"Una stella cadente in pieno giorno" giunge al termine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *··.Marichi.··*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo aver subito il colpo mortale di uno spoiler grande quanto una casa, mi sono decisa a leggere l'ultimo capitolo in inglese... tanto ormai sapevo già. E che dire...
    Il finale di per sé non è male, è carino e mi piace pure come si ricollega al titolo ed a tutta la questione della stella cadente in pieno giorno. Non mi dispiace nemmeno la scelta, non parteggiavo per nessuno dei due particolarmente... tuttavia, mi sembra che ci manchi qualcosa nella storia per giungere a questo finale. La maggior parte della storia procede verso una direzione che il finale stravolge un pochino rendendo gran parte dei capitoli quasi insensati... è inutile girarci intorno, quel che spinge a leggere il lettore all'inizio è il rapporto fra Suzume e Shishio, per un finale del genere ci sarebbe dovuta essere un'altra impostazione a livello di trama o almeno un passaggio in più prima della conclusione. Dall'altra parte, se anche Suzume avesse fatto un'altra scelta, in un solo capitolo sarebbe risultata comunque forzata. Sento che manca qualcosa in generale, non mi è dispiaciuta come conclusione, ma mi sento insoddisfatta. Spero d'essermi spiegata...
     
    Top
    .
26 replies since 26/9/2014, 22:33   671 views
  Share  
.