Il Fiore Millenario
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • EdGUTcjEdGUTcjEdGUTcjEdGUTcj
    50.00%
    1
  • EdGUTcjEdGUTcjEdGUTcjEdGUTcjEdGUTcj
    50.00%
    1
  • EdGUTcj
    0.00%
    0
  • EdGUTcjEdGUTcj
    0.00%
    0
  • EdGUTcjEdGUTcjEdGUTcj
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 2)

Il Fiore Millenario

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Black, like my Soul.

    Group
    Member
    Posts
    3,501
    Reputation
    +195
    Location
    Magnus wardrobe

    Status
    Anonymous

    Il Fiore Millenario
    Joou no Hana


    Trama:


    "Il fiore della regina" è un fiore leggendario che si dice sbocci ogni mille anni e che abbia il potere di esaudire qualsiasi desiderio..."
    A-ki è la principessa del regno di A, ma da quando la seconda moglie del Re ha avuto un figlio maschio, lei e sua madre sono diventate solo un peso per il sovrano. Così, quando la madre di A-ki muore avvelenata, il Re si libera della figlia donandola come ostaggio al regno di Ko.
    La ragazza è decisa però a vendicare la morte della madre, così, insieme al suo servitore occidentale Hakusei, decide di combattere a fianco di Ko nella guerra che sta per iniziare...

    Collegamenti Esterni:

    Planet Manga: Facebook // Sito

    In Italia:


    Titolo: Il Fiore Millenario
    Casa editrice: Planet Manga
    Inizio pubblicazione: 2014
    Prezzo: € 4,50 / € 5,50
    Status serie: conclusa

    In Giappone:


    Titolo: Joou no Hana - 女王の花
    Storia e disegni: IZUMI Kaneyoshi
    Casa Editrice: Shogakukan (Betsucomi)
    Inizio pubblicazione: 2008
    Status serie: conclusa

    Altre opere dell'autrice:


    #Ma Quando Mai?! - Edito
    #Wild de Ikou!!
    #Te no Hira wo Taiyou ni
    #Ninohime no Monogatari
    #Anche i ragazzi sognano l'amore - Edito
    #Himitsu no Hanazono (IZUMI Kaneyoshi)
    #Doubt!!
    #Cinderella no Tetsugeta
    #Bitter - Nakechau Koi Monogatari
    #Bitter II
    #Bakuretsu! Yamatonadeshiko
    #2/2

    Edited by Shuri - 21/11/2017, 21:54
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    » Moderatore
    Posts
    5,153
    Reputation
    +553

    Status
    Offline
    Hmm Sani, com'è andando avanti? Ho preso il primo volume ma la storia non mi ha presa granché :=_=:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Black, like my Soul.

    Group
    Member
    Posts
    3,501
    Reputation
    +195
    Location
    Magnus wardrobe

    Status
    Anonymous
    Sai a me questo genere piace, sono arrivata fino al capitolo 5 e però devo dire che vado avanti più per curiosità che per interesse, tra l'altro non sò sarà il mio scarso Inglese ma devo essermi persa un passaggio perchè non ho capito una piccola cosa. Non è fra i miei preferiti, però i disegni mi piacciono XD
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    » Moderatore
    Posts
    5,153
    Reputation
    +553

    Status
    Offline
    Ahah anch'io lo presi per il genere, sopratutto presa com'ero dalla lettera di Choukakou, volevo un manga simile :<3: .
    Magari leggo anch'io un po' in inglese, così in caso lo riprendo XD
     
    Top
    .
  5. *··.Marichi.··*
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anch'io ho letto solo il primo numero, la mia fumetteria lo discrimina, il due ed il quattro non li ho MAI visti esposti fra le nuove uscite D: Comunque il primo volume è molto confusionario, ci sono effettivi sbalzi temporali, robe che non trovano spiegazione. Secondo me l'idea di base è interessante, ma è sviluppata un po' male a livello di sceneggiatura :S Per questo volevo vedere se il secondo migliorasse le cose, ma la fumetteria l'ha snobbato e non ho avuto la voglia di ordinarlo XD
    La Kaneyoshi resta un mito v.v
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    » Moderatore
    Posts
    5,153
    Reputation
    +553

    Status
    Offline
    Marichi ma lo sai che pure io in edicola ho visto passare solo il primo ed il terzo volume :buh: . Non mi aveva colpito ma volevo comunque prendere il secondo volume, però non l'ho mai trovato e come te ho deciso di non ordinarlo u.u
    In effetti la storia in sé è attraente, ma tutti quegli sbalzi da una vignetta all'altra.. :waaah:
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Black, like my Soul.

