Ascoltate musica giapponese o coreana?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Natalie-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che beii gruppiii! Gli 2PM sono davvero molto cariniiii! Bella anche la canzone! le 2NE1 mi sono piaciute molto soprattutto la canzone Lonely! Che belle vociii :hap: ! Ne devo sapere di più ahah
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    » Colorful Pass
    Posts
    6,483
    Reputation
    +47
    Location
    Giove

    Status
    Offline
    so che la maggior parte della popolazione di questo forum è appassionata di gruppi koreani ma io mi sento in dovere(o.O) di condividere con voi questo gruppo giappo che mi sta ossessionando o.o cioè io li amo, li voglio in italia :wooh:
    sono diversi dai soliti gruppi visual o idol che si vedono in giappone
    si chiamano one ok rock e vi linko giusto un paio di canzoni con cui mi sto drogando negli ultimi giorni ò_ò

    www.youtube.com/watch?v=bV4vcr8E4HU

    http://youtu.be/yevRe51ss-k

    ps:joan ho letto solo ora che ti piace mamoru miyano, buongustaaaia U.U
     
    Top
    .
  3. Ice Queen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazze *_* musica Giapponese e Coreana... le adoro entrambe a partire dalle sigle degli anime.
    Per quanto riguarda la coreana, io adoro i Super Junior... dai che gran fighi! Finalmente una boy band degna di chiamarsi così!! E poi la mia droga sono le Girls' Generation! Adoro il balletto che fanno in "OH!" :hap:
    Poi vediamo ascolto per lo più J-Rock e derivati vari. Tipo... Miyavi (anche qui parliamo di un bel pezzo di ragazzo, ma lo apprezzo soprattutto per la sua bravura con la chitarra!) e Gackt (non ne parliamo proprio :nose: ) e poi... Gli Arc en ciel che sono quelli dell'opening di GTO "Driver's High" e tanti altri...
    Stanno avanti è questa la verità!!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    » Colorful Pass
    Posts
    6,483
    Reputation
    +47
    Location
    Giove

    Status
    Offline
    riesumo questo post visto che sono diventata anch'io una malata di drama coreani e mi sono messa anch'io a spulciare gruppi coreani...U.U
    come primo gruppo ho ascoltato i SS501 (avendo guardato boys over flowers era inevitabile U.U) e mi piacciono particolarmente LOVE YA e A SONG CALLING FOR YOU, di quest'ultima amo questa performance live

    ora ho scoperto i cnblue, dio se li amo O.O mi stanno drogando!le canzoni che mi piacciono in particolare sono 8:
    HEY YOU
    I'M A LONER
    I WILL FORGET YOU --> questa la amo
    LOVE LIGHT
    INTUITION
    LOVE GIRL di questa amo questa performance
    I'M SORRY
    ONE MORE TIME questa è la più recente che io sappia ò_ò

    poi ho ascoltato quasi tutte le canzoni di lee seung gi, lo amo U.U
    poooooi ho ascoltato qualche canzone dei super junior che avete linkato e nominato qui e.......(oramelaehotarumiuccidono) non mi piacciono molto XD non è il mio genere, un po' troppo dance XD però donghae e siwon sono un bel vedere, questo sì!XD
    direi che per stasera può bastare U.U
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    » Moderatore
    Posts
    5,153
    Reputation
    +553

    Status
    Offline
    Come artisti giapponesi, ascolto gli Asian kung fu generation, Utada Hikaru e Galileo Galilei.
    Poi vabbè, anche le due cantanti che hanno dato la voce a Nana e Reira su Nana appunto.


    Come artisti coreani invece, seguo assiduamente le Red Velvet e Yerin Baek (e il suo gruppo The Volunteers). <3
    Poi altri come Taeyeon, gli Akmu, IU e Shinee.

    Ogni tanto spulcio canzoni anche di altri artisti o gruppi. :*-*:
    Anche se in realtà, mi sono un po' fermata nello scoprire. Mi limito a cercare le ost dei drama che guardo.

    Non vedo l'ora di scoprire come sarà il comeback delle Red Velvet!
    ToyBallerina_Music_Box

    Edited by Shuri - 9/3/2022, 18:39
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    » Moderatore
    Posts
    5,153
    Reputation
    +553

    Status
    Offline
    Mi fa sempre un po' strano, quando in Italia sbuca fuori all'improvviso l'argomento KPop.
    Come per esempio i BTS.

