Vi piace la cucina giapponese?

Curiosità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. joan84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    airisu ke fortunata ke sei ad andarci spesso, io nn sn mai stata in giappone quindi in teoria nn potrei rispondere ma credo ke sia giusto ke i sapori siano diversi, basta pensare anke da noi.... metti la pizza mangia quella di napoli e poi ti allontani nn di molto qlla di pompei e il sapore è gia' diverso , se poi ci allontaniamo e la mangiamo a milano o a firenze sn tutta un altra cosa , quindi penso ke qsto vale anke x la cucina giappo
     
    Top
    .
  2. Airisu~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (joan84 @ 5/7/2012, 17:59) 
    airisu ke fortunata ke sei ad andarci spesso, io nn sn mai stata in giappone quindi in teoria nn potrei rispondere ma credo ke sia giusto ke i sapori siano diversi, basta pensare anke da noi.... metti la pizza mangia quella di napoli e poi ti allontani nn di molto qlla di pompei e il sapore è gia' diverso , se poi ci allontaniamo e la mangiamo a milano o a firenze sn tutta un altra cosa , quindi penso ke qsto vale anke x la cucina giappo

    Si, credo sia giusto pensare che da zona a zona il sapore del cibo sia diverso, però probabilmente è giusto anche pensare che in Giappone il cibo giapponese sia diverso e forse anche più buono dello stesso cibo però in un altro luogo, ma probabilmente è solo uno stereotipo, vero? [il cibo giapponese è buono sempre e comunque] ˆ–ˆ
     
    Top
    .
  3. Aveugles
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se dai una letta ai post precedenti abbiamo detto tutte la medesima cosa: è come andare in un ristorante italiano in Uruguay ^^" anche per il giapponese è la stessa cosa. Gli ingredienti, il clima, il luogo...tutto influenza la cucina, perciò un piatto giapponese cucinato da un cuoco nipponico a Tokyo non sarà mai come uno -forse nemmeno cittadino giapponese- cucinato al sushi bar in Italia.
    :intell:

    Non ci rimane che fare i bagagli e andare in Japan! :danza:
     
    Top
    .
  4. Airisu~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Aveugles @ 5/7/2012, 22:12) 
    Se dai una letta ai post precedenti abbiamo detto tutte la medesima cosa: è come andare in un ristorante italiano in Uruguay ^^" anche per il giapponese è la stessa cosa. Gli ingredienti, il clima, il luogo...tutto influenza la cucina, perciò un piatto giapponese cucinato da un cuoco nipponico a Tokyo non sarà mai come uno -forse nemmeno cittadino giapponese- cucinato al sushi bar in Italia.
    :intell:

    Non ci rimane che fare i bagagli e andare in Japan! :danza:

    siiiii, andiamo tutti in Giappone a mangiare roba buona :killer: [leggermente equivoco]
     
    Top
    .
  5. joan84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    siiiiii andiamo in giappone io domani lo kiedero a vega e altair x il tanabata , faro' anke l albero con i tanzaku se volete seguitemi in qsta follia ahahah come sempre vi ringrazio delle risposte e' bellissimo leggere i vostri post e parlare di cose ke abbiamo in comune :mua:
     
    Top
    .
  6. The spark of light
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io vado almeno una volta al mese al giapponese, perché per fortuna in famiglia ne andiamo pazzi e ci sono almeno 4 ristoranti in città! Ogni volta prendiamo qualcosa di diverso per variare! I miei piatti preferiti sono il Dragon Maki, l'Udon alla piastra con frutti di mare, i Tokoyaki *-* i Dango e la gelatina agli Atsuki >0<
    Da l'anno scorso al Lucca Comics hanno anche fatto uno stand nel Japan Palace dove vendono piatti tipici giapponesi, cavoli erano buonissimi, anche quest'anno farò una scorpacciata! XD

    Pensate che durante la scuola mia madre mi viene a prendere solo per andare a pranzare al giapponese! -Q-
     
    Top
    .
  7. joan84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The spark of light @ 29/8/2012, 14:48) 
    Io vado almeno una volta al mese al giapponese, perché per fortuna in famiglia ne andiamo pazzi e ci sono almeno 4 ristoranti in città! Ogni volta prendiamo qualcosa di diverso per variare! I miei piatti preferiti sono il Dragon Maki, l'Udon alla piastra con frutti di mare, i Tokoyaki *-* i Dango e la gelatina agli Atsuki >0<
    Da l'anno scorso al Lucca Comics hanno anche fatto uno stand nel Japan Palace dove vendono piatti tipici giapponesi, cavoli erano buonissimi, anche quest'anno farò una scorpacciata! XD

    Pensate che durante la scuola mia madre mi viene a prendere solo per andare a pranzare al giapponese! -Q-

    grazie x la tua risp, sei davvero fortunata a poter condividere qsto addirittura con la tua famiglia... adoro lucca e' bellissima ci sn stata 2 volte ma mai al comix , ma ora sn ancora + curiosa spero di venirci presto... li fanno ancora quei mercatini mi sembra la terza settimana del mese? comprai delle cose artistike davvero favolose. ciaooo
     
    Top
    .
  8. The spark of light
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo sarebbe il terzo anno per me e ci sarà dall'1 al 4 novembre.. :)
    Io ci sono i primi tre giorni.
     
