[K-Drama] While You Were Sleeping
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 50.00%
    6
  • 41.67%
    5
  • 8.33%
    1
  • 0.00%
    0
  • 0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 12)

[K-Drama] While You Were Sleeping

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Or che i sogni e le speranze si fan veri come fiori, sulla Luna e sulla Terra fate largo ai sognatori!

    Group
    Admin
    Posts
    2,201
    Reputation
    +393
    Location
    Colorfuland

    Status
    Offline
    Possiamo anche avviare la visione di gruppo settimana prossima guardando due mini ep alla volta e commentandoli passo passo. Non dico 4 perché so già che non riuscirei a vederne 4 in una settimana, per via di tutti gli impegni di subber e privati che ho :*^*:
    Mi seguirete a ruota, vero?:*-*:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    » Colorful Pass
    Posts
    386
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Si va bene
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Or che i sogni e le speranze si fan veri come fiori, sulla Luna e sulla Terra fate largo ai sognatori!

    Group
    Admin
    Posts
    2,201
    Reputation
    +393
    Location
    Colorfuland

    Status
    Offline
    :ammore: :stella:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    » Moderatore
    Posts
    5,153
    Reputation
    +553

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alclea @ 12/10/2017, 13:57) 
    Mi seguirete a ruota, vero?:*-*:

    Quatta quatta, mi aggiungo anch'io. :cucu:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Or che i sogni e le speranze si fan veri come fiori, sulla Luna e sulla Terra fate largo ai sognatori!

    Group
    Admin
    Posts
    2,201
    Reputation
    +393
    Location
    Colorfuland

    Status
    Offline
    :loviu: benissimo @Shuri :ammore:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    » Colorful Pass
    Posts
    386
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Molto bene più si è, meglio è
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Or che i sogni e le speranze si fan veri come fiori, sulla Luna e sulla Terra fate largo ai sognatori!

    Group
    Admin
    Posts
    2,201
    Reputation
    +393
    Location
    Colorfuland

    Status
    Offline
    Concordo :)
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    » Colorful Pass
    Posts
    386
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Bene iniziamo con la nostra fantasmagorica visione di gruppo...


    Colorfulvisione ep.1-2
    L'avvocato è veramente un pezzettino di
    :tammazz: popò

    Nella prima puntata
    ne ha già fatte tante...

    Il finale di puntata è stato wow...lui che
    non riusciva a togliersi dalla mente il sogno dove lei si suicida....immagine di lui che osserva la sua mano vuota e poi parte....
    mi è rimasta impressa....
    Vedere come i loro
    sogno si avvertono piano piano e come il loro intervenire modifichi il futuro è inquietante, ma al tempo stesso interessante

    La prima puntata è introduttiva e non dice Molto, ma nasconde un immenso potenziale...riguardare con voi questo drama è fantastico....
    Alla prossima puntata
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Or che i sogni e le speranze si fan veri come fiori, sulla Luna e sulla Terra fate largo ai sognatori!

    Group
    Admin
    Posts
    2,201
    Reputation
    +393
    Location
    Colorfuland

