Drama per Netflix

Ultimo aggiornamento: febbraio 2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    » Colorful Pass
    Posts
    5,309
    Reputation
    +15
    Location
    milano

    Status
    Offline
    Le produzioni asiatiche stanno prendendo sempre più piede. Come hai detto tu, spero che non faranna come le serie americane con stagioni a non finire (che uno alla fine perde la pazienza) ed anche lascino i progetti in lingua originale senza doppiarli che non si possono proprio sentire.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bara Wa Utsukushiku Chiru = Le rose appassiscono in bellezza (opening Lady Oscar)

    Group
    » Colorful Pass
    Posts
    2,436
    Reputation
    +13

    Status
    Anonymous
    Stanno uscendo moltissimi drama su Netflix che è praticamente impossibile vederli tutti.
    Quelli originali Netflix oltre che in versione sottotitolata c'è quella doppiata.
    Finché lasciano le due opzioni va benissimo (ma anche con i film americani ci sono le due opzioni quindi non credo toglieranno quella sottotitolata)
    La doppiata serve a chi non vede bene o fa fatica a leggere (pensiamo a chi è dislessico) o semplicemente a chi viene un po' mal di testa a leggere troppo.
    Quindi ben vengano le due versioni!

    Sto aspettando The sound of magic che oltre a trasporre il webtoon sembra sia anche musicale (il titolo infatti mi ricorda il film The sound of music - Tutti insieme appassionatamente)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    » Moderatore
    Posts
    5,153
    Reputation
    +553

    Status
    Offline
    Sì effettivamente, l'importante è la scelta.
    Dubito che con Netflix, possa accadere che la serie doppiata possa far rimuovere l'audio originale.

    Su questo argomento. Mi spiace che su RaiPlay, le serie siano inserite solo doppiate.
    Soprattutto se si pensa che in diretta TV molto spesso, puoi fare cambio con l'audio originale.
    Ed in altri casi puoi avere pure i sottotitoli. Insomma una cosa che non capisco.


    Coooomunque
    Juvenile Justice, La Giudice per noi, potrebbe già essere uno dei miei drama preferiti di quest'anno.
    Sto adorando questo drama.


    Non aggiornavo le liste da gennaio. :ups:
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bara Wa Utsukushiku Chiru = Le rose appassiscono in bellezza (opening Lady Oscar)

    Group
    » Colorful Pass
    Posts
    2,436
    Reputation
    +13

    Status
    Anonymous
    Ho visto "La giudice" doppiato e ogni tanto leggevo i sottotitoli e devo dire che il doppiaggio non era niente male.
    L'ho fatto soprattutto per poter distogliere lo sguardo in scene forti visto che sono un po' impressionabile ed è una soluzione ottima!
    È piaciuto molto anche a me!
    Il personaggio principale era una donna forte come in Hyena ma l'attrice è stata bravissima a non creare un doppione di se stessa!

    Sai che ho aggiornato l'app di Rai Play ed è possibile scegliere la versione con audio originale? Non ho provato da computer però...
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    » Moderatore
    Posts
    5,153
    Reputation
    +553

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nadia Cavanna @ 11/3/2022, 10:14) 
    Le produzioni asiatiche stanno prendendo sempre più piede. Come hai detto tu, spero che non faranna come le serie americane con stagioni a non finire (che uno alla fine perde la pazienza) ed anche lascino i progetti in lingua originale senza doppiarli che non si possono proprio sentire.

    Io ho amato tante serie americane, però a un certo punto non sopportavo più il dover avere per anni una serie appresso...

    Eh, in italiano è difficile porsi alla coreana. Quindi anch'io non sono una fan al momento del doppiaggio. O meglio, forse è una cosa che i nostri doppiatori devono imparare.
    Ho letto in giro che con Squid Game hanno fatto un buon lavoro, ma non ho ascoltato.

    Per esempio con il giapponese non sono affatto male nei film!

    Anche se comunque, preferisco ascoltare le voci degli attori.

    CITAZIONE (Haruka_Godai @ 29/3/2022, 22:50) 
    Ho visto "La giudice" doppiato e ogni tanto leggevo i sottotitoli e devo dire che il doppiaggio non era niente male.
    L'ho fatto soprattutto per poter distogliere lo sguardo in scene forti visto che sono un po' impressionabile ed è una soluzione ottima!
    È piaciuto molto anche a me!
    Il personaggio principale era una donna forte come in Hyena ma l'attrice è stata bravissima a non creare un doppione di se stessa!

    Sai che ho aggiornato l'app di Rai Play ed è possibile scegliere la versione con audio originale? Non ho provato da computer però...

    Eh sì certi casi sono molto pesanti...
    Penso e spero che non ti deluderà. Tratta un argomento molto sentito a livello attuale, offrendo prospettive che io personalmente, tendevo a dimenticare... La nostra giudice non perdona ma non ce l'ha solo con chi commette i crimini.

    Mi stai dando una grandissima notizia Haruka! :cuore: KA9BZpG
    Sono andata di corsa ad aggiornare. :*-*:
    Allora, per alcuni film che volevo vedere non c'è il cambio, ma ho provato per esempio con Parasite e si può fare!
    Quindi hanno effettivamente inserito delle opzioni, dove possibile. Forse per gli altri non hanno i diritti sull'audio originale? Chissà!
    Questo resta comunque un ottimo passo. :^o^: <3

    *Aggiorno
    Dei film giapponesi, cinesi e coreani, hanno inserito questa cosa solo per Parasite.
    Mi spiace che non l'abbiano aggiunta, quando c'era Train to Busan insieme al seguito e al prequel.
    Comunque penso sia già qualcosa. ^^

    Edited by Shuri - 30/3/2022, 00:46
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    » Moderatore
    Posts
    5,153
    Reputation
    +553

    Status
    Offline
    Aggiornata anche questa lista.

    Ci sono tante cose che vorrei recuperare. :*^*:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    » Moderatore
    Posts
    5,153
    Reputation
    +553

    Status
    Offline
    Ho spulciato tra i drama che arriveranno in futuro su Netflix, e mi ispira molto Daily doses of sunshine.

    Anche Doona!

    Upcoming K-Content

    In questi mesi non ho guardato praticamente nulla, devo togliermi qualche serie vecchia in vista delle nuove... :ups:
     
    Top
    .
36 replies since 4/8/2016, 22:55   1640 views
  Share  
.