    Top
    .
  9. lory1984
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma non ci sono dei negozi in italia oppure siti internet che vendono cibi giapponesi?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    » Colorful Pass
    Posts
    6,483
    Reputation
    +47
    Location
    Giove

    Status
    Offline
    mi piace molto la cucina giapponese(ma preferisco la cinese)!di solito quando vado col mio ragazzo, andiamo in un ristorante dove c'è il prezzo fisso, mangi quanto vuoi e il prezzo non cambia!
    quello che prendo sempre è:maki di gambero(se non erro, o col salmone non ricordo, comunque mi piace veramente troppo o.o), sushi col salmone, e spaghetti saltati con manzo!la prima volta ordinai anche un onigiri, visto che ormai ero incuriosita vedendolo in tutti i manga XD ma purtroppo non mi è piaciuto per niente!XD
     
    Top
    .
  11. joan84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*JuPiTeR* @ 30/9/2012, 10:51) 
    mi piace molto la cucina giapponese(ma preferisco la cinese)!di solito quando vado col mio ragazzo, andiamo in un ristorante dove c'è il prezzo fisso, mangi quanto vuoi e il prezzo non cambia!
    quello che prendo sempre è:maki di gambero(se non erro, o col salmone non ricordo, comunque mi piace veramente troppo o.o), sushi col salmone, e spaghetti saltati con manzo!la prima volta ordinai anche un onigiri, visto che ormai ero incuriosita vedendolo in tutti i manga XD ma purtroppo non mi è piaciuto per niente!XD

    anke dove vado io fanno il prezzo fisso, tipo 20 euro e puoi mangiare tutte le porzioni ke vuoi, ank io ho assaggiato l onighiri e come te nn mi è piaciuto ma forse xkè era la tipologia, aveva delle cose arancioni ke io credo erano uova di pesce .... spero di poter mangiare qllo classico con l alga.... magari mi piace, come si kiama il ristorante dove vai?il mio si kiama zen 2 vicino piazza dante nn so se lo conosci... grazie mille x aver risposto un kiss

    CITAZIONE (lory1984 @ 29/9/2012, 16:39) 
    Ma non ci sono dei negozi in italia oppure siti internet che vendono cibi giapponesi?

    ciao lory da me li vendono anke i supermercati , ad esempio auchan... x quanto riguarda i siti internet nn ne conosco ma credo ke ci siano, ti faro' sapere se so qlkosa kiss
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    » Colorful Pass
    Posts
    6,483
    Reputation
    +47
    Location
    Giove

    Status
    Offline
    anch'io la prima volta ho provato quello con le cose arancioni attorno che dovrebbero essere se non erro uova di salmone e mi ha fatto quasi schifo XD poi ho provato il classico con l'alga e non mi è piaciuto nemmeno quello(però è già più accettabile perchè a livello visivo è più carino almeno XD)
    comunque anch'io vado allo zen XD vicino al cinema modernissimo vero?
    in ogni caso la prossima volta che ci vai, prova gli spaghetti saltati con manzo, sono una vera prelibatezza *-*
     
    Top
    .
  13. joan84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*JuPiTeR* @ 5/10/2012, 17:26) 
    anch'io la prima volta ho provato quello con le cose arancioni attorno che dovrebbero essere se non erro uova di salmone e mi ha fatto quasi schifo XD poi ho provato il classico con l'alga e non mi è piaciuto nemmeno quello(però è già più accettabile perchè a livello visivo è più carino almeno XD)
    comunque anch'io vado allo zen XD vicino al cinema modernissimo vero?
    in ogni caso la prossima volta che ci vai, prova gli spaghetti saltati con manzo, sono una vera prelibatezza *-*

    ah ke bello andiamo allo stesso ristorante, si li ho mangiati gli spaghetti saltati con il manzo, e li prendo sempre xkè sn buonissimi... anke il riso con il manzo mi piace
     
    Top
    .
27 replies since 13/6/2012, 14:03   312 views
  Share  
.