Orange
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • EdGUTcjEdGUTcjEdGUTcjEdGUTcjEdGUTcj
    81.25%
    13
  • EdGUTcjEdGUTcjEdGUTcjEdGUTcj
    12.50%
    2
  • EdGUTcjEdGUTcjEdGUTcj
    6.25%
    1
  • EdGUTcj
    0.00%
    0
  • EdGUTcjEdGUTcj
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 16)

Orange

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    » Moderatore
    Posts
    5,153
    Reputation
    +553

    Status
    Offline
    Ragazze ho un dubbio,
    stavo rileggendo l'ultimo numero con la calma da "ormai so la storia", e mi sono chiesta: ma voi il finale della storia come l'avete preso a livello sentimentale?
    Dall'immagine posteriore della cover dell'ultimo numero, ho pensato che benchè Kakeru sia continuato a vivere, alla fine Naho e Suwa abbiano finito con lo stare insieme (il figlio in braccio e Kakeru adulto insieme al gruppo); come diceva la Naho della realtà alternativa... anche se Kakeru fosse stato vivo avrebbe scelto comunque Suwa.
    Però nel nuovo presente non viene specificato il futuro dei ragazzi.
    Magari Naho adesso si sente più legata a Kakeru e vuole costruire qualcosa con lui.
    Secondo voi quella immagine non è da considerare? o è da interpretare in modo simbolico?



    Spin-off in due parti in arrivo in Giappone!
    Il 25 ottobre uscirà la prima parte di uno spin-off dedicato al personaggio di Suwa, Orange – Suwa Hiroto.
    Sembra che la storia sarà incentrata su lui e Naho nella realtà in cui Kakeru è morto.
    Onestamente sono emozionata all'idea di poter leggere altro di questa storia,
    spero che possa arrivare in Italia.
    :ammore:

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La stranezza è il sale del mondo

    Group
    Member
    Posts
    2,428
    Reputation
    +315
    Location
    Ayakashi kan

    Status
    Anonymous
    Io penso che
    l'immagine sia simbolica. Io almeno penso che naho e kakeru stiano insieme. Dopotutto lui era la "prima scelta", ma vista la tragedia poi Naho ha finito per avvicinarsi a Suwa
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    » Moderatore
    Posts
    5,153
    Reputation
    +553

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ririchiyo-chan @ 26/9/2016, 11:51) 
    Io penso che
    l'immagine sia simbolica. Io almeno penso che naho e kakeru stiano insieme. Dopotutto lui era la "prima scelta", ma vista la tragedia poi Naho ha finito per avvicinarsi a Suwa

    Sensato in effetti,
    la Naho del futuro a un certo punto guarderà verso Kakeru con un amore un po' materno, ma immagino che lo maturi in seguito, e che appartenga solo a quella Naho.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    out of time

    Group
    Admin
    Posts
    7,858
    Reputation
    +396

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Shuri @ 26/9/2016, 00:35) 
    Ragazze ho un dubbio,
    stavo rileggendo l'ultimo numero con la calma da "ormai so la storia", e mi sono chiesta: ma voi il finale della storia come l'avete preso a livello sentimentale?
    Dall'immagine posteriore della cover dell'ultimo numero, ho pensato che benchè Kakeru sia continuato a vivere, alla fine Naho e Suwa abbiano finito con lo stare insieme (il figlio in braccio e Kakeru adulto insieme al gruppo); come diceva la Naho della realtà alternativa... anche se Kakeru fosse stato vivo avrebbe scelto comunque Suwa.
    Però nel nuovo presente non viene specificato il futuro dei ragazzi.
    Magari Naho adesso si sente più legata a Kakeru e vuole costruire qualcosa con lui.
    Secondo voi quella immagine non è da considerare? o è da interpretare in modo simbolico?

    Io ho pensato che le cose si siano svolte così: nel futuro, Kakeru è ovviamente morto e "appare" con gli altri solo in modo figurativo. Naho sente la sua presenza ma è solo una sensazione, lui in quel futuro non è con lei e con gli altri, ormai in quella dimensione lui è morto e lei si è sposata con Suwa. Però nella dimensione di Naho passata, Kakeru è riuscito a sopravvivere perchè sia lei che tutti si sono impegnati per salvarlo, quindi in quella dimensione Naho e Kakeru hanno un *futuro* insieme anche se nessuno ci dice che poi staranno insieme - potrebbe anche darsi che in quella dimensione lei scelga comunque Suwa, anche se non credo visto che lei ha scelto Suwa dopo il dolore per la perdita di Kakeru. Nella versione film questo è più evidente, perchè Kakeru appare con gli altri sulla collina ma non nel futuro con i suoi amici ormai invecchiati.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    » Moderatore
    Posts
    5,153
    Reputation
    +553

    Status
    Offline
    CITAZIONE (purplebass @ 27/9/2016, 13:58) 
    Io ho pensato che le cose si siano svolte così: nel futuro, Kakeru è ovviamente morto e "appare" con gli altri solo in modo figurativo. Naho sente la sua presenza ma è solo una sensazione, lui in quel futuro non è con lei e con gli altri, ormai in quella dimensione lui è morto e lei si è sposata con Suwa. Però nella dimensione di Naho passata, Kakeru è riuscito a sopravvivere perchè sia lei che tutti si sono impegnati per salvarlo, quindi in quella dimensione Naho e Kakeru hanno un *futuro* insieme anche se nessuno ci dice che poi staranno insieme - potrebbe anche darsi che in quella dimensione lei scelga comunque Suwa, anche se non credo visto che lei ha scelto Suwa dopo il dolore per la perdita di Kakeru. Nella versione film questo è più evidente, perchè Kakeru appare con gli altri sulla collina ma non nel futuro con i suoi amici ormai invecchiati.

    Capisco,
    tutto è possibile insomma, ora che Kakeru ha scelto di vivere.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    out of time

    Group
    Admin
    Posts
    7,858
    Reputation
    +396

    Status
    Anonymous
    Sì, secondo me l'autrice voleva concludere la storia in modo da dare al lettore l'interpretazione. Da una parte voleva che Kakeru morisse perchè sembrava il compimento del suo viaggio nella linea del tempo *futura*, mentre dall'altra c'era una svolta positiva nella sua faccenda che l'ha portato a dire sì alla vita nella dimensione *passata*. Credo che il senso sia che nonostante ci accadano cose traumatiche e inaspettate, dobbiamo comunque andare avanti e guardare al futuro perchè la vita è un dono.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    » Moderatore
    Posts
    5,153
    Reputation
    +553

    Status
    Offline

    A novembre la Flashbook pubblicherà il sesto numero~

     
    Top
    .
51 replies since 18/10/2014, 11:57   1237 views
  Share  
.