    Sono grandi realtà, però se ne parla così poco a livello mediatico classico, che ci sono sempre quelle persone che se ne escono con un "chi?", non normale ma offensivo.
    Del tipo "cose che non vale la pena esistano".

    ahh...

    Però, per quanto sia strano, è stato interessante beccare ieri in TV, durante il Tg Pixel (una rubrica sull'innovazione e la tecnologia), il discutere del gruppo virtuale delle Mave.

    https://www.rainews.it/rubriche/tg3pixel/v...6a1e9ce592.html

    Ne avevo letto di sfuggita, ma non mi ero mai avvicinata al gruppo.

    È stato carino scoprirlo così.
    È sempre un pezzo, seppur piccolo, del mondo del Kpop.

    Anche se qui, non ci sono dei membri che possano ridere o essere incuriositi dall'essere apparsi in un tg straniero...
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    » Colorful Pass
    Posts
    5,691
    Reputation
    +18
    Location
    Florence

    Status
    Anonymous
    Premetto che il kpop non mi piace come genere, però so benissimo chi sono i bts oppure le blackpink, nonostante il tipo di musica commerciale, li trovo molto bravi come bands, alcune canzoni le trovo anche carine e orecchiabili. Andrò a documentarmi anche sulle Mave, sono curiosa del video, se effettivamente sembrano "vere" come fossero in carne e ossa. ☺️
    Il fenomeno delle band virtuali lo seguivo da molto tempo, come ad esempio Miku di Vocaloid (cantante ologramma con voce campionata e sintetizzata da PC), credo che i giapponesi sono stati i veri pionieri del settore, ma sono piuttosto ignorante quindi mi potrei sbagliare 😅
    Certamente per noi italiani sembra fantascienza però è mondo affascinante a cui bisogna aprirsi, diventerà sempre più reale, credo che tra 50 anni (o anche meno) sarà una prassi quotidiana vivere, lavorare e socializzare nel metaverso. Siamo già nel futuro 😄

    Edited by Brin - 2/4/2023, 01:39
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    » Moderatore
    Posts
    5,153
    Reputation
    +553

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Brin @ 26/3/2023, 14:31) 
    Premetto che il kpop non mi piace come genere, però so benissimo chi sono i bts oppure le blackpink, nonostante il tipo di musica commerciale, li trovo molto bravi come teen bands; alcune canzoni le trovo anche carine e orecchiabili. Andrò a documentarmi anche sulle Mave, sono curiosa del video, se effettivamente sembrano "vere" come fossero in carne e ossa. ☺️
    Il fenomeno delle band virtuali lo seguivo da molto tempo, come ad esempio Miku di Vocaloid (cantante ologramma con voce campionata e sintetizzata da PC), credo che i giapponesi sono stati i veri pionieri del settore, ma sono piuttosto ignorante quindi mi potrei sbagliare 😅
    Certamente per noi italiani sembra fantascienza però è mondo affascinante a cui bisogna aprirsi, diventerà sempre più reale, credo che tra 50 anni sarà una realtà quotidiana vivere, lavorare e socializzare nel metaverso. Ben venga 😄

    Ci sta, ci sta.
    Resta pur sempre un tipo di musica. Quindi piace e non piace! :D

    Anch'io penso subito ai Vocaloid!
    I giapponesi penso siano stati i primi a puntare sui concerti con spettatori dal vivo.
    Anche in Europa se non sbaglio...
    Ed i fan non sono mancati per nulla!

    Io non so ancora come vedere queste cose.
    Da un certo punto di vista... anche se virtuali, sia queste Mave che i Vocaloid, hanno persone che danno vita ai testi e alle canzoni.
    Certo magari puntando solo sul commerciale.

    C'è differenza tra l'affezionarsi a dei personaggi immaginari di un anime e seguire le loro avventure, rispetto a un gruppo finto?
    Hmm non lo so. xD
    Forse semplicemente, non mi legherei agli artisti.

    Però i Vocaloid puntavano poco sull'essere visti come persone reali.

    Su queste cose, io penso che adorerei una ricostruzione dei concerti dei Blast e dei Trapnest dell'anime Nana.
    Ahah sarebbe incredibile andare a un loro concerto. xD
     
    Top
    .
82 replies since 14/10/2011, 19:35   632 views
  Share  
.