomento ravviva. E se tutto è fatto apposta per attirare l'attenzione della tua amica ed escludere te, è ancora più bello e divertente commentare perchè per quanto si impegnino non demordi e stai lì a parlare con loro lanciando sorrisetti. Poi beh se l'interesse è zero e non è tua intenzione avviare c'è poco da fare, non ti resta che metterti a fare altro per occupare il tempo.
    Ahah beh ci si dosa a tutti ^^ si sta un po' con uno un po' con l'altro o tutti insieme.
    Ahahah questo è normale, è anche vero che ci sono quelle che stanno con uno solo per poterlo dire in giro >.> (e si notano dal modo in cui ne parlano che di quel povero tizio non gliene frega nulla e magari già tengono d'occhio un altro) ma in generale una volta che hai un ragazzo tra le amiche è un argomento di punta con consigli, paragoni e chiacchiericci vari. Ed anche qui basta mettersi in mezzo all'improvviso e raccontar qualcosa. L'importante è fare il primo passo, anche dieci, venti primi passi se necessario. Ma se alla fine non ci tieni, e riesci a stare bene da sola e sopratutto ti bastano le tua amiche puoi evitare ^^
     
    Top
    .
  15. ~Rabu~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @Shuri io ci tento ogni volta ma niente da fare....sembra che parlino solo loro.
    Io mi limito solo a ridere e qualche volta a commentare ma sembra che a volte non abbia peso.
    Io lo capisco che è bello aver un ragazzo, io le consiglio anche, però alla fine se ho bisogno io non ci sono mai :tsk: e poi non seguono nemmeno quello che dico (per i consigli)...
    Ci fosse stata una volta che si sono prese la briga di contattarmi durante queste 2/3 settimane di vacanza!
    Sono davvero sconvolta e molto delusa da loro :mucc:
     
    Top
    .
107 replies since 27/5/2012, 08:15   679 views
  Share  
.