Drama per Netflix

Ultimo aggiornamento: febbraio 2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    out of time

    Group
    Admin
    Posts
    7,858
    Reputation
    +396

    Status
    Anonymous
    Grazie come sempre Shuri!
    E a proposito di Netflix, ho notato che negli ultimi tempi stanno aggiungendo molti più titoli di successo, che è un bene (anche perché la loro traduzione è migliore di quella di Viki).
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    44,270
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    Questo topic è decisamente utile e interessante. Grazie per averlo predisposto, così si è sempre aggiornati. ^^
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    » Moderatore
    Posts
    5,153
    Reputation
    +553

    Status
    Offline
    Salve, tra i vari titoli presenti, it's okay not to be okay ha attirato la mia attenzione. :vediamo:

    Per chi l'ha visto. Al di là dei momenti finali.
    lo descrivereste come un drama molto pesante che tende a lasciarti il magone?
    Oppure, come uno che pur trattando con serietà certe tematiche, accompagna lo spettatore con serenità durante il percorso?

    Sono indecisa se sia il caso di iniziarlo adesso o se rimandarlo al futuro.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bara Wa Utsukushiku Chiru = Le rose appassiscono in bellezza (opening Lady Oscar)

    Group
    » Colorful Pass
    Posts
    2,436
    Reputation
    +13

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Shuri @ 17/10/2020, 13:48) 
    Salve, tra i vari titoli presenti, it's okay not to be okay ha attirato la mia attenzione. :vediamo:

    Per chi l'ha visto. Al di là dei momenti finali.
    lo descrivereste come un drama molto pesante che tende a lasciarti il magone?
    Oppure, come uno che pur trattando con serietà certe tematiche, accompagna lo spettatore con serenità durante il percorso?

    Sono indecisa se sia il caso di iniziarlo adesso o se rimandarlo al futuro.

    Capisco il tuo dubbio all'inizio l'avevo in parte anche io però posso dirti che per me è uno più bei drami che abbiano fatto. :awww: Figurati che mi sono comprata uno dei libri della scrittrice, il personaggio femminile del drama.
    Nei primi episodi in effetti le atmosfere sono un po' cupe, ma con lo scorrere degli episodi tutto viene spiegato.
    C'era una scena in particolare che subito mi aveva fatto chiedere cosa significasse e mi aveva lasciato un po' perplessa e leggermente spaventata, ma viene poi spiegata. Se vuoi ti posso dire qual è.
    Ci sono parti profonde e non mancano i colpi di scena certo.
    Le cose si scoprono man mano, ma il finale non è affrettato.
    Alcune malattie mentali sono affrontate più nel dettaglio altre meno.
    Ci sarebbero ancora cose da dire ma chissà ne potremo parlare insieme se deciderai di vederlo.

    PS: (per ridere)
    C'è però una scena veramente forte in realtà: le pizze che vengono mangiate al ristorante "Pizzaalvolo"
    Quelle scene meglio non sognarle di notte. XD
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    » Moderatore
    Posts
    5,153
    Reputation
    +553

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Haruka Godai @ 17/10/2020, 17:27) 
    Capisco il tuo dubbio all'inizio l'avevo in parte anche io però posso dirti che per me è uno più bei drami che abbiano fatto. :awww: Figurati che mi sono comprata uno dei libri della scrittrice, il personaggio femminile del drama.
    Nei primi episodi in effetti le atmosfere sono un po' cupe, ma con lo scorrere degli episodi tutto viene spiegato.
    C'era una scena in particolare che subito mi aveva fatto chiedere cosa significasse e mi aveva lasciato un po' perplessa e leggermente spaventata, ma viene poi spiegata. Se vuoi ti posso dire qual è.
    Ci sono parti profonde e non mancano i colpi di scena certo.
    Le cose si scoprono man mano, ma il finale non è affrettato.
    Alcune malattie mentali sono affrontate più nel dettaglio altre meno.
    Ci sarebbero ancora cose da dire ma chissà ne potremo parlare insieme se deciderai di vederlo.