    Status
    Offline
    Eccomi qui anch'io a commentare i primi 2 mini ep :)
    L'episodio parte con lei, Hong Joo, che cammina sotto la neve verso un uomo sconosciuto, Jae Chan, finendo per abbracciarlo, dicendogli che lei gli crede perché è lei. Dopo ciò Hong Joo si sveglia e comprendiamo che è tutto un sogno e, come da abitudine, lo mette su carta con la consapevolezza che si avvererà e forse molto prima di quanto non immagini. Due fratelli, infatti, si trasferiscono nella casa di fronte e uno dei due è proprio l'uomo del sogno.
    Il loro primo incontro non è dei migliori e non è che vada meglio al successivo (i film mentali che si fa sono fantastici xD).
    Intanto ci viene data prova che i sogni premonitori di Hong Joo si avverano per davvero. E nonostante lei cerchi di dare avvertimenti ai diretti interessati, con la speranza che il corso degli eventi cambi, resta inascoltata come Cassandra.
    Scopriamo poi che Jae Chan è un procuratore che agli occhi di tutti appare un po' idiota, grazie non solo alle sue gesta, ma anche e soprattutto grazie all'etichetta che gli stampa addosso un avvocato, Yoo Bum, che si professa ex tutor scolastico di quello svogliato, quanto idiota ragazzo divenuto procuratore.
    In verità questo avvocato ex procuratore è una persona disonesta, vile, meschina, viscida e bugiarda e direi che su di lui mi sono espressa abbastanza xD
    E proprio lui sarà l'elemento chiave che unirà Jae Chan e Hong Joo. In che modo? Beh, direi che è tutto da scoprire.
    Mi fermo qui con la narrazione dell'episodio perché secondo me va visto più che letto ;p
    Di questo primo episodio posso dire che mi è piaciuto. Il rendere vivido anche ciò che è solo un sogno la trovo una scelta azzeccata e ben studiata. Il fatto che lo spettatore si ritrovi nella condizione di non riuscire a discernere tra sogno e realtà rende bene la storia descritta.
    Che anche lui abbia sogni premonitori è la gradita sorpresa dell'episodio, quindi plauso allo sceneggiatore.
    Il fatto che lui riesca a cambiare il futuro è vero in parte, in realtà, perché in verità lei ha già sognato quel futuro "modificato", quindi era inevitabile che accadesse. La scelta di lui è dettata senz'altro dall'impatto che ha avuto su di lui vedere lei lanciarsi dal tetto senza riuscire ad afferrarle la mano (tant'è che come hai osservato anche tu, @gattomilla, il suo guardarsi la mano glielo ha ricordato e quindi lo ha spinto all'azione).
    E proprio quel voler evitare che accada quel che dovrebbe accadere finisce per far avverare quel futuro già previsto fin dall'inizio da lei. Dunque domanda sorge spontanea: si può davvero cambiare il futuro? E soprattutto lui che tipo di futuro vede? Che si tratti di mero futuro possibile?

    Senz'altro sono curiosa di andare avanti, conoscere meglio i personaggi e vedere piano piano il dipanarsi delle vicende :)
    A rileggerti :)
    @Shuri, @.Bunny, @purplebass, aspetto i vostri pareri :D
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    » Moderatore
    Posts
    5,153
    Reputation
    +553

    Status
    Offline
    Scusate il ritardo.
    La prossima volta vedrò di non ridurmi all'ultimo. :emozione:

    Colorfulvisione ep.1-2* bel titolo gattomilla :stella:
    Il primo episodio è stata una montagna russa di sensazioni. Non me l'aspettavo.
    La prima scena, da sogno, è stata incantevole. La neve e quelle parole.
    Poi il risveglio. Mi sono sentita a posto quando si è fatta mattina.
    L'inizio di una commedia doramica! xD
    Divertenti i primi contatti tra i protagonisti.
    In breve però l'atmosfera è cambiata ancora con il fumatore.
    Ci hanno introdotto l'ineluttabilità che aveva sempre sperimentato Hong Joo con i suoi sogni premonitori.

    Alla madre e agli venti successivi, mi si è stretto tantissimo il cuore.
    Non sapete quante volte ho maledetto quell'avvocato perchè mentre guidava, con la neve, guardava verso la protagonista.
    Un fastidio unico.
    Fastidio sostituito subito dalla tristezza e dalla confusione di Hong Joo al suo risveglio.
    I capelli. Quei capelli. Hanno fatto proprio un bel lavoro su questo dettaglio.



