[K-Drama] Kill Me, Heal Me
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 85.71%
    24
  • 14.29%
    4
  • 0.00%
    0
  • 0.00%
    0
  • 0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 28)

[K-Drama] Kill Me, Heal Me

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. purplebass
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    out of time

    Group
    Admin
    Posts
    7,858
    Reputation
    +396

    Status
    Anonymous
    Ho scritto anche una recensione in inglese se a qualcuno interessa, perchè qui sarò molto breve per non ripetere i punti in profondità. XD http://mydramalist.com/profile/purplebass/review/15865

    Io ho dato 4/5 stelle e un voto di 7.5-8 su 10. Per varie ragioni:

    Appena ho iniziato questo drama, ero ammaliata da questo tema perchè non è molto usato nei drama come nei telefilm americani etc. L'idea delle personalità è interessante e resa in modo originale, e anche in fatto di recitazione Ji Sung ha dato prova della sua versatilità nel recitare tutti quei ruoli. Ma alcune cose non mi hanno convinta, tanto che alla fine del drama non ho avuto quella sensazione di vuotezza e tristezza di essere arrivata alla fine, bensì mi sentivo sollevata di essere arrivata al nocciolo della questione base del plot. Questo non vuol dire che non mi è piaciuto - non gli avrei mai dato più della sufficienza se fosse così - ma credo che questo drama sarebbe stato ancora più grandioso se il writer avesse aggiunto o meglio abbellito certi dettagli.

    1) I cattivi. Quando ho iniziato questo drama pensavo che sia la nonna di Do Hyun che la sua ex Chae Yeon che il cugino e lo zio, sarebbero stati degli infamoni di prima categoria classici dei melodrama. Essendo KMHM una mezza romcom, i cosidetti nemici dei protagonisti non sarebbero potuti essere super evil ai livelli deli ajeossi melo, ma almeno lo scrittore poteva provarci. A confronto di questi "cattivi" Kim Moon Sik di Healer da solo è molto meglio.

    2) I flashback. Ce n'erano decisamente troppi. OK che chi guarda vuole capire la backstory che ha portato a tutto questo, ma il troppo stroppia. Negli episodi dal 15 al 20 c'erano almeno venti minuti di flashback, e mi sono annoiata non poco. I flashback non servono sempre, si può ricorrere ad altri stratagemmi per raccontare la storia senza dilungarsi, il che mi porta al prossimo punto.

    3) Troppi episodi. Credo che si siano troppo allargati con questa storia. Arrivati all'episodio 15 circa, quasi tutto era stato rivelato. Invece ci allungare il brodo perchè avevano episodi a disposizione, avrebbero fatto meglio a rendere questo drama lungo 16 episodi e non 20. Ci sono drama che ho visto in passato che meritavano un'estensione ma non l'hanno avuta.

    4) La chemistry tra gli attori. Parto col dire che io avevo già visto "Secret Love" con gli stessi main leads di questo drama. Quel melo era fantastico, e la coppia aveva fatto un bel lavoro in fatto di recitazione e chemsitry. Questa volta li ho visti spenti, non mi sono sentita di gushare (non mi viene in italiano) quando li vedevo, quasi come se non me ne fregasse del loro destino. Uno dei due (forse lui) mi sembrava un po' tirchio in fatto di dimostrare amore nei confronti della protagonista, boh. Non ho "bevuto" la loro storia d'amore se non quando Ji Sung interpretava Shin Se Gi. Forse il mio antagonismo è dato dal fatto che non sono tanto fan del good guy, e Do Hyun aveva un ruolo simile nella storia.

    In ogni caso, non mi dispiace aver guardato questo drama. ^^
     
    Top
    .
27 replies since 22/2/2015, 18:40   1022 views
  Share  
.