    PS: (per ridere)
    C'è però una scena veramente forte in realtà: le pizze che vengono mangiate al ristorante "Pizzaalvolo"
    Quelle scene meglio non sognarle di notte. XD

    Grazie mille per avermi risposto! :uhh:

    Ahah chissà cos'è questa storia delle pizze XD.

    Comunque leggerti mi ha un po' rassicurata. Penso che lo inizierò cercando di non farmi intimorire dai primi episodi!
    CITAZIONE (Haruka Godai @ 17/10/2020, 17:27) 
    Se vuoi ti posso dire qual è.

    Sì vorrei saperlo. :cucu:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bara Wa Utsukushiku Chiru = Le rose appassiscono in bellezza (opening Lady Oscar)

    Group
    » Colorful Pass
    Posts
    2,436
    Reputation
    +13

    Status
    Anonymous
    Shuri Guarda per le pizze non posso dirti molto ma capirai vedendolo. XD

    Per l'altra scena: Gli incubi che fa la protagonista sembrano una via di mezzo tra un fantasma ed un'apparizione... In spoiler la spiegazione...
    Si tratta di paralisi nel sonno, un disturbo del sonno spesso dovuto a stress.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    » Moderatore
    Posts
    5,153
    Reputation
    +553

    Status
    Offline
    Aggiornato e...
    Lovestruck in the City mi ispira perchè ha degli episodi che non arrivano ai 40 minuti. :heh:
    In questo periodo faccio un po' fatica con puntate da un'ora. Pur piacendomi sempre.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bara Wa Utsukushiku Chiru = Le rose appassiscono in bellezza (opening Lady Oscar)

    Group
    » Colorful Pass
    Posts
    2,436
    Reputation
    +13

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Shuri @ 26/2/2021, 15:45) 
    Aggiornato e...
    Lovestruck in the City mi ispira perchè ha degli episodi che non arrivano ai 40 minuti. :heh:
    In questo periodo faccio un po' fatica con puntate da un'ora. Pur piacendomi sempre.

    È un po' diverso dai soliti drami e conto di vederlo anche io!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    » Moderatore
    Posts
    5,153
    Reputation
    +553

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Haruka Godai @ 26/2/2021, 16:25) 
    È un po' diverso dai soliti drami e conto di vederlo anche io!

    Allora dai, speriamo sia una bella visione per entrambe!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bara Wa Utsukushiku Chiru = Le rose appassiscono in bellezza (opening Lady Oscar)

    Group
    » Colorful Pass
    Posts
    2,436
    Reputation
    +13

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Shuri @ 26/2/2021, 23:14) 
    CITAZIONE (Haruka Godai @ 26/2/2021, 16:25) 
    È un po' diverso dai soliti drami e conto di vederlo anche io!

    Allora dai, speriamo sia una bella visione per entrambe!

    Ho iniziato a vederlo, ho visto due episodi ed in effetti è molto diverso dai soliti drami.

    Non so se sono io che non lo trovo o non c'è nell'elenco ma è uscito Navillera martedì scorso che aspetto da un po'.
    Domenica uscirà Vincenzo che ho intenzione di vedere.
    Poi c'è anche Sisyphus. Per questo sono in po' indecisa che non è il mio genere ma sembra che sia ben fatto.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    » Moderatore
    Posts
    5,153
    Reputation
    +553

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Haruka Godai @ 7/5/2021, 23:13) 
    Ho iniziato a vederlo, ho visto due episodi ed in effetti è molto diverso dai soliti drami.

    Non so se sono io che non lo trovo o non c'è nell'elenco ma è uscito Navillera martedì scorso che aspetto da un po'.
    Domenica uscirà Vincenzo che ho intenzione di vedere.
    Poi c'è anche Sisyphus. Per questo sono in po' indecisa che non è il mio genere ma sembra che sia ben fatto.

    Io ho visto solo il primo episodio tempo fa, devo rimettermi a guardarlo per bene.