    Il procuratore mi è piaciuto da subito anche se appariva un po' superficiale. Era spensierato. Incredibile come cosa, visto che nel frattempo pensavo ai ruoli che conosco di Lee Jong-Suk.
    Ma si è fatto piacere anche per le sue emozioni, reazioni
    ed i suoi errori di gioventù.
    Non appena ci hanno fatto vedere che il padre incorniciava le pagelle, ho pensato che 'questo' non potesse essere vero.
    Il padre era tenero in realtà (in mezzo alla piena serietà della scena).



    La protagonista non ha detto ancora molto. Per ora, ho apprezzato l'attrice che la interpretava più che il personaggio in sé.
    Di certo però non mi dispiace.
    Voglio saperne di più su cosa fa, perchè rischia di finire seppellita da una montagna di libri e sopratutto, sui suoi sogni.


    L'avvocato. Beh, è antipatico. A tutte. :cuore:
    Di lui, oltre al suo carattere, mi ha stupita quel gesto col mazzo di fiori quando ha proposto di mettersi alla guida.
    Tipo strano. >.>


    Non posso fare a meno di chiedermi...
    il futuro che ci hanno mostrato e che ha subito un mutamento, è stato vissuto?
    O forse c'è una linea sottile tra sogno, spiegazione ed avvenimenti che viene volutamente sfumata per confonderci.
    Quando Jae Chan ha sognato il futuro e la scena del suicidio, ha dato vita a qualcosa di diverso rispetto a quello che conoscevamo.
    Quella prima volta, era forse una narrazione che ci spiegava come sarebbero andate normalmente le cose, ma che di per sé non hanno avuto il tempo di avverarsi?
    O era già tutto un sogno più lungo?

    :confus:


    Siamo a due puntate ma già sono super presa.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    » Moderatore
    Posts
    5,153
    Reputation
    +553

    Status
    Offline
    Colorfulvisione ep.3-4

    Quell'avvocato vorrei usarlo come sacco da box.
    Potrebbe almeno evitare di esagerare con le sue frasoni da brav'uomo.

    Tra i protagonisti si è creata un'aria piacevole tutto sommato, ed a volte comica.
    Meno male. Ci vogliono proprio per stemperare l'atmosfera.

    Colpita dal primo caso che finirà col collegarli.
    Non poteva durare a lungo la fuga dalla realtà di Jae Chan.
    Riusciranno i fratelli ad aiutarsi l'un l'altro evitando l'estremo gesto della pianista?
    E' stata angosciante la scena in cui la madre sosteneva le bugie del marito con lui accanto, a controllarla...


    Non ho capito una cosa,
    a causa di quel soldato oltre al padre di Hong Joo è morto anche quello di Jae Chan? O è rimasto ferito?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    » Moderatore
    Posts
    5,153
    Reputation
    +553

    Status
    Offline
    Spoiler fino a episodio 9

    L'abilità dei protagonisti aveva fatto sorgere delle domande,
    sono gli unici? perchè Jae Chan ha iniziato a sognare?
    Ancora non vi è alcuna risposta, ma un'altra persona si è fatta avanti.
    Il ragazzo con il cappello di Batman salvato nei primi episodi, un poliziotto, ha iniziato a fare gli stessi sogni rivolti in particolare al procuratore.
    Si sta rivelando un bel personaggio, e sopratutto, l'unico che cerca di dare una motivazione ai sogni.
    - Cosa abbiamo in comune noi tre?


    Il caso della pianista mi è piaciuto. Per il caso in sé, le persone coinvolte, il clima famigliare che si è venuto a creare, le scene comiche ispirate dall'ansia ( :heh: ) e sopratutto, per chi si è trovato a dare scacco matto.
    Quella persona non ispirava certo molta fiducia.

    Grazie alle vicende, Hong Ju inizia a voler mettere in dubbio l'inevitabilità che l'aveva perseguitata.
    Sopratutto riguardo un sogno che la coinvolge!
    Non pensavo che potessero sognare il momento della propria morte. Avevo considerato invece che, a un certo punto, uno dei protagonisti avrebbe sognato la morte dell'altro.