    Group
    Member
    Posts
    3,501
    Reputation
    +195
    Location
    Magnus wardrobe

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    La Kaneyoshi resta un mito v.v

    hihihih sisi anche perchè gli altri suoi progetti mi sono piaciuti molto (cosa che già sai! XD)
    CITAZIONE
    Comunque il primo volume è molto confusionario, ci sono effettivi sbalzi temporali

    Eh già continua anche nei volumi precedenti, poi ho letto anche un extra alla storia che mi ha confuso di più penso che sia stato questo a fregarmi, perchè non sono riuscita a capire come si è arrivati alla fine del capitolo 5 U.U però l'ho detto sono curiosa quindi continuo in inglese XD
     
    Top
    .
  8. *··.Marichi.··*
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    hihihih sisi anche perchè gli altri suoi progetti mi sono piaciuti molto (cosa che già sai! XD)

    Lol Ha un senso dell'umorismo che può competere solo con Yuu Watase e Mayumi Yokoyama (almeno secondo me) XD
    CITAZIONE
    Eh già continua anche nei volumi precedenti, poi ho letto anche un extra alla storia che mi ha confuso di più penso che sia stato questo a fregarmi, perchè non sono riuscita a capire come si è arrivati alla fine del capitolo 5 U.U però l'ho detto sono curiosa quindi continuo in inglese XD

    Mi sa che proverò a fare lo stesso! In fondo, essendo ancora agli inzi, è presto per esprimere un vero e proprio giudizio C:
     
    Top
    .
  9. *··.Marichi.··*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ari-eccome! XD Alla fine non ho resistito ed ho letto i capitoli in inglese... adesso mi sta piacendo da matti!! :^///^:
    Lo sapevo che ad Aki interessava Seitetsu e non Hakuseiiii ç__ç Che drammaaaa! :perchèèè: Povero Hakuseiiii :nooo:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Black, like my Soul.

    Group
    Member
    Posts
    3,501
    Reputation
    +195
    Location
    Magnus wardrobe

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Lo sapevo che ad Aki interessava Seitetsu e non Hakuseiiii ç__ç Che drammaaaa! :perchèèè: Povero Hakuseiiii

    Mmmhhh... non so anche a me ha dato questa impressione però secondo me c'è qualcosa che spero l'autrice approfondirà tra Aki e Haku ed anche la storia si Sei .. a me piace haku ç.ç
     
    Top
    .
  11. *··.Marichi.··*
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    @sani
    Sani, mi sono fatta spoiler perché ero troppo curiosa... non l'avessi mai fatto! Spararsi pagine a caso del capitolo successivo ha reso comunque possibile che io facessi due più due. E' una cosa che inizialmente avevo pensato, ma mi sembrava un po' scontata e assurda, poi è finita nei meandri delle possibili deduzioni. Non dico altro.


    CITAZIONE (Shuri @ 9/10/2014, 22:27) 
    Marichi ma lo sai che pure io in edicola ho visto passare solo il primo ed il terzo volume :buh: . Non mi aveva colpito ma volevo comunque prendere il secondo volume, però non l'ho mai trovato e come te ho deciso di non ordinarlo u.u
    In effetti la storia in sé è attraente, ma tutti quegli sbalzi da una vignetta all'altra.. :waaah:

    Shuriii!! Non avevo visto il tuo commento, chiedo scusa! Mi fa piacere sapere che il due ed il quattro non sono stati snobbati solo da me lol Anch'io avevo pensato come te di prendere il due per vedere se era da scartare o continuare la serie, ma... :<
    Comunque ora che ho proseguito con la lettura, confermo che è il primo numero ad essere maggiormente confusionario. Gli altri sono abbastanza chiari C:
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    » Moderatore
    Posts
    5,153
    Reputation
    +553

    Status
    Offline
    Adesso mi spiace di non aver girato diverse edicole per trovare il secondo numero XD!
    Sopratutto visto che la storia procede così bene :*^*: .

    #Comunque, passavo di qui per annunciare che la serie, ha vinto il prestigioso premio Shogakukan della 60° edizione degli Shogakukan Manga Awards nella categoria shoujo.
    In pratica, è stato riconosciuto come miglior shoujo manga del 2014 :^o^: .

    E poi non mi devo pentire di averlo perso :W.W: .
    Un giorno lo recupererò :chee: .

    Edited by Shuri - 31/1/2015, 19:39
     
    Top
    .
  13. *··.Marichi.··*
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Adesso mi spiace di non aver girato diverse edicole per trovare il secondo numero XD!
    Sopratutto visto che la storia procede così bene :*^*: .

    Rosico anch'io Shuri :*^*: Veramente adesso mi sta piacendo, ma non riesco a recuperare nemmeno i numeri appena usciti... forse nella mia fumetteria se li mangiano, non c'è altra spiegazione v.v
    Comunque la Kaneyoshi non delude mai! Pure con Ma quando mai?! vinse non so quale premio (memoria ferrea la mia) :stella:
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    » Moderatore
    Posts
    5,153
    Reputation
    +553

    Status
    Offline
    Mi sa che tra un po' lo inizio in inglese ^_^, magari dopo aver concluso qualcosa XD.
     
    Top
    .
13 replies since 7/10/2014, 22:15   292 views
  Share  
.