    Navillera lo vedrò sicuramente. Potrebbe uscire dagli schemi di un normale drama.
    Faccio il tifo per tutti e due i protagonisti a priori, soprattutto per il signore anziano. :uhh:

    Vincenzo :W.W: già dal trailer prevedo cose assurde.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    » Moderatore
    Posts
    5,153
    Reputation
    +553

    Status
    Offline
    Finito Lovestruck in the City, piaciuto un sacco fino alla penultima puntata.
    Purtroppo non riesco davvero a capire l'episodio finale. :nono:
    Parte di quello che accade, lo avrei visto meglio a metà drama e non come conclusione.
    Ed avrei preferito vedere più cose di altro.
    Peccato, per me.

    Navillera si è rivelata la piacevole visione che prometteva d'esser.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Bara Wa Utsukushiku Chiru = Le rose appassiscono in bellezza (opening Lady Oscar)

    Group
    » Colorful Pass
    Posts
    2,436
    Reputation
    +13

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Shuri @ 2/8/2021, 13:30) 
    Finito Lovestruck in the City, piaciuto un sacco fino alla penultima puntata.
    Purtroppo non riesco davvero a capire l'episodio finale. :nono:
    Parte di quello che accade, lo avrei visto meglio a metà drama e non come conclusione.
    Ed avrei preferito vedere più cose di altro.
    Peccato, per me.

    Sarà che ho letto il tuo commento prima di vederlo e mi ero preparata.
    Quindi per questo motivo alla fine non sono rimasta delusa.
    In effetti i due protagonisti della seconda coppia erano troppo diversi per rimanere insieme

    L'ultimo episodio è stato aggiunto in corso d'opera perché il Drama in Corea stava piacendo molto quindi in certo senso hanno aggiunto una storia in più: quella relativa al poliziotto che probabilmente all'inizio non era contemplata.

    CITAZIONE
    Navillera si è rivelata la piacevole visione che prometteva d'esser.

    Molto molto bello, consigliato a tutti.

    Un Drama che vorrei vedere a breve è Racket Boys (in italiano Badminton Club)
    Mi ha detto mia sorella che Racket Boys è più giusto come titolo visto che si collega in qualche modo ad un gruppo Kpop famosissimo.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    » Moderatore
    Posts
    5,153
    Reputation
    +553

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Haruka Godai @ 11/9/2021, 16:52) 
    Sarà che ho letto il tuo commento prima di vederlo e mi ero preparata.
    Quindi per questo motivo alla fine non sono rimasta delusa.
    In effetti i due protagonisti della seconda coppia erano troppo diversi per rimanere insieme

    L'ultimo episodio è stato aggiunto in corso d'opera perché il Drama in Corea stava piacendo molto quindi in certo senso hanno aggiunto una storia in più: quella relativa al poliziotto che probabilmente all'inizio non era contemplata.

    Grazie della spiegazione Haruka!
    Di mio non riuscivo proprio a capire.
    A me il poliziotto era piaciuto nel corso della storia, ma ritrovarmelo all'improvviso fulcro dell'ultima puntata, era stato stranissimo! :confus:

    CITAZIONE
    Un Drama che vorrei vedere a breve è Racket Boys (in italiano Badminton Club)
    Mi ha detto mia sorella che Racket Boys è più giusto come titolo visto che si collega in qualche modo ad un gruppo Kpop famosissimo.

    Mi sono appena resa conto di non aver mai visto un drama sullo sport! :heh:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    » Moderatore
    Posts
    5,153
    Reputation
    +553

    Status
    Offline
    Ho letto che Netflix investirà ancora di più nelle produzioni coreane.

    Spero che questo aiuti i prodotti coreani ad essere amati ed apprezzati sempre più. Allo stesso tempo, spero che questo non porti ad uno snaturamento dei prodotti coreani e sul loro modo di fare serie TV.
    Come per esempio, sul fare più stagioni di un prodotto.
    Ci può stare qualche volta, ma non sempre.

    Mi fa piacere comunque, aver letto che faranno un drama sul webtoon Annarasumanara. :cuore:
    Per molti è stato il primo webtoon, ed era veramente bello.
    Anche se lo trovo un prodotto difficile da trasporre, spero abbiano fatto un buon lavoro.

    Sarebbe carino, se portassero anche nuovi drama giapponesi di stampo slice of life. E così anche film.
     
    Top
    .
36 replies since 4/8/2016, 22:55   1640 views
  Share  
.