    Dopo aver visto Hong Ju vagare per episodi perseguitando il nostro procuratore, apprendiamo finalmente che tipo di lavoro lei svolga e perchè non se ne sia fatta parola.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Or che i sogni e le speranze si fan veri come fiori, sulla Luna e sulla Terra fate largo ai sognatori!

    Group
    Admin
    Posts
    2,201
    Reputation
    +393
    Location
    Colorfuland

    Status
    Offline
    Shuri non ti/vi ho abbandonate, sappiatelo! Vi recupererò, spero prestissimo. Sono ancora alla 3, ma avanzerò. Al momento il mio tempo libero lo sto dedicando tutto alla traduzione/revisione dei progetti. Presto vedrete i risultati di tanto sforzo. A rileggerci presto ;)
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    » Moderatore
    Posts
    5,153
    Reputation
    +553

    Status
    Offline
    Non vedo l'ora per entrambe le cose allora. :mamao:
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    » Colorful Pass
    Posts
    386
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Colorfulvisione sino 32 episodio

    Ok lo so ho fatto la monella, ma non ho resistito a finirlo...aspetto quindi i vostri prossimi commenti per risolvere i dubbi di chi li ha...

    Premetto che questo, con altri drama, è stato tra i più belli di questo autunno 2017...

    La trama è davvero originale, perché dall'inizio alla fine, vi è un continuo "connettersi" tra i protagonisti....tutti, nessuno escluso, hanno un posto ben definito e spiegato con senso logico e non messo solo a fare numero....
    Svisceriamo la trama...spoiller, non leggete se non vi volete rovinare la visione
    tutto nasce dal passato: due ragazzini perdono i genitori in situazioni abbastanza drammatiche...lei ha un dono, ha dei sogni premonitori, e con tutto ciò, non riesce a salvare da morte certa il padre... incontriano anche il poliziotto Choi frattello maggiore della recluta che uccide i genitori dei 2 ragazzi... lei salva sia Jung che Choi...questo li connette...passano gli anni e Jung sogna per la prima volta (Suzy), il sogno è drammatico e gli mette talmente tanta ansia che fa di tutto per salvarla...da qui ci saranno tanti sogni che creeranno molte connessioni...il poliziotto salvato,
    Diventerà molto importante, per ostacolare i piani dell'avvocato...ci saranno un susseguirsi di casi che il nostro procuratore porterà a termine con successo con l'aiuto della reporter e del poliziotto che con i loro sogni faranno in modo che tutto finisca bene.....sino all'ultimo caso fove anche il sogno più spaventoso di lei sta per compiersi, ma che verrà sgominato dal procurattore e dal poliziotto, portando in carcere l'avvocato...

    Non che questo drama sia esente dai classici cliché delle commedie coreano ma abbiamo:
    1. Una donna certa del suo amore per un uomo , incontrato ragazzo e amato da subito( vuoi che dopo che lo rincontra a distanza di 13 anni se lo lasci scappare?)
    2.un second lead che ama in silenzio perché sa che più di tanto non può fare..lei lo vedo come un fratello.
    3. Una madre che si intromette, a ragion veduta secondo me, ma che sa rittirarsi in buon ordine quando capisce che non può dire o fare nulla....
    Quindi sono esposti in maniera tale che dici wow è così che devono essere fatti i drama, senza piagnistei ne altro....
    La regia, ma soprattutto gli attori hanno fatto in modo che questo drama potesse avere quella marcia in più rispetto alla moltitudine....
    Le ost, poi, completano il tutto....

    Un drama amato sino alla fine, dove riesci a voler bene anche ai cattivi....

    Consigliatissimo voto finale 10

    Edited by gattomilla - 19/12/2017, 09:59
     
    Top
    .
36 replies since 8/10/2017, 19:22   713 views
  